Pentax k1, specchio rimane giù, si spegne sola.

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Pentax k1, specchio rimane giù, si spegne sola.

Messaggioda asterfaos » dom gen 19, 2020 6:41 am

Nella mia K1 lo specchio rimane giù a random (quindi alcune foto vengono con lo specchio davanti), la macchina si spegne senza preavviso, soprattutto dopo una lunga esposizione, specie se scatto dallo smartphone.
Ciao a tutti, sono Fabio di 29 anni. Faccio fotografia semiprofessionale da un paio di anni. Fino ad oggi ho utilizzato con grande soddisfazione una Nikon d700 affiancata per fare i video e per la sua maneggevolezza da una Samsung NX500. Vendendo tutto il mio materiale Nikon e Samsung da tre giorni ho acquistato una P. K1 (primo modello) usata... Da lì è cominciato il mio calvario. Siccome già l'altro ieri in casa, avendo fatto una decina di scatti in manuale, mi ero accorto di avere un eccellente feeling con l'ammiraglia Pentax, ho subito accettato per il giorno successivo (ieri sera) una inaugurazione importante. Ho un obiettivo manuale ed uno automatico. Avendo l'obiettivo manuale Pentax-A 50mm f1.4 l'ho utilizzato in modalità Focus peaking dal LCD trovandomi subito da dio per la messa a fuoco.. Faccio 10 foto circa....: TRE erano nere (oltretutto le più importanti). Penso sia finita la tracolla davanti l'obiettivo.... Continuo, ne faccio altre venti, uguale, stesso problema. Da lì comincio a preoccuparmi, anche perché la macchina ogni quarto d'ora prende e durante qualche scatto mi richiede di continuo la lunghezza focale dell'obiettivo dopo che si era riavviata..... La ciliegina sulla torta c'è l'ho quando avendola collegata all'app Ricoh per scattare foto di gruppo dal cavalletto, la macchina comincia a spegnersi facendomi fare delle figure di merd@: cosa che con la Samsung non mi é MAI successa. Io ci sto malissimo perché quelle poche foto che ho visualizzato i