Microsoft Lumia 640XL

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda fanagot » ven dic 20, 2019 11:41 am

a che serve cercare solo nelle ultime chiamate?
scrivi l'iniziale di chi devi chiamare, e compare la lista, che include tutto, chiamate recenti e rubrica :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda bel-ami » ven dic 20, 2019 11:45 am

fanagot ha scritto:a che serve cercare solo nelle ultime chiamate?
scrivi l'iniziale di chi devi chiamare, e compare la lista, che include tutto, chiamate recenti e rubrica :cincin:

Ero abituato così!

Devo verificare quanto suggerito da Jenner. Infine, su android pulito sono perfettamente d'accordo.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda bel-ami » ven dic 20, 2019 12:04 pm

Dunque, ho scoperto che si usa il tastierino numerico. Caso risolto, grazie a tutti. Torniamo a parlare della sorte del 640XL di inge26665!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda emmefanatico » ven dic 20, 2019 12:32 pm

bel-ami ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
bel-ami ha scritto:Visto che siete avanti un bel po' (e non mi riferisco all'età, sia chiaro!), mi dite se con le ultime versioni di android (io ho la 8) hanno finalmente introdotto la possibilità di ricerca nelle ultime chiamate fatte? Ne ho sempre fatto largo uso su Lumia e se non sbaglio era presente anche su Symbian.

Io ho la MIUI 11 basata Android 9 (varia a seconda del telefono), e ho la ricerca solo per "contatti e luoghi", non nella cronologia delle chiamate.
Ci sono n applicazioni di backup che ti salvano la cronologia in csv, però immagino che se uno deve cercare sul cellulare non sia una strada percorribile.

Grazie. No, non era per salvare le chiamate, semplicemente mi ero abituato a cliccare sul logo delle chiamate, inserire le prime lettere del contatto e lanciare la chiamata. Con android faccio qualche passaggio in più.

Sì, quello che dicevo io era esporti il registro, trasferisci il file sul PC, lo importi come dati in Excel, controlli che il separatore sia quello giusto, e poi fai la ricerca con Excel... Ufficio Complicazione Affari Semplici :sdent:
Nel mio se cerco per numero di telefono mi dà i contatti in rubrica, da lì posso accedere alla cronologia chiamate di quel determinato contatto, ma non ho provato cosa succede se uno cerca un numero che non è in rubrica (ma che compare invece nella cronologia chiamate).
Ho specificato MIUI apposta perché come dice Jenner ogni personalizzazione ha/può avere il suo dialer.

Se invece ti serve solo la ricerca tra i contatti, funziona per nome, per telefono e suppongo per tutti gli altri campi (io cerco spesso per "titolo" se devo chiamare qualcuno per un lavoro, e mi salvo la gente in rubrica scrivendo cosa fa).
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda b-rider-0047 » ven dic 20, 2019 2:57 pm

durante il prossimo viaggio in USA lo spedisci a casa di bill...con inciso sopra un bel "tnx bill" :teleport:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda Mauro » sab dic 21, 2019 1:36 pm

b-rider-0047 ha scritto:durante il prossimo viaggio in USA lo spedisci a casa di bill...con inciso sopra un bel "tnx bill" :teleport:


lo ha comprato sotto costrizione?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda bel-ami » sab dic 21, 2019 4:42 pm

emmefanatico ha scritto:Se invece ti serve solo la ricerca tra i contatti, funziona per nome, per telefono e suppongo per tutti gli altri campi (io cerco spesso per "titolo" se devo chiamare qualcuno per un lavoro, e mi salvo la gente in rubrica scrivendo cosa fa).

Si, credo sia un sistema tanto intelligente da capire cosa sto digitando e propormi dei contatti che corrispondono in qualche modo a cosa ho digitato. È stata una bella scoperta!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda marko » dom dic 22, 2019 10:29 am

bel-ami ha scritto:Dunque, ho scoperto che si usa il tastierino numerico. Caso risolto, grazie a tutti. Torniamo a parlare della sorte del 640XL di inge26665!


Io non ho ricordi di Android avuti che non facessero questa cosa. Apro il dialer, tramite il tastierino batto due o tre caratteri e compaiono i contatti corrispondenti. Sia basati sui numeri che hai scritto, sia basati sulle lettere corrispondenti a quei numeri.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4591
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda bel-ami » dom dic 22, 2019 10:34 pm

Ho Android da 1 anno e mezzo, abbiate pazienza.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda inge26665 » lun dic 23, 2019 9:08 am

Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:durante il prossimo viaggio in USA lo spedisci a casa di bill...con inciso sopra un bel "tnx bill" :teleport:


lo ha comprato sotto costrizione?


No, un po' per snobismo (se tutti hanno Android, io devo avere qualcosa d'altro) un po' perché, per lavoro, era molto più pratico, all'epoca.
E' che, dal punto di vista dell'ottimizzazione delle funzioni, è veramente buono, in rapporto all'hardware relativamente povero che ha.
Peccato che non funzioni più per un motivo essenzialmente stupido: se gli sviluppatori non hanno voglia e mezzi per continuare l'assistenza a Windows Phone 10, basta cessare gli aggiornamenti, non bloccare tutte le funzioni!
O sbaglio?
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6439
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda pvanni » lun dic 23, 2019 9:42 am

Dipende dalle circostanze, pensando male si può dire che così sei costretto a cambiare telefono,
però per un'app come ad esempio whatsapp se per risolvere problemi di sicurezza devi cambiare
il protocollo di comunicazione va da sè che se non aggiorni le vecchie versioni queste smettono di comunicare
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda b-rider-0047 » lun dic 23, 2019 9:45 am

inge26665 ha scritto:
Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:durante il prossimo viaggio in USA lo spedisci a casa di bill...con inciso sopra un bel "tnx bill" :teleport:


lo ha comprato sotto costrizione?


No, un po' per snobismo (se tutti hanno Android, io devo avere qualcosa d'altro) un po' perché, per lavoro, era molto più pratico, all'epoca.
E' che, dal punto di vista dell'ottimizzazione delle funzioni, è veramente buono, in rapporto all'hardware relativamente povero che ha.
Peccato che non funzioni più per un motivo essenzialmente stupido: se gli sviluppatori non hanno voglia e mezzi per continuare l'assistenza a Windows Phone 10, basta cessare gli aggiornamenti, non bloccare tutte le funzioni!
O sbaglio?


grazie per aver risposto tu, a Mauro sinceramente non saprei cosa rispondere :cincin:

io penso solo che far diventare immondizia qualcosa che funziona sia un peccato...just my 2 cents :cincin:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda fanagot » lun dic 23, 2019 9:46 am

non credo ti spengano il telefono.
solo che, non aggiornando le app, il telefono, piano piano, da smartphone diventa
smarphone
smaphone
smphone
sphone
phone
e lo butti
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda Mauro » lun dic 23, 2019 10:06 am

inge26665 ha scritto:
Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:durante il prossimo viaggio in USA lo spedisci a casa di bill...con inciso sopra un bel "tnx bill" :teleport:


lo ha comprato sotto costrizione?


No, un po' per snobismo (se tutti hanno Android, io devo avere qualcosa d'altro) un po' perché, per lavoro, era molto più pratico, all'epoca.
E' che, dal punto di vista dell'ottimizzazione delle funzioni, è veramente buono, in rapporto all'hardware relativamente povero che ha.
Peccato che non funzioni più per un motivo essenzialmente stupido: se gli sviluppatori non hanno voglia e mezzi per continuare l'assistenza a Windows Phone 10, basta cessare gli aggiornamenti, non bloccare tutte le funzioni!
O sbaglio?


non sbagli ....il problema è che non si hanno mezzi per contrastare
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Microsoft Lumia 640XL

Messaggioda ntx » lun dic 23, 2019 10:09 am

inge26665 ha scritto:se gli sviluppatori non hanno voglia e mezzi per continuare l'assistenza a Windows Phone 10


Tu hai voglia di lavorare per chi non ti paga?

inge26665 ha scritto:non bloccare tutte le funzioni! O sbaglio?


Non lo so... io non ho ancora capito se il tuo telefono è stato bloccato oppure no. Io propendo per il no. Se fosse giugno 2020 continuerei a propendere per il no.
C'è gente che usa ancora XP o Windows 7... non gli è stato bloccato nulla... semplicemente non hanno assistenza e non hanno aggiornamenti. Sono molto scettico sul fatto che in Microsoft qualcuno si sia veramente messo lì a scrivere una procedura di blocco dei terminali... anche perchè il non emettere aggiornamenti è già di per se, sul medio termine, un meccanismo di blocco.
Ad esempio a breve le connessioni sicure utilizzeranno solo protocolli TLS 1.2 o superiori... la disattivazione dei vecchi protocolli comincia fra qualche mese quindi, se non hai aggiornamenti sul browser lentamente ti troverai con sempre più siti web a cui non potrai collegarti. Se sul telefono hai un derivato di Edge allora ancora per qualche anno non avrai problemi... ma se il browser è un derivato da Internet Explorer 11 allora saranno problemi abbastanza presto. Firefox per Windows Phone non c'è, idem Chrome.
Se usi Whatsapp saprai già che dall'1/1/2020 cessa il supporto. Mi immagino che arriverà un aggiornamento sulle altre piattaforme che gli consentirà di continuare a funzionare... mentre chi non è aggiornato (incluso Android 4.4 se non ricordo male) rimarrà a piedi... le alternative ci sono ma sono tutti client poco usati (tranne Telegram che ha un buon seguito).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti