Switch to full style
Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Rispondi al messaggio

Un flash sicuramente funzionante con K1

mar nov 05, 2019 8:44 pm

Ho acquistato un flash Metz 36 AF1 " compatibile con Pentax" che funziona abbastanza bene con la Pentax K5 ma niente affatto con la K1, ne è possibile aggiornarlo mediante firmware ( non ha nessuna porta di collegamento) ; qualche tempo acquistai il flash Yongnuo ma non ha mai funzionato, o meglio dopo pochi scatti non c' è stato verso per cui l'ho buttato (che considerato il basso prezzo non conveniva tentare una riparazione, ammesso fosse stato possibile). Ho bisogno di un flash il più economico possibile compatibile sicuramente con <k1, avete qualche consiglio da darmi ? Grazie in anticipo. :-):

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mar nov 05, 2019 8:49 pm

proverei a cercare un af 540 fgz (non il mark ii) che si trova anche usato a poco e va alla grande, sempre che sia nel budget

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mar nov 05, 2019 10:37 pm

amodali ha scritto:proverei a cercare un af 540 fgz (non il mark ii) che si trova anche usato a poco e va alla grande, sempre che sia nel budget

il 360 fgz viene anche meno

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mer nov 06, 2019 8:10 am

Se io avessi bisogno di un flash "sicuramente funzionante" ed il più economico possibile prenderei un robo totalmente manuale o dotato di propria fotocellula su due o tre diaframmi.
Diversamente i flash P-TTL che funzionano sicuramente e bene sono solo i Pentax.

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mer nov 06, 2019 12:01 pm

Tra i flash di qualità che funzionano sicuramente con la K-1, ci sono anche i Metz 64, 58 AF2 e 58 AF1 con firmware aggiornato. Però di sicuro non costano il "minimo possibile", anche se non so quanto sia, per te, il minimo possibile :-P

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mer nov 06, 2019 1:52 pm

Quoto Uno,io uso uno yongnuo totalmente in manuale,ed entualmente attivabile col pop up.
Lo uso come luce extra e diffusa.
Bastano 2-3 prove per avere il.giusto settaggio.30€ben spesi ed istruttivi.

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

mer nov 06, 2019 5:12 pm

Oggi se non avessi già l'AF540FGZ II mi comprerei un ricetrasmettitore Cactus V6 II, un flash Cactus RF60X e una staffa di supporto per una spesa di 230 € totali, con la possibilità di usare il flash in manuale o TTL, on-camera o in remoto. Perderei la possibilità di usarlo sotto la pioggia, ma chissenefrega.

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

gio nov 07, 2019 11:26 am

Io oggi non comprerei nemmeno l'economico YongNuo 585EX che con la K3 ha mostrato di funzionare benino. Poi, dopo averlo provato, gli ho tolto le pile e l'ho messo nella vetrinetta. Potevo andare in trattoria TRE volte...

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

gio nov 07, 2019 1:57 pm

unoqualsiasi ha scritto:Io oggi non comprerei nemmeno l'economico YongNuo 585EX che con la K3 ha mostrato di funzionare benino. Poi, dopo averlo provato, gli ho tolto le pile e l'ho messo nella vetrinetta. Potevo andare in trattoria TRE volte...

Warum? perché tanto un flash te non lo usi mai ( :asd: ), o perché non era all'altezza?

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

gio nov 07, 2019 2:51 pm

La prima che hai detto.

Re: Un flash sicuramente funzionante con K1

ven nov 08, 2019 2:55 pm

Se rientra nel budget mi sembra un buon affare

https://www.subito.it/fotografia/flash- ... 119956.htm
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.