Luminosità del mirino -Pentax K70

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Luminosità del mirino -Pentax K70

Messaggioda larry1956 » dom apr 14, 2019 3:28 pm

:clap: :brillo:
ChristianTN ha scritto:beh i nikonisti son così, i pentaxiani son diversi, non si guardano l'attrezzatura, ma la pancia per capire chi tiene meglio i piedi sotto il tavolo
larry1956
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 10, 2019 7:05 pm
 

Re: Luminosità del mirino -Pentax K70

Messaggioda spider75 » dom apr 14, 2019 4:24 pm

larry1956 ha scritto:
axenx ha scritto:Ciao, io ho la k70 e confermo la tua sensazione. Anche io la prima volta mi aspettavo di vedere più chiaro, invece la granulosità c'è anche nel mio mio mirino. Sembra come se ci fosse una alone fumé.
Cmq tranquillo la k70 è una grande macchina. Ma come mai hai lasciato la d7200 se posso chiedertelo?

. ALE-L21 .

Sono passato da Nikon a Pentax,primo per un fatto di estetica,la K70 mi piace proprio tanto,poi dopo aver letto e riletto decine di recensioni mi sono reso conto che qualitativamente e anche come ergonomia è alla pari alla D7200 Nikon costando però la metà,e poi sinceramente ne avevo piene le p....e di far parte di una categoria...i cosidetti nikonisti che quando si incontrano rischiano di diventare strabici e di rompersi il collo pur di vedere che modello di Nikon tieni tra le mani,peggio delle donne quando si guardano come sono vestite da capo a piedi :lol: poi non per ultimo il problemo dell'otturatore che rilascia vere e proprie micro gocce di olio sul sensore,problema che molti possessori di Nikon hanno avuto,ciao


Ovvio che degustibus, ma come fa a avere la stessa ergonomia? Tralasciando i dettagli tecnici, La d7200 è più grossa e pesante, però ha l’lcd sulla spalla e mille tasti e controlli in più. La k70 ha il display articolato la D7200 fisso.
Cioè, non sto a dire quale sia meglio o peggio, ma in quanto a ergonomia mi pare differiscano parecchio.
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Re: Luminosità del mirino -Pentax K70

Messaggioda ChristianTN » dom apr 14, 2019 8:33 pm

spider75 ha scritto:
larry1956 ha scritto:
axenx ha scritto:Ciao, io ho la k70 e confermo la tua sensazione. Anche io la prima volta mi aspettavo di vedere più chiaro, invece la granulosità c'è anche nel mio mio mirino. Sembra come se ci fosse una alone fumé.
Cmq tranquillo la k70 è una grande macchina. Ma come mai hai lasciato la d7200 se posso chiedertelo?

. ALE-L21 .

Sono passato da Nikon a Pentax,primo per un fatto di estetica,la K70 mi piace proprio tanto,poi dopo aver letto e riletto decine di recensioni mi sono reso conto che qualitativamente e anche come ergonomia è alla pari alla D7200 Nikon costando però la metà,e poi sinceramente ne avevo piene le p....e di far parte di una categoria...i cosidetti nikonisti che quando si incontrano rischiano di diventare strabici e di rompersi il collo pur di vedere che modello di Nikon tieni tra le mani,peggio delle donne quando si guardano come sono vestite da capo a piedi :lol: poi non per ultimo il problemo dell'otturatore che rilascia vere e proprie micro gocce di olio sul sensore,problema che molti possessori di Nikon hanno avuto,ciao


Ovvio che degustibus, ma come fa a avere la stessa ergonomia? Tralasciando i dettagli tecnici, La d7200 è più grossa e pesante, però ha l’lcd sulla spalla e mille tasti e controlli in più. La k70 ha il display articolato la D7200 fisso.
Cioè, non sto a dire quale sia meglio o peggio, ma in quanto a ergonomia mi pare differiscano parecchio.


beh ora non spacchiamogli la "pazienza" perché è diventato pentaxiano, a decine qui abbiamo consigliato di divenire canonaro o nikonista per essere felice
per 10 che vanno, 1 arriva, anche qui corrisponde alle performance di mercato :roflrofl: :roflrofl:
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti