Filtri per Divertente, ci riprovo

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda emmefanatico » mer lug 21, 2021 10:57 am

amodali ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Non sto facendo confusione... uno per me è troppo caro, l'altro è di pessima qualità.
Se devo scegliere, o spendo quanto il primo, ma per comprare una boh, Ender 3? e me lo faccio da me, o me lo faccio stampare da qualcuno.

boh, io ho capito che l'accrocchio Fotodiox, che è disponibile, costa 289 euliss, per un holder mi sembra troppo, a prescindere dalla qualità costruttiva
l'altro (quello bruttissimo) non ne ho mai visto il prezzo su amazon perché mai l'ho trovato disponibile ma concordo, quello si fa in casa che se ne sei capace viene anche meglio :cincin:

Eh, esatto, è quello che dico anch'io! :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda Mauro » mer lug 21, 2021 11:46 am

amodali ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Non sto facendo confusione... uno per me è troppo caro, l'altro è di pessima qualità.
Se devo scegliere, o spendo quanto il primo, ma per comprare una boh, Ender 3? e me lo faccio da me, o me lo faccio stampare da qualcuno.

boh, io ho capito che l'accrocchio Fotodiox, che è disponibile, costa 289 euliss, per un holder mi sembra troppo, a prescindere dalla qualità costruttiva
l'altro (quello bruttissimo) non ne ho mai visto il prezzo su amazon perché mai l'ho trovato disponibile ma concordo, quello si fa in casa che se ne sei capace viene anche meglio :cincin:[/quote

comunque i filtri quadrati da 6-6 pollici costano un botto , piu di 100 euro cadauno ......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda emmefanatico » mer lug 21, 2021 1:05 pm

Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Non sto facendo confusione... uno per me è troppo caro, l'altro è di pessima qualità.
Se devo scegliere, o spendo quanto il primo, ma per comprare una boh, Ender 3? e me lo faccio da me, o me lo faccio stampare da qualcuno.

boh, io ho capito che l'accrocchio Fotodiox, che è disponibile, costa 289 euliss, per un holder mi sembra troppo, a prescindere dalla qualità costruttiva
l'altro (quello bruttissimo) non ne ho mai visto il prezzo su amazon perché mai l'ho trovato disponibile ma concordo, quello si fa in casa che se ne sei capace viene anche meglio :cincin:[/quote

comunque i filtri quadrati da 6-6 pollici costano un botto , piu di 100 euro cadauno ......

Di buono c'è che li puoi usare su tutte le lenti (con adattatore), mentre nell'altro caso se vuoi filtri di qualità li devi pagare una volta per ogni diametro (salvo casi di step-up o step-down fortunati).
Un trade-off, come tutte le cose.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda amodali » mer lug 21, 2021 1:39 pm

Mauro ha scritto:comunque i filtri quadrati da 6-6 pollici costano un botto , piu di 100 euro cadauno ......

emmefanatico ha scritto:Di buono c'è che li puoi usare su tutte le lenti (con adattatore), mentre nell'altro caso se vuoi filtri di qualità li devi pagare una volta per ogni diametro (salvo casi di step-up o step-down fortunati).
Un trade-off, come tutte le cose.

infatti speravo nel formato 100x100 perché ho già un paio di Lee full ND, ma probabilmente vignetta, comprare i 15x15... :cryyy:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda aarnmunro » gio lug 22, 2021 7:31 pm

Non userei filtri con un superwide...
C'è sempre un effetto aggiuntivo tipo polarizzazione abbastanza incontrollabile.
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Filtri per Divertente, ci riprovo

Messaggioda amodali » gio lug 22, 2021 8:19 pm

aarnmunro ha scritto:Non userei filtri con un superwide...
C'è sempre un effetto aggiuntivo tipo polarizzazione abbastanza incontrollabile.

vero, l'ho verificato col 12mm laowa, però gli ND mi attizzano troppo :ghgh:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti