Oggi di tutto un pò

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda inge26665 » mar mag 30, 2023 10:05 am

unoqualsiasi ha scritto:
inge26665 ha scritto:Sgozza un caprone e lascialo sul sentiero!


In effetti ho già pensato di andare dal macellaio rumeno e vedere se ha un paio di zampe di capretto o ossi simili. Ma è una cosa vietata (non andare dal rumeno ma foraggiare i selvatici) ed a me piace circa zero violare le leggi.


No, in effetti anche io ho un approccio conservazionista: non vale proprio la pena, per una foto. :cincin:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6439
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda marko » mar mag 30, 2023 10:13 am

unoqualsiasi ha scritto:Appunto, procedo guardandomi in giro fino a quando non sono stufo o si è fatta ora di pranzo. A quel punto mi fermo, panino, frutta, dolce, caffè, superalcoolico e sempre guardandomi in giro spero che succeda qualcosa di interessante. Le volpi sono "successe" mentre stavo finendo di bere il caffè, per esempio. Ma è stata l'unica cosa interessante, assieme a due aquile ed un gipeto almeno due chilometri più in alto e che mi sono goduto con il binocolo, mentre ero fermo. Altrimenti quattro ore di nulla assoluto.
Animali come i camosci o i volatili non sai mai dove e quando si palesano e quindi stare fermi in un posto potrebbe essere valido tanto come andare in giro a muzzo. Le marmotte... bè, basta trovare un prato da marmotte e sedersi e prima o poi loro si fanno vedere. Gli stambecchi grossomodo so dove andare a trovarli a colpo quasi sicuro ma ovviamente se non sono dove mi aspetto devo andare a cercarli; fortunatamente sono grossi e in branco e si vedono da lontano.
Poi può succedere che stai fermo tre ore ad aspettare le aquile dove sai che le aquile bazzicano, perchè ci sono le stambecche con i capretti e non succede nulla, e mentre ritorni all'auto ti passa il gipeto a dieci metri.
Per quanto ne so il nascondersi funziona solo con i lupi, se sai dove passano e sei fortunato, ed i cervi. Ma occorre nascondersi alle quattro del mattino (o meglio ancora la sera prima) ed essere appunto fortunati.
Direi che l'unico vero approccio per fotografare sul serio gli animali (tolti certi stambecchi che non si allontanano mai molto dall'asfalto) è essere da soli e quindi concentrati, se si è in gruppo, anche ridotto e si chiacchiera sfugge almeno metà di quello che succede.
Tutto questo dalle mie parti. Magari SteBo usa un altro approccio.


Grazie :-)):
Concordo sull'andare da soli, le volte in cui ho visto bestiame selvatico ero sempre da solo o al limite con la morosa in momenti di silenzio. Già gruppetti di 5/7 persone che chiacchierano sono distratti e probabilmente fanno scappare gli animali prima ancora che essi siano visibili.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4591
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda FrauBlucher » mar mag 30, 2023 1:44 pm

unoqualsiasi ha scritto:
inge26665 ha scritto:Sgozza un caprone e lascialo sul sentiero!


In effetti ho già pensato di andare dal macellaio rumeno e vedere se ha un paio di zampe di capretto o ossi simili. Ma è una cosa vietata (non andare dal rumeno ma foraggiare i selvatici) ed a me piace circa zero violare le leggi.

Mi fai venire un dubbio.... io, l'unica volta che sono andata in quella zona a fare fotografie, ho trovato un teschio :teschio: di marmotta (la parte superiore, a cui mancavano però gli incisivi), e me lo sono portato a casa... :shock: Si può fare o è vietato? :paaura: (ti potrebbe servire per attirare il gipeto? :ghgh: :facciac: )
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda paolo57 » mar mag 30, 2023 3:33 pm

Direi di tutto di più :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda SteBo » mar mag 30, 2023 5:14 pm

unoqualsiasi ha scritto:Tutto questo dalle mie parti. Magari SteBo usa un altro approccio.

Tutto abbastanza simile, a parte i panini che sono almeno due :asd:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda unoqualsiasi » mer mag 31, 2023 7:08 am

FrauBlucher ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
inge26665 ha scritto:Sgozza un caprone e lascialo sul sentiero!


In effetti ho già pensato di andare dal macellaio rumeno e vedere se ha un paio di zampe di capretto o ossi simili. Ma è una cosa vietata (non andare dal rumeno ma foraggiare i selvatici) ed a me piace circa zero violare le leggi.

Mi fai venire un dubbio.... io, l'unica volta che sono andata in quella zona a fare fotografie, ho trovato un teschio :teschio: di marmotta (la parte superiore, a cui mancavano però gli incisivi), e me lo sono portato a casa... :shock: Si può fare o è vietato? :paaura: (ti potrebbe servire per attirare il gipeto? :ghgh: :facciac: )


Bè, all'interno del parco è vietato raccogliere e portarsi via qualsiasi cosa che non sia immondizia, dai sassi agli ossi... ma ormai lo hai fatto quindi vivi tranquilla.
Un cranio "fresco" sarebbe l'ideale (dicono che il cervello è ambito più del midollo osseo), ma dubito che il tuo reperto abbia ancora un qualche interesse. Tuttavia apprezzo l'offerta. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda unoqualsiasi » mer mag 31, 2023 7:09 am

SteBo ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Tutto questo dalle mie parti. Magari SteBo usa un altro approccio.

Tutto abbastanza simile, a parte i panini che sono almeno due :asd:


Ma tu cammini molto più di me e da quello che ho capito ti porti molto più peso fotografico!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda SteBo » mer mag 31, 2023 3:17 pm

Ultimamente ho ridotto i pesi, c'è stato un periodo in cui mi avvicinavo pericolosamente ai 18/20 kg. di zaino ed era veramente esagerato.
Ora con il duplicatore almeno lascio a casa il telyt e qualche lente più corta che tanto non usavo quasi mai.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda roby.mick67 » ven giu 02, 2023 11:40 pm

Tutte molto belle! Non saprei dire qual'è la migliore, ma quella del gipeto mi da più sensazioni. Complimenti! :clap:
Pentax KX;Pentax K5 limited;Pentax P50; DA18-270/3,5-6,3 ED sdm; smc pentax DA 14/f2,8; pentax smc A-35-70/3,5-4,5 ; SMC pentax-m 50/f1,4;smc pentax-F 50/f1,7; pentax HD DA 16-85/3,5-5,6 WR; pentax smc A-28/f2,8.
https://www.flickr.com/photos/robymick67/
Avatar utente
roby.mick67
senior member
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab mar 15, 2014 12:41 am
 

Re: Oggi di tutto un pò

Messaggioda davedomus » mar giu 06, 2023 11:05 am

Belle! L'ultima da sotto a parte il controluce non mi dispiace
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron