"Gambe lunghe ne abbiamo?" Chiedete a Susanna :-P

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

"Gambe lunghe ne abbiamo?" Chiedete a Susanna :-P

Messaggioda L_Eretico » gio mag 25, 2023 3:46 pm

Solita carrellata di scatti dedicata a questa statuaria ragazza bergamasca, che sui tacchi tappa le porte. Si propone istintivamente in pose newtoniane (facile, con quel fisico lì :asd: ), ma si lascia guidare anche in mood differenti, senza mai abbandonare totalmente, però, il naturale approccio aggressivo.
Giornata buia e luce piatta, nella sempre splendida cornice di Villa Bra a Bonferraro.

1. Iniziamo a prendere confidenza sull'uscio delle gnocche, come lo chiamo io :lol:


2. le chiedo gentilmente di ammorbidirsi, che ho messo su il cinquantino onirico :lol:

La breve distanza di ripresa mette impietosamente in evidenza i dieci centimetri che pago in altezza :asd:

Inizia subito a piovere :-( Chi ben comincia ... entriamo e cambiamo outfit.

3. "... et niuno passa senza la mia permissione!" (cit. Sir Didimus nel film Labyrinth)


Smette di piovere dopo pochi minuti ... fuori di nuovo

4. Gli ampi spazi della magione, permettono agevolmente di ritrarla a figura intera col 50, senza bisogno di ricorrere all'ostico 35


5. Dall'uscio delle gnocche, passiamo alla finestra delle gnocche, con l'immancabile sigaretta da cui stenta a separarsi


6.


7. taglio stretto, che più stretto non si può


La finestra ha dato buoni frutti, se ne avete voglia, ce ne sono altre in galleria :cincin:

8. Gambe lunghe ne abbiamo? Ma Dio bono ... :asd:


9. posa scontata, ma inevitabile :asd:


10. stanza da letto al piano superiore


11.


Concludiamo con la serra, che mi piace sempre molto per la possibilità di scattare da fuori attraverso i vetri sporchi

12.


13.


Ancora un paio all'interno, sopportatemi
14.


15. In tema di "Monochrome", due filtrature diverse di una stessa scena, di cui vi lascio anche la foto a colori per confronto


Bene, vi saluto: spero di non avervi annoiato troppo. Se Susanna vi fosse piaciuta, ci sono altre pose in galleria. Per le solite curiosità tecniche: le foto delle Sony sono convertite in BN da Capture One (solo la 10 da Lightroom); quelle della Fuji le ho ricavate dal profilo Across con filtro verde.
Grazie per la pazienza; statemi bene :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: "Gambe lunghe ne abbiamo?" Chiedete a Susanna :-P

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 25, 2023 4:39 pm

Non prenderla male ma la mia preferita è sicuramente l'ultima. Nonostante quelle foglioline verdi sfuocatissime.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: "Gambe lunghe ne abbiamo?" Chiedete a Susanna :-P

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio mag 25, 2023 5:42 pm

la prendo un po alla lontana..
fatto pochissime sessioni da un po e riguardandole, anche a distanza di tempo, vedo magari una bella ragazza, magari foto corrette, ben esposte, composte, etc.. ma arrivo alla fine e dopo averle guardate mi chiedo: ma io che ho messo di mio?
E trovo poco o niente.
:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: "Gambe lunghe ne abbiamo?" Chiedete a Susanna :-P

Messaggioda paolo57 » gio mag 25, 2023 8:00 pm

:ook: :clap: :clap: scelgo 1, 2, 7, 8, 10 e della terna oltre al colore la 2° (ma io non ne capisco niente) :cincin:
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti