Ho un sassolino nella scarpa

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer mag 03, 2023 10:18 pm

L_Eretico ha scritto:
fanagot ha scritto:metti anche la pentax monocrome nei preferiti di amazon.
lo sappiamo tutti, che e' solo questione di tempo, e poi la comprerai :asd:

:lol: :lol: :lol:
Forse mi salvo grazie ... a Pentax: pare che 'sta macchina sia introvabile, già esaurita ancor prima di essere messa in vendita. Stai a vedere che, la prima volta che fanno qualcosa che suscita l'interesse dei non pentaxiani, si castrano da soli non riuscendo a consegnare :-(

Veramente si trovano in giro in consegna in poco tempo.. però lascio a te la scelta di cercare, non voglio avere sulla coscienza spese inutili altrui.. :facciac:
Poi ti pentiresti di esserti pentito e dovresti svenderla perchè pentax non la vuole nessuno. Una monocromo poi.. :sdent:

Una cosa buffa che segnalo si trova sul sito USA di adorama. Costa meno con una lente che solo corpo (20-40, 55-300,furbo e macrolo), in pratica regalano la lente . Vedere per credere.
https://www.adorama.com/ipxk3m.html?utm ... =affiliate
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda emmeci » mer mag 03, 2023 10:35 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
fanagot ha scritto:metti anche la pentax monocrome nei preferiti di amazon.
lo sappiamo tutti, che e' solo questione di tempo, e poi la comprerai :asd:

:lol: :lol: :lol:
Forse mi salvo grazie ... a Pentax: pare che 'sta macchina sia introvabile, già esaurita ancor prima di essere messa in vendita. Stai a vedere che, la prima volta che fanno qualcosa che suscita l'interesse dei non pentaxiani, si castrano da soli non riuscendo a consegnare :-(

Veramente si trovano in giro in consegna in poco tempo.. però lascio a te la scelta di cercare, non voglio avere sulla coscienza spese inutili altrui.. :facciac:
Poi ti pentiresti di esserti pentito e dovresti svenderla perchè pentax non la vuole nessuno. Una monocromo poi.. :sdent:

Una cosa buffa che segnalo si trova sul sito USA di adorama. Costa meno con una lente che solo corpo (20-40, 55-300,furbo e macrolo), in pratica regalano la lente . Vedere per credere.
https://www.adorama.com/ipxk3m.html?utm ... =affiliate

Sei sicuro? A me pare che l'offerta riguardi la K3III "liscia", che ormai si è stabilizzata e viene offerta in bundle con alcuni obiettivi più o meno al prezzo di listino precedente, ma la Kiiimono non mi sembra soggetta a promozioni particolari. Però io ho una conoscenza rudimentale della lingua inglese, potrei sbagliare.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer mag 03, 2023 10:44 pm

Sei sicuro? A me pare che l'offerta riguardi la K3III "liscia", che ormai si è stabilizzata e viene offerta in bundle con alcuni obiettivi più o meno al prezzo di listino precedente, ma la Kiiimono non mi sembra soggetta a promozioni particolari. Però io ho una conoscenza rudimentale della lingua inglese, potrei sbagliare.

No, hai ragione te. Mi ha ingannato il fatto che partivo dalla pagina della mono ma le offerte nella pagina con gli obiettivi riguarda la normale.
Mi sembrava molto strano.. :brillo:
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il gio mag 04, 2023 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 04, 2023 7:25 am

Tolto lo strano formato, faccio un pochino di fatica a digerire anche il 4/3, direi che l'immagine mi piace molto e che non c'è alcuna necessità di fotocamere specifiche per fare dell'ottimo b/n. Bravo!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda L_Eretico » gio mag 04, 2023 10:15 am

ntx ha scritto:...
Strano... eppure ho l'impressione di una deformazione data dalla prospettiva... forse è la posa, non so, o anche il modo in cui si sviluppa lo sfocato.

Ciao
Jenner

'sto Zeiss è brutto, è uno Zeiss di serie B. Mi ha sempre fatto rimpiangere il DA* 55, ma quando sono entrato in Sony, non c'era di meglio, come normale fisso. Adesso la musica è cambiata: ho fatto l'errore di provare il cinquantone GM ... 'fanculo :asd:

unoqualsiasi ha scritto:Tolto lo strano formato, faccio un pochino di fatica a digerire anche il 4/3, direi che l'immagine mi piace molto e che non c'è alcuna necessità di fotocamere specifiche per fare dell'ottimo b/n. Bravo!

Grazie! Come già detto, tutto merito del profilo della macchina. Io, sinceramente, avrei "filtrato" diversamente, più in linea col fenotipo di Anna, però è bello anche così ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Ho un sassolino nella scarpa

Messaggioda occhirossi » gio mag 04, 2023 12:03 pm

:clap: :clap: bellissima foto (o immagine? )
.
:clap: :clap:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti