Presenze...

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Presenze...

Messaggioda FrauBlucher » lun feb 27, 2023 11:00 pm

Scatto solo convertito in b/n... Gradite critiche e consigli :cincin:
Allegati
IMGP8535 bn rid.JPG
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Presenze...

Messaggioda giorgiop » mar feb 28, 2023 5:41 pm

Non la solita foto di felini coccolosi... sai che ti guarda ma non vedi gli occhi, quasi inquietante.
Mi piace per come è reso il pelo illuminato da dietro, non cambierei nulla :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Presenze...

Messaggioda alessandrozero » mar feb 28, 2023 9:15 pm

Prova a chiedere al modello se disponibile a rifare su posatoio tutto nero così che si evidenzi la silhouette di pelo e non vi siano altre parti chiare estranee (materassino sotto e copriletto) .
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Presenze...

Messaggioda FrauBlucher » mer mar 01, 2023 9:02 am

giorgiop ha scritto:Non la solita foto di felini coccolosi... sai che ti guarda ma non vedi gli occhi, quasi inquietante.
Ti giuro che inizialmente avevo intenzione di intitolare la foto: 'Inquietanti presenze...' :ghgh: ho poi evitato, perchè temevo di 'influenzare' le sensazioni che avrebbe potuto suscitare lo scatto a prima vista... A questo punto, sono felice che il mio messaggio sia comunque passato :ook: Grazie Giorgio :cincin:
alessandrozero ha scritto:Prova a chiedere al modello se disponibile a rifare su posatoio tutto nero così che si evidenzi la silhouette di pelo e non vi siano altre parti chiare estranee (materassino sotto e copriletto) .

Ehhhhhh!!! Chiedi troppo!! :nono: Quel modello non è quasi mai disponibile! :mrgreen: Mi è andata bene quella volta, perchè avevo la fotocamera già pronta perchè stavo provando l'obiettivo Canon FD 35-70mm con anello adattatore sulla mia K-x, altrimenti il soggetto si defila ogni volta che mi vede aprire la valigetta che contiene la mia misera attrezzatura fotografica... :lol:
Grazie Alessandro :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Presenze...

Messaggioda Kashi » gio lug 06, 2023 11:48 am

FrauBlucher ha scritto:... avevo la fotocamera già pronta perchè stavo provando l'obiettivo Canon FD 35-70mm con anello adattatore sulla mia K-x, altrimenti ...


Salute :bye:

Ho un obiettivo con attacco Canon anche io, un Tamron 70-300mm f/4-5.6 DI LD Macro e mi piacerebbe provarlo sulla K10D: posso chiederti dove hai trovato il tuo adattatore?
Kashi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 06, 2023 11:04 am
 

Re: Presenze...

Messaggioda FrauBlucher » ven lug 07, 2023 2:37 pm

Kashi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:... avevo la fotocamera già pronta perchè stavo provando l'obiettivo Canon FD 35-70mm con anello adattatore sulla mia K-x, altrimenti ...


Salute :bye:

Ho un obiettivo con attacco Canon anche io, un Tamron 70-300mm f/4-5.6 DI LD Macro e mi piacerebbe provarlo sulla K10D: posso chiederti dove hai trovato il tuo adattatore?

L'ho comprato online da Lolli: https://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3349
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Presenze...

Messaggioda emmeci » sab lug 08, 2023 5:10 pm

Kashi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:... avevo la fotocamera già pronta perchè stavo provando l'obiettivo Canon FD 35-70mm con anello adattatore sulla mia K-x, altrimenti ...


Salute :bye:

Ho un obiettivo con attacco Canon anche io, un Tamron 70-300mm f/4-5.6 DI LD Macro e mi piacerebbe provarlo sulla K10D: posso chiederti dove hai trovato il tuo adattatore?


Ciao, magari lo sai già, essendo un fotografo ... diversamente giovane, come me, ma a causa della differenza di tiraggio tra i corpi Canon e Pentax non è possibile avere un adattatore semplicemente "meccanico", come potrebbe essere l'adattatore per montare le vecchie ottiche a vite sulla baionetta K, ma per mantenere la messa a fuoco all'infinito l'adattatore deve comprendere anche un gruppo ottico, che ahimè ovviamente contribuisce a degradare la qualità complessiva. Per farla breve, in genere si sconsiglia l'uso di questi adattatori ... a meno che non siano regalati :lol:

:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Presenze...

Messaggioda pentaxmania » sab lug 08, 2023 8:39 pm

si sconsiglia sempre .............................. ma poi se sono in vendita ci sono i masochisti che vogliono provarli. :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
per buttare dei soldi compratevi i vecchi takumar o supertakumar e vedrete che vi divertite di sicuro :cincin:
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Presenze...

Messaggioda FrauBlucher » dom lug 09, 2023 2:22 pm

pentaxmania ha scritto:si sconsiglia sempre .............................. ma poi se sono in vendita ci sono i masochisti che vogliono provarli. :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

Beh... tutto collima... da pentaxiano a masochista il passo è breve :ook: :ghgh: :asd: :facciac:
Per quel che riguarda me, utilizzando anelli adattatori, non ho notato quella gran differenza qualitativa tra i miei vari 'vecchi' obiettivi, ed i due obiettivi Pentax... forse i miei due Pentax non sono tra i migliori (sono quelli del kit) o molto più probabilmente sono io la causa... (ho ancora tutto da imparare, e non riesco ad utilizzare nel migliore dei modi l'attrezzatura che ho a disposizione...) :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti