Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda L_Eretico » ven gen 27, 2023 11:21 pm

Ciao ragazzuoli, vi lascio qualche altro scatto con Nicoletta, poi l'archiviamo in attesa di qualche altra pulzella.
Riprendiamo dallo sfondo di colore caldo, che non vi era piaciuto, per cui ve lo ripropongo in bianco e nero ( :specchio: ... :lol: ):
1.


Statuaria, non c'è che dire, ma i capelli mi hanno fatto andare nei matti, sempre davanti agli occhi :x

2. Ventagli


3. taglio stretto a colori (non è lo stesso scatto; il ventaglio proprio a contatto col seno mi piace meno, ma vabbè ... cropperò l'altro :facciac: )


Ora qualche immagine su classico sfondo bianco, presa dalla fase iniziale di "rottura del ghiaccio"
4. per la figura intera ci vuole dello spazio: coi tacchi sfiora il metro e novanta


5. abito rosso glam con farfallino chic :-) Capelli degni di Medusa ...


6. questa posa l'ha improvvisata di sua iniziativa ... non so ... premo "Canc"? :asd:


7. ultima, poi vi lascio andare dormire


Mi sarebbe piaciuto chiederle in quali occasioni lo indossa, un intimo in pelle rossa, ma non mi sono azzardato :lol:

Ok, vi lascio. Questo primo incontro è stato un po' caotico: lei è abbastanza esuberante, io non scattavo da quasi tre anni e a malapena ricordavo come si usa la fotocamera, per cui mi accontento di quello che è uscito. Se ci sarà una prossima volta, vedremo di raccogliere le idee e fare meglio. Al massimo chiedo una mano all'IA :sdent:

Alla prossima :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda unoqualsiasi » sab gen 28, 2023 8:23 am

Io trovo sempre abbastanza difficili da digerire le immagini che sfidano Newton, non Helmut, Isaac. Indipendentemente da cosa ritraggono.
Per il resto direi che per te usare la fotocamera è come andare in bicicletta: non lo dimentichi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda Mauro » sab gen 28, 2023 10:06 am

Per il motivo già esposto nella prima immagine postata preferisco quelle su sfondo bianco
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda nonpigliounoshoot » dom gen 29, 2023 10:31 pm

A me di sony non piace nemmeno il bianco e nero.. :facciac:
Ad ogni modo direi che hai poco da preoccuparti per la lunga assenza.
La prima e l'ultima le mie preferite. Debbo dire che l'ultima fa un po calendario da camionista, però cappero..
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda Mauro » lun gen 30, 2023 11:36 am

io comincio ad aver le balle piene ...buon intenditor poche parole ( non è per Cristiano )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda hulk79 » lun gen 30, 2023 3:51 pm

Nella mia ignoranza di genere le apprezzo tutte, ti posso chiedere se intervieni sul profilo dei fianchi/gambe della modella?
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda L_Eretico » lun gen 30, 2023 10:00 pm

hulk79 ha scritto:Nella mia ignoranza di genere le apprezzo tutte, ti posso chiedere se intervieni sul profilo dei fianchi/gambe della modella?

Innanzitutto, grazie come sempre per i commenti, sono sempre graditi :cincin:

@hulk: no, le forme delle ragazze non le modifico mai, mi sembra una cosa assurda. Non solo per motivi, diciamo così, filosofici ma anche pratici: di modelle se ne trovano con tutti i tipi di fisico (oggi ci sono anche le curvy, come si definiscono loro), basta chiamarne una che risponda alle proprie necessità.
Effettivamente, quasi tutti i miei interventi di post sono di carattere estetico, ma non comprendono stravolgimenti della persona: pulisco la pelle con la noiosissima quanto efficacissima separazione delle frequenze, intervenendo su brufoli, eventuali macchie e sui capelli che scappano dove non dovrebbero (uno che taglia l'occhio a metà lo trovo sempre, non la scampo mai :lol: ), ma non tolgo i nei (beh, questo non è sempre vero, vado a tiramento), non cancello i tatuaggi (sebbene li odii) nè le rughette d'espressione intorno alla bocca, quando ci sono. A volte elimino le screpolature sulle labbra e ritocco i bordi del rossetto (questo non è quasi mai necessario, le ragazze si aggiustano il trucco ad ogni cambio di outfit). Restano, a volte, piccole cose specifiche: nella foto numero 4, per esempio, ho cancellato l'etichetta bianca lungo la cucitura interna della giacca, era un pugno in un occhio. Poi sistemo i fondali: stiro le pieghe e cancello le pedate. La prima operazione, sui colori uniformi, adesso è semplice e rapida grazie alle selezioni basate sull'intelligenza artificiale; togliere le pedate invece è una gran rottura di coglioni, ma sul bianco si notano molto, non le posso vedere :-( La foto n. 6 mi ha dato da fare, in questo senso. Il resto avviene in ripresa: misurazione dell'esposizione in luce incidente, riporto i valori in manuale sulla fotocamera, faccio uno scatto per vedere cosa dice l'istogramma e non tocco più niente fino al successivo cambio di luci. Il bilanciamento del bianco lo faccio inserendo in macchina la temperatura colore della sorgente luminosa, se è una di quelle che si discostano molto dalla luce diurna; se invece è intorno a 5500K, come in questo caso, il wb automatico risolve egregiamente. Con la luce naturale seleziono il wb auto con l'opzione "atmosfera" (mi piacerebbe sapere chi ha tradotto in italiano i menù delle Sony :lol: ), che in pratica evita di neutralizzare completamente la tonalità della fonte luminosa, poi aggiusto il raw a casa a gusto. Ecco, più o meno l'approccio è questo, nella quasi totalità dei casi.

Quindi si, Nicoletta è uscita così dalla fabbrica :asd:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Altri scatti di Nicoletta, poi l'archiviamo [nudo]

Messaggioda hulk79 » mer feb 01, 2023 10:09 am

Grazie per l'esaustiva spiegazione

Diciamo che non sono mai stato attratto dal ritratto, adesso dopo aver letto ancor meno :asd:

:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron