Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Rispondi al messaggio

prova illuminazione

ven gen 20, 2023 4:37 pm

1)verdone

2 verdone ridimensionato in altro modo

3) cardellino che spicca il volo

tra le prime 2 si notano differenze la prima è ridotta con sitema bicubico la seconda con dimensioni ottimali di corel io non ne vedo di differenze. illuminazione con faro a led 5600 K

grazie

Re: prova illuminazione

ven gen 20, 2023 5:10 pm

la prima e' meglio
ma potrebbe anche essere data dalla differente compressione dei due programmi
la prima e' piu' grande in Byte?

:cincin:

Re: prova illuminazione

ven gen 20, 2023 6:16 pm

è lo stesso scatto con la stessa post e dal tiff li ho r
idimensionati in modo diverso

Re: prova illuminazione

sab gen 21, 2023 10:41 am

Belle catture, io non mi accorgo di differenze nel verdone, solo che a primo ipatto da l'impressione di un ritaglio . :cincin:

Re: prova illuminazione

sab gen 21, 2023 3:17 pm

Tra la prima e la seconda, a scambiarle velocemente, io noto una lieve differenza nelle piume al centro dell'ala e in quelle del capo. Queste zone sono lievissimamente più scure, e quindi lievissimamente più dettagliate nella seconda immagine. Ma è una questione di pelo di fi... nell'uovo, proprio. Questo è quello che vedo io con il mio monitor.

Re: prova illuminazione

dom gen 22, 2023 3:49 pm

unoqualsiasi ha scritto:Tra la prima e la seconda, a scambiarle velocemente, io noto una lieve differenza nelle piume al centro dell'ala e in quelle del capo. Queste zone sono lievissimamente più scure, e quindi lievissimamente più dettagliate nella seconda immagine. Ma è una questione di pelo di fi... nell'uovo, proprio. Questo è quello che vedo io con il mio monitor.

idem sul mio
che poi, se non le confronti rapidamente, una vale l'altra :cincin:

Re: prova illuminazione

lun gen 23, 2023 12:42 am

Se in pausa merenda scappasse un pò di brulè bianco o the caldo sopra il vetro di quel led, potrebbe giovare. :mrgreen:

Re: prova illuminazione

lun gen 23, 2023 7:47 pm

fanagot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Tra la prima e la seconda, a scambiarle velocemente, io noto una lieve differenza nelle piume al centro dell'ala e in quelle del capo. Queste zone sono lievissimamente più scure, e quindi lievissimamente più dettagliate nella seconda immagine. Ma è una questione di pelo di fi... nell'uovo, proprio. Questo è quello che vedo io con il mio monitor.

idem sul mio
che poi, se non le confronti rapidamente, una vale l'altra :cincin:

Idem anche sul mio. Confesso che, senza il suggerimento di Andrea, non me ne sarei accorto, è proprio una questione di pelo di .. si, insomma, di quella lì, nell'uovo.
Mi piace molto, invece, il cardellino pronto al decollo, uno scatto dinamico forse anche grazie al posizionamento diagonale del posatoio. Vedo che l'avifauna è sempre un classico, su pentaxiani.it :-)):

Re: prova illuminazione

lun gen 23, 2023 8:10 pm

Da quello che vedo io la seconda ha alcune zone delle piume più scure ma quello che sembra un maggior dettaglio io lo vedo come maggior presenza di artefatti (aliasing) che si vede soprattutto nella parte finale dell'ala.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.