Riflessi

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Riflessi

Messaggioda snaporaz » gio giu 16, 2022 6:31 pm

Ti posso confermare che è poco nitido forse leggermente fuori fuoco (cf. Capa :happy2: ) oppure micromosso.
Come detto ho cercato di recuperare con la maschera di contrasto ma ho evidentemente esagerato. Comunque la foto mi sembrava così bella (A ME!) per il gioco dei colori e tutti gli altri elementi che della parte tecnica me ne sono un pò sbattuto. Sicuramente si poteva fare una PP migliore.

Comunque anche così su 500px è andata in popular in meno di 1 ora. :happy2:
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 

Re: Riflessi

Messaggioda Liviux » ven giu 17, 2022 9:26 am

Davvero bella!
Sono d'accordo sul fatto che la qualità dell'immagine, specialmente i dettagli del pennuto, è poco rilevante rispetto al bel gioco di luce.
Solo, forse in postproduzione si potrebbe fare qualcosa per renderla meno monocromatica: aumentare la temperatura, la saturazione, qualcosa così.
Immagine
Qui forse ho calcato troppo la mano, ma l'idea era di ottenere un effetto meno foto- e più -grafico.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: Riflessi

Messaggioda snaporaz » ven giu 17, 2022 11:25 am

Grazie Liviux. In effetti quello che mi piaceva, fra le altre cose, era proprio il monocromatismo; l'idea era di avere tutte sfumature di verde.
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti