Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Rispondi al messaggio

Per la gioia di Fanagot

sab mag 07, 2022 4:19 pm

Prime prove con Maestoso + Carlen - no crop - mano libera.
Il soggetto è ovviamente dedicato a Sergio

Re: Per la gioia di Fanagot

sab mag 07, 2022 5:52 pm

ottima, sarei curioso di capire quanto degrada il carlen, ne hai fatta anche una senza?

Re: Per la gioia di Fanagot

sab mag 07, 2022 5:53 pm

:ook: Complimenti per la mano libera

Re: Per la gioia di Fanagot

sab mag 07, 2022 6:06 pm

amodali ha scritto:ottima, sarei curioso di capire quanto degrada il carlen, ne hai fatta anche una senza?


Secondo me non c'è molta differenza, ne ho fatte alcune senza e non si vede alcuna perdita rilevante.

":ook: Complimenti per la mano libera"

Grazie, però ho usato la raffica (M) e non tutte erano a fuoco. In realtà ho scoperto che mi vengono meglio a mano libera che col monopiede. Sto anche imparando ad impugnarlo correttamente (ovvero per il paraluce).

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 9:24 am

Mi pare un ottimo risultato, tuttavia spendere per spendere a questo punto io avrei cercato un 150-450 d'occasione. Almeno avrei avuto uno zoom ed una maggiore lunghezza focale.

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 9:50 am

Ho dato un'occhiata in giro ma, a parte che non ne ho trovati, il peso mi ha fatto desistere ed il prezzo da nuovo l'ho trovato un po' indecente.
Va bene calare le braghe ma a tutto c'è un limite. :wink:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 10:21 am

Ottima qualità!

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 11:41 am

-Goldrake- ha scritto:Ottima qualità!

+1 :ook:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 4:03 pm

Sempre detto che il carlen col maestoso e' una ottima accoppiata. :CABQ:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 4:05 pm

carlen ha scritto:Sempre detto che il carlen col maestoso e' una ottima accoppiata. :CABQ:


:ook:
Appena ci faccio un po' più amicizia non mi ferma più nessuno :happy2:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 5:46 pm

ah... i piccioni milanesi!


secondo me, a mano libera vengono meglio, perche' non spegni lo stabilizzatore quando usi il monopiede....forse :asd:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 5:47 pm

Io l'SR non lo spengo mai. Vero è che non fotografo piccioni milanesi.

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 5:51 pm

fanagot ha scritto:ah... i piccioni milanesi!


secondo me, a mano libera vengono meglio, perche' non spegni lo stabilizzatore quando usi il monopiede....forse :asd:


Ho aperto una discussione specifica su un noto forum generalista perché sapevo che qui mi avreste spernacchiato e tutti erano concordi sul fatto che spegnere lo stabilizzatore con il monopiede non è correttissimo, anche se si può fare, perché comunque movimenti ce ne sono.
Attendo eventuali pareri discordanti. Devo dire che a mano libera mi trovo più a mio agio.

Leggo ora Uno: sul cavalletto con scatto remoto (e solo in questo caso) normalmente lo spengo perchè comunque i microspostamenti del sensore quando cerca di compensare il movimento, anche presunto, della macchina bene non fanno

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 5:58 pm

non so, io non ho il monopiede.
pero' se si spegne sul cavalletto, forse, anche sul monopiede non fa bene.

poi magari dipende dalle braccia di snapo, che e' abituato alle vibrazioni delle ducati :asd:

Re: Per la gioia di Fanagot

dom mag 08, 2022 5:58 pm

Sul cavalletto e con lo scatto remoto io uso, sempre, anche il ritardo 2" che fa spegnere di suo l'SR... :facciac:
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.