Pennuti

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Pennuti

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 19, 2022 11:12 am

Avigliana, parco dei laghi, lago Piccolo

...pennuto molto piccolo...


...pennuti di medie dimensioni...




Un pennuto bianco di grandi dimensioni si è involato quando gli sono arrivato a tre metri di distanza senza vederlo. A momenti defecavo nella mia biancheria intima, accidenti a lui. Ed in ogni caso non sono riuscito a metterlo nel mirino.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda -Goldrake- » mer gen 19, 2022 11:19 am

La prima mi piace molto, belli i toni e i colori. Nella seconda non mi convince la cornice di rami, per quanto quadrata.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Pennuti

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 19, 2022 11:21 am

Nemmeno a me convince la cornice di rami ma da dentro la boscaglia, e senza saper camminare sulle acque, si fa quel che si può. E' una raffica di 5 mi pare e questa è la meno peggio.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda hulk79 » mer gen 19, 2022 11:46 am

A me piace l'ultima, mi piacerebbe anche la penultima ma il fuoco mi pare sulla coda
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Pennuti

Messaggioda amodali » mer gen 19, 2022 11:53 am

hulk79 ha scritto:A me piace l'ultima, mi piacerebbe anche la penultima ma il fuoco mi pare sulla coda

+1, la tre sembra fuori fuoco, a onor del vero mi piace anche la 1 ma è sottoesposta, peccato, comunque le catture sono sempre emozionanti, al di la dei tecnicismi :ook:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Pennuti

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 19, 2022 11:57 am

Concordo che ci sia qualcosa che non va nel capo, ma a f10 la pdc doveva essere sufficiente. Forse con 1/100 non sono riuscito a congelare del tutto il movimento del capo... boh... vabbè... tanto sono pennuti!

P.S. la prima non è sottoesposta, è proprio in ombra, ed io non sono il tipo che sacrifica l'ambience sull'altare dell'esposimetro spot. Se interessa posso postarne una di quelle fatte proprio in spot con misurazione sul piccolo pennuto, che a me fanno schifo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda amodali » mer gen 19, 2022 12:10 pm

unoqualsiasi ha scritto:P.S. la prima non è sottoesposta, è proprio in ombra, ed io non sono il tipo che sacrifica l'ambience sull'altare dell'esposimetro spot. Se interessa posso postarne una di quelle fatte proprio in spot con misurazione sul piccolo pennuto, che a me fanno schifo.

no no, ho pensato all'esposizione ma se è una scelta autoriale va bene così :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Pennuti

Messaggioda goatto » mer gen 19, 2022 2:51 pm

La migliore per me è l'ultima.
La prima è interessante ma troppo "buia"
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Pennuti

Messaggioda Mauro » mer gen 19, 2022 5:55 pm

sulla prima sevira na bottarella di flash, la seconda non mi convince , la terza mette dubbietti si piano di fuoco/micromosso del capo, la quarta è buona .
:ook:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 19, 2022 6:25 pm

No, il flash no! Noi cacciafotografari valsusini siamo stati accusati su una pagina facebook, da una non meglio identificata animalintegralistaNoTAV(probabilegattarachetrombapoco) di disturbare i selvatici e, dicendo grossomodo l'area dello scatto, di agevolare i bracconieri. Come se i bracconieri aspettassero le mie indicazioni per andare per cornutoni. O magari per vipere. Non scherzo, successo davvero.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda Mauro » mer gen 19, 2022 7:55 pm

unoqualsiasi ha scritto:No, il flash no! Noi cacciafotografari valsusini siamo stati accusati su una pagina facebook, da una non meglio identificata animalintegralistaNoTAV(probabilegattarachetrombapoco) di disturbare i selvatici e, dicendo grossomodo l'area dello scatto, di agevolare i bracconieri. Come se i bracconieri aspettassero le mie indicazioni per andare per cornutoni. O magari per vipere. Non scherzo, successo davvero.


sono socio AFNI da tanti anni , decenni ormai , e si è sempre detto anche a livello internazionale che il flash non disturba nemmeno i pulli ...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 19, 2022 8:13 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:No, il flash no! Noi cacciafotografari valsusini siamo stati accusati su una pagina facebook, da una non meglio identificata animalintegralistaNoTAV(probabilegattarachetrombapoco) di disturbare i selvatici e, dicendo grossomodo l'area dello scatto, di agevolare i bracconieri. Come se i bracconieri aspettassero le mie indicazioni per andare per cornutoni. O magari per vipere. Non scherzo, successo davvero.


sono socio AFNI da tanti anni , decenni ormai , e si è sempre detto anche a livello internazionale che il flash non disturba nemmeno i pulli ...


Lo so benissimo. Spiegalo agli animalistieccetera...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pennuti

Messaggioda FrauBlucher » mer gen 19, 2022 9:16 pm

Preferenza per la numero 1 e per la 4 :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 838
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Pennuti

Messaggioda alessandrozero » gio gen 20, 2022 4:51 pm

La 4 :ook:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti