Altri 400mm su m4/3...

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altri 400mm su m4/3...

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 17, 2022 1:58 pm

SteBo ha scritto:E' sempre emozionante avvistare questi uccelli maestosi, sono incontri rari di cui é importante avere un ricordo.
Ieri mattina per combinazione ne ho visto uno anch'io.
Ho trovato online un bel manuale di riconoscimento dei gipeti, stasera cerco di individuarne l'età :cincin:


Il pieghevole del parco dello Stelvio oppure un altro? Nel secondo caso sarei interessato al link... :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altri 400mm su m4/3...

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 17, 2022 2:04 pm

Enriko!! ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:...e scoprire che anche AF moderni possono avere qualche problemino di reattività, forse dovuto al freddissimo maestrale del Moncenisio...

beh comunque l'af della G90 non è che sia proprio "lo stato dell'arte", anche stando nel m4:3 c'è di sensibilmente meglio.


C'è sempre qualcosa di meglio. Che però in altre particolari condizioni può avere qualcosa di peggio. Prendo atto che quando fa freddissimo devo rallentare la raffica ed usare il solo punto centrale e vivo bene lo stesso, anche perchè non sono tutti i giorni a 2000m e -10°C a fotografare avvoltoi. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altri 400mm su m4/3...

Messaggioda SteBo » lun gen 17, 2022 2:53 pm

unoqualsiasi ha scritto:
SteBo ha scritto:E' sempre emozionante avvistare questi uccelli maestosi, sono incontri rari di cui é importante avere un ricordo.
Ieri mattina per combinazione ne ho visto uno anch'io.
Ho trovato online un bel manuale di riconoscimento dei gipeti, stasera cerco di individuarne l'età :cincin:


Il pieghevole del parco dello Stelvio oppure un altro? Nel secondo caso sarei interessato al link... :cincin:


Si é quello, mi sembra ben fatto.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Altri 400mm su m4/3...

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 17, 2022 4:27 pm

SteBo ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
SteBo ha scritto:E' sempre emozionante avvistare questi uccelli maestosi, sono incontri rari di cui é importante avere un ricordo.
Ieri mattina per combinazione ne ho visto uno anch'io.
Ho trovato online un bel manuale di riconoscimento dei gipeti, stasera cerco di individuarne l'età :cincin:


Il pieghevole del parco dello Stelvio oppure un altro? Nel secondo caso sarei interessato al link... :cincin:


Si é quello, mi sembra ben fatto.


Conosco un paio di persone che "sorvegliano" la presenza del gipeto, anche per conto di enti parco, e si basano su quello, quindi si presume che sia davvero ben fatto.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fanagot, Google [Bot] e 7 ospiti