BNL

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

BNL

Messaggioda amodali » dom nov 21, 2021 11:09 pm

per scattare da sopra la ferrovia ho rischiato mi cadesse la K-1 nel vuoto, spero ne sia valsa la pena :asd:

Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: BNL

Messaggioda bel-ami » dom nov 21, 2021 11:25 pm

Direi di sì. Dal tablet la vedo molto "grigio-grigio".
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: BNL

Messaggioda unoqualsiasi » lun nov 22, 2021 9:11 am

Bella foto. Devo dire che il banner in cima a quel portacontainer ne rovina completamente il fascino.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: BNL

Messaggioda Crisci » lun nov 22, 2021 10:50 am

Bella !
:ook:
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: BNL

Messaggioda emmefanatico » lun nov 22, 2021 11:05 am

unoqualsiasi ha scritto:Bella foto. Devo dire che il banner in cima a quel portacontainer ne rovina completamente il fascino.

:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Bella foto, complimenti anche da parte mia :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: BNL

Messaggioda fanagot » lun nov 22, 2021 12:15 pm

unoqualsiasi ha scritto:Bella foto. Devo dire che il banner in cima a quel portacontainer ne rovina completamente il fascino.


poi gli mancava il titolo :asd:

bella foto :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: BNL

Messaggioda unoqualsiasi » lun nov 22, 2021 1:37 pm

fanagot ha scritto:poi gli mancava il titolo :asd:


Credo che portacontainer sarebbe andato benissimo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: BNL

Messaggioda Rosco » lun nov 22, 2021 9:01 pm

Molto ben fatta :ook:
Rosco
senior member
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: BNL

Messaggioda amodali » lun nov 22, 2021 9:42 pm

Grazie veramente a tutti dei graditi e generosissimi apprezzamenti :cincin:

unoqualsiasi ha scritto:
fanagot ha scritto:poi gli mancava il titolo :asd:

Credo che portacontainer sarebbe andato benissimo.

:rotfl:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: BNL

Messaggioda alessandrozero » mer nov 24, 2021 4:22 pm

Per me quel banner è la chicca, è l'elemento che stimola qualche riflessione, senza il quale rimarrebbe "solo" un paesaggio da osservare. Da una parte la ridente finanza che si auto-gratifica per la propria forza in rapporto simbiotico con le infrastrutture che hanno avuto successo invadendo tutto il territorio, dall'altra un'atmosfera cupa e un ambiente opprimente; "è per questo tipo di espansione che val la pena di compiacersi e si vuol continuare a perpetrare? "
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: BNL

Messaggioda FrauBlucher » ven nov 26, 2021 2:01 pm

alessandrozero ha scritto:Per me quel banner è la chicca, è l'elemento che stimola qualche riflessione, senza il quale rimarrebbe "solo" un paesaggio da osservare. Da una parte la ridente finanza che si auto-gratifica per la propria forza in rapporto simbiotico con le infrastrutture che hanno avuto successo invadendo tutto il territorio, dall'altra un'atmosfera cupa e un ambiente opprimente; "è per questo tipo di espansione che val la pena di compiacersi e si vuol continuare a perpetrare? "

:ook: :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: BNL

Messaggioda Domenik » ven nov 26, 2021 2:34 pm

alessandrozero ha scritto:Per me quel banner è la chicca, è l'elemento che stimola qualche riflessione, senza il quale rimarrebbe "solo" un paesaggio da osservare. Da una parte la ridente finanza che si auto-gratifica per la propria forza in rapporto simbiotico con le infrastrutture che hanno avuto successo invadendo tutto il territorio, dall'altra un'atmosfera cupa e un ambiente opprimente; "è per questo tipo di espansione che val la pena di compiacersi e si vuol continuare a perpetrare? "

La foto la trovo bella e significativa per rappresentare la zona della stazione Tiburtina, a prescindere dall'enorme scritta.
Emerge bene il contrasto tra i binari ,che a quanto ricordo sono rimasti immutati negli anni, e le parti moderne aggiunte di recente. anche i numerosi uccelli entrano a completare lo scenario.
Per tornare alla scritta dico solo che il mio cervello si era rifiutato inconsciamente di vederla, nel senso che ora che invece la sono andata a leggere, mi sono venute le bolle e mi piace pure di meno la foto :sdent:
Parlai al tempo della venuta dei francesi con dei lavoratori della BNL..... descrissero un bagno di sangue con i dipendenti messi l'uno contro l'altro!
Ultima mia considerazione sulle scritte e sui manifesti : quando dopo settimane torno dal Molise a Roma la forma di inquinamento che mi da più fastidio in assoluto è proprio l'inquinamento " VISIVO" . Qui c'è un affollamento di manifesti mostruoso , specie nelle via periferiche. In centro invece mettono i ponteggi e ce li tengono a lungo solo per incassare dalle enormi pubblicità :nono: :nono:
K1 + 50-135*, 80-200* FA f2.8 , 24 FA f2.0 , 85 f 1.9, 20 A f 2.8 , 24 takumar f 3.5 ,135 M F2.5, 100 A macro 2.8 , DA 55 f 1.4, 50A F1.4, 55K 1.8, 300*A, adapter 1,7X ,flah metz 58AF1 e svariate ottiche FA*
Domenik
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: sab nov 07, 2009 12:08 am
Località: Roma
 

Re: BNL

Messaggioda unoqualsiasi » ven nov 26, 2021 2:53 pm

Domenik ha scritto: Parlai al tempo della venuta dei francesi con dei lavoratori della BNL..... descrissero un bagno di sangue con i dipendenti messi l'uno contro l'altro!


Il mio amico del Banco di Sicilia disse la stessa cosa di Banca di Roma prima e di UniCredit dopo, pur se ammise che quelli di Banca di Roma furono ben peggio. Non sono mica solo i francesi ad essere cattivi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: BNL

Messaggioda Domenik » ven nov 26, 2021 3:18 pm

unoqualsiasi ha scritto:
Domenik ha scritto: Parlai al tempo della venuta dei francesi con dei lavoratori della BNL..... descrissero un bagno di sangue con i dipendenti messi l'uno contro l'altro!


Il mio amico del Banco di Sicilia disse la stessa cosa di Banca di Roma prima e di UniCredit dopo, pur se ammise che quelli di Banca di Roma furono ben peggio. Non sono mica solo i francesi ad essere cattivi.

no, no, mai pensato che il problema fosse la nazionalità del fagocitatore, solo che in quel caso ,essendo stranieri, usarono dei dipendenti italiani per istruirsi e capire il mondo in cui entravano. Dai racconti emerse l'egoismo e la corruttibilità morale dell'uomo . Chi contribuì , molto ben retribuito con premi trasferta ecc, non poteva non sapere quello che stava facendo e cosa avrebbe comportato.
K1 + 50-135*, 80-200* FA f2.8 , 24 FA f2.0 , 85 f 1.9, 20 A f 2.8 , 24 takumar f 3.5 ,135 M F2.5, 100 A macro 2.8 , DA 55 f 1.4, 50A F1.4, 55K 1.8, 300*A, adapter 1,7X ,flah metz 58AF1 e svariate ottiche FA*
Domenik
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: sab nov 07, 2009 12:08 am
Località: Roma
 

Re: BNL

Messaggioda amodali » ven nov 26, 2021 10:30 pm

grazie a tutti del passaggio e apprezzamenti :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron