Gheppio ferito

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Gheppio ferito

Messaggioda Rosco » sab set 11, 2021 2:34 pm



Volevo condividere la disavventura di questo povero gheppio che si è ferito schiantandosi contro la vetrata di casa.
Ferito ad una ala non riesce a riprendere il volo.
Chiamato il reparto faunistico della provincia che mi dicono che a breve passeranno a prenderlo per dargli le cure appropriate.

Questi volatili sono uno spettacolo.

Per quel che vale, foto eseguita con xiaomi redimì note 7
Rosco
senior member
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda fanagot » mar set 14, 2021 9:59 am

aggiornamenti?

anni fa, un merlo, si era stampato su una finestra a casa mia.
fortunatamente, ha lasciato solo la sindone sul vetro, ed e' volato via.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda Rosco » mar set 14, 2021 7:57 pm

Sono passati a prenderlo in consegna. Hanno verificato che una ala era ferita ma che a breve sarebbe guarito. Tra qualche giorno provo a risentirli. A questo giro gli è andata bene. Certo che questo fine settimana aprono la caccia….vabbè.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 15, 2021 8:18 am

Il gheppio è specie protetta. Voglio sperare che i sempre più scarsi sparacchiatori si rendano conto che sono già abbastanza dannosi anche solo cacciando le specie concesse.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35007
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda Rosco » mer set 15, 2021 7:14 pm

unoqualsiasi ha scritto:Il gheppio è specie protetta. Voglio sperare che i sempre più scarsi sparacchiatori si rendano conto che sono già abbastanza dannosi anche solo cacciando le specie concesse.


Considera che abito nella zona con la più alta concentrazione di cacciatori d’Italia, se vuoi ti posso dare la risposta che tutti vorrebbero sentire, quindi sì, si rendono conto del danno che stanno facendo.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda FrauBlucher » ven set 17, 2021 9:24 am

Rosco ha scritto:Sono passati a prenderlo in consegna. Hanno verificato che una ala era ferita ma che a breve sarebbe guarito. Tra qualche giorno provo a risentirli. A questo giro gli è andata bene. Certo che questo fine settimana aprono la caccia….vabbè.

Anch'io abito in una zona in cui, fino a poco tempo fa, c'erano molti cacciatori... Sparano a tutto quel che si muove (ho visto un mio vicino di casa sparare ad un topo! Ve lo giuro!) Nel corso degli anni, ho avuto tre gatti impallinati... :evil: Ogni volta che penso ai cacciatori, mi viene in mente l'episodio della battuta di caccia nel film di Fantozzi... :asd: :asd: :asd:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Gheppio ferito

Messaggioda Epiconthelight » ven set 17, 2021 11:34 am

FrauBlucher ha scritto:
Rosco ha scritto:Sono passati a prenderlo in consegna. Hanno verificato che una ala era ferita ma che a breve sarebbe guarito. Tra qualche giorno provo a risentirli. A questo giro gli è andata bene. Certo che questo fine settimana aprono la caccia….vabbè.

Anch'io abito in una zona in cui, fino a poco tempo fa, c'erano molti cacciatori... Sparano a tutto quel che si muove (ho visto un mio vicino di casa sparare ad un topo! Ve lo giuro!) Nel corso degli anni, ho avuto tre gatti impallinati... :evil: Ogni volta che penso ai cacciatori, mi viene in mente l'episodio della battuta di caccia nel film di Fantozzi... :asd: :asd: :asd:


...pure quella nel film "I tartassati" non è male :ook:
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], hulk79 e 9 ospiti