Aironi e Garzette

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Aironi e Garzette

Messaggioda amodali » dom set 05, 2021 9:47 pm

Airone cenerino mi sento di dire che è lui... e Garzetta... o altro? In avifauna sono una pippa, lo so... :asd:
altro giro in riserva col PLM per capire se mi piace o no il genere, non infierite, di più non son capace di fare, ho croppato come se non ci fosse un domani :mrgreen:
1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda unoqualsiasi » lun set 06, 2021 7:19 am

La settima non mi dispiace. Direi anche io garzetta. Per fotografare questi esseri secondo me serve come minimo un 400mm con un 1.4x...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda hulk79 » lun set 06, 2021 8:39 am

Se ne devo tenere un tengo l'ultima, le altre a malincuore ti devo dire :rumenta: :asd:

seriamente: troppo lontano, luce pessima, sfondo troppo vicino e confuso che pregiudicano pure un eventuale tentativo di foto ambientata

ritenta
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda fanagot » lun set 06, 2021 9:02 am

per il mio livello.... son tutte da tenere :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda Mauro » lun set 06, 2021 9:49 am

terrei l'ultima anche se ( forse per il crop ) ci sono bianchi clippati
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda amodali » lun set 06, 2021 3:14 pm

Mauro ha scritto:terrei l'ultima anche se ( forse per il crop ) ci sono bianchi clippati

che almeno una sia da tenere è per me un ottimo risultato :asd: :cincin:

fanagot ha scritto:per il mio livello.... son tutte da tenere

grazie del conforto :happy2:

hulk79 ha scritto:Se ne devo tenere un tengo l'ultima, le altre a malincuore ti devo dire :rumenta: :asd:

seriamente: troppo lontano, luce pessima, sfondo troppo vicino e confuso che pregiudicano pure un eventuale tentativo di foto ambientata

ritenta
:cincin:

malefico, non vale, tu sei bravo e ben attrezzato, quindi fuori concorso :teach: :cincin:

unoqualsiasi ha scritto:La settima non mi dispiace. Direi anche io garzetta. Per fotografare questi esseri secondo me serve come minimo un 400mm con un 1.4x...

grazie, la 7 mi pareva buonina come compo e la tua opinione mi conforta :cincin:
eh lo so bene, un 600 moltiplicato sarebbe ancora meglio ma per cazzeggiare a fare poche fotarelle da principiante siamo veramente fuori budget :mrgreen:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda goatto » lun set 06, 2021 10:07 pm

Come foto per iniziare vanno più che bene, quello che manca magari è un momento particolare: sono tutte foto statiche, dovresti cercare di cogliere un volo o un movimento interessante
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda amodali » lun set 06, 2021 10:29 pm

goatto ha scritto:Come foto per iniziare vanno più che bene, quello che manca magari è un momento particolare: sono tutte foto statiche, dovresti cercare di cogliere un volo o un movimento interessante

si, me ne rendo conto, sto saggiando il genere facendo qualche passeggiata comoda, niente levatacce e appostamenti quindi prendo quel che trovo, vedremo se ci prenderò gusto... :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda emmefanatico » mar set 07, 2021 7:14 am

Bestie assolutamente cretine, almeno le garzette... :happy2:
Ne ho trovata una appollaiata sul cofano di un furgone in un parcheggio... ci sono passato a due metri con la macchina, mi sono fermato, ho abbassato il finestrino, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho montato l'obiettivo e sono stato dieci minuti a fare foto.
A piedi come ti avvicini a meno di 20m prendono il volo :confuso:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda alessandrozero » mar set 07, 2021 7:17 am

amodali ha scritto: capire se mi piace o no il genere


Questo è ciò che conta, :ook: :cincin: il piacere di stare a contatto con gli animali, conoscerli, vivere le sensazioni, provare.
In questa fase le foto statiche vanno benissimo, è la ripetizione di una stessa scena che non va. Se la fotografia è comunicazione, personalmente vorrei vedere ciò che più ha "toccato" l'autore, non varie soluzioni possibili lasciando all'osservatore l'opzione di scegliere.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda Mauro » mar set 07, 2021 8:09 am

emmefanatico ha scritto:Bestie assolutamente cretine, almeno le garzette... :happy2:
Ne ho trovata una appollaiata sul cofano di un furgone in un parcheggio... ci sono passato a due metri con la macchina, mi sono fermato, ho abbassato il finestrino, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho montato l'obiettivo e sono stato dieci minuti a fare foto.
A piedi come ti avvicini a meno di 20m prendono il volo :confuso:


l'auto è un capanno quasi perfetto , gli uccelli in genere , non solo le garzette, sono spaventati da una persona in piedi ....e poi alza anche solo un braccio è terrore....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda amodali » mar set 07, 2021 8:12 am

emmefanatico ha scritto:...ci sono passato a due metri con la macchina, mi sono fermato, ho abbassato il finestrino, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho montato l'obiettivo e sono stato dieci minuti a fare foto...

:shock:
alessandrozero ha scritto:...vorrei vedere ciò che più ha "toccato" l'autore, non varie soluzioni possibili lasciando all'osservatore l'opzione di scegliere.

claro que si, gli scatti di cui sopra sono solo un mio piccolo studio senza pretese, grazie del passaggio e dei consigli :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda hulk79 » mar set 07, 2021 8:31 am

amodali ha scritto:
hulk79 ha scritto:Se ne devo tenere un tengo l'ultima, le altre a malincuore ti devo dire :rumenta: :asd:

seriamente: troppo lontano, luce pessima, sfondo troppo vicino e confuso che pregiudicano pure un eventuale tentativo di foto ambientata

ritenta
:cincin:

malefico, non vale, tu sei bravo e ben attrezzato, quindi fuori concorso :teach: :cincin:


più attrezzato che bravo :asd:

comunque con 300 mm si può fare, certo non passeggiando in palude, ma con un minimo di appostamento o mimetizzandoti puoi fare ottime cose.
Poi come ti hanno detto meglio dalla macchina che a piedi

PS non volevo fare il cattivo era solo per stimolarti a fare meglio e spendere soldi in attrezzatura :ghgh:

:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Aironi e Garzette

Messaggioda unoqualsiasi » mar set 07, 2021 8:55 am

Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Bestie assolutamente cretine, almeno le garzette... :happy2:
Ne ho trovata una appollaiata sul cofano di un furgone in un parcheggio... ci sono passato a due metri con la macchina, mi sono fermato, ho abbassato il finestrino, ho tirato fuori la macchina fotografica, ho montato l'obiettivo e sono stato dieci minuti a fare foto.
A piedi come ti avvicini a meno di 20m prendono il volo :confuso:


l'auto è un capanno quasi perfetto , gli uccelli in genere , non solo le garzette, sono spaventati da una persona in piedi ....e poi alza anche solo un braccio è terrore....


Già, però con i rapaci nella mia esperienza non funziona. Loro distinguono tra auto in movimento ed auto che si fermano.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti