Ambienti alpini

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ambienti alpini

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 03, 2021 9:56 am

SteBo ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Belle tutte. Ma la terza è degna di Unterthiner.

Beh grazie mille, é anche la mia preferita.
Devo dire che mi é andata bene perché l'ho scattata a tutta apertura quando non era il caso, fortunatamente il fuoco é corretto ed il 200* se la cava molto bene. Almeno a 1/8000 di micromosso non ce n'é :asd:

FrauBlucher ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Tutte BELLISSIME!! Mi piacciono particolarmente la 3 la 2 e la 1. :clap: :ook:
Per curiosità... in che zona le hai scattate? (non è che voglio sapere il luogo esatto... mi basterebbe sapere solo in che regione...)


Piemonte sudoccidentale, Alpi Cozie o Marittime... ma si alza la mattina all'una per fare quello che fa.


Grazie unoqualsiasi :ook: Sono zone in cui non sono mai stata, e che conosco solo di nome... non immaginavo fossero così belle...
Diciamo che in questo caso, è valsa sicuramente la pena alzarsi alla una!
Rinnovo i miei complimenti all'autore degli scatti, e ringrazio te per i chiarimenti. :cincin:


Confermo la zona, queste sono nelle Cozie, per gli orari unoqualsiasi ha un po' esagerato, solitamente parto verso le 4, 4,30 in inverno anche più tardi.
Grazie a tutti.


Eh, per me partire alle 4 significa alzarmi alle 2, altrimenti tra capire chi sono, sbarbarmi, colazionarmi, zainarmi e via discorrendo non ce la faccio! :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda FrauBlucher » gio giu 03, 2021 12:44 pm

unoqualsiasi ha scritto:
SteBo ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Belle tutte. Ma la terza è degna di Unterthiner.

Beh grazie mille, é anche la mia preferita.
Devo dire che mi é andata bene perché l'ho scattata a tutta apertura quando non era il caso, fortunatamente il fuoco é corretto ed il 200* se la cava molto bene. Almeno a 1/8000 di micromosso non ce n'é :asd:

FrauBlucher ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Tutte BELLISSIME!! Mi piacciono particolarmente la 3 la 2 e la 1. :clap: :ook:
Per curiosità... in che zona le hai scattate? (non è che voglio sapere il luogo esatto... mi basterebbe sapere solo in che regione...)


Piemonte sudoccidentale, Alpi Cozie o Marittime... ma si alza la mattina all'una per fare quello che fa.


Grazie unoqualsiasi :ook: Sono zone in cui non sono mai stata, e che conosco solo di nome... non immaginavo fossero così belle...
Diciamo che in questo caso, è valsa sicuramente la pena alzarsi alla una!
Rinnovo i miei complimenti all'autore degli scatti, e ringrazio te per i chiarimenti. :cincin:


Confermo la zona, queste sono nelle Cozie, per gli orari unoqualsiasi ha un po' esagerato, solitamente parto verso le 4, 4,30 in inverno anche più tardi.
Grazie a tutti.


Eh, per me partire alle 4 significa alzarmi alle 2, altrimenti tra capire chi sono, sbarbarmi, colazionarmi, zainarmi e via discorrendo non ce la faccio! :cincin:


Immagino quanto sia impegnativa la procedura dello 'zainamento' :ghgh: ....decidere quale apparecchiatura fotografica valida e possibilmente leggera portare con se! :mrgreen: :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 03, 2021 12:53 pm

FrauBlucher ha scritto:Immagino quanto sia impegnativa la procedura dello 'zainamento' :ghgh: ....decidere quale apparecchiatura fotografica valida e possibilmente leggera portare con se! :mrgreen: :cincin:


Naaaa! Quello al momento per me è scontato, mi sono attrezzato con due fotocamere apposite.
Ma decidere con cosa fare il panino, se basta un panino, quale frutta, quale abbigliamento, che caffettiera, che superalcoolico, la radio PMR, la bussola... ecco, quello richiede tempo. E controllo. E poi, come per il gas, ricontrollo. E quando sono in auto mi accorgo che ho dimenticato qualcosa comunque. :evil:
Non sto scherzando, mi succede davvero cosi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda FrauBlucher » gio giu 03, 2021 1:32 pm

unoqualsiasi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Immagino quanto sia impegnativa la procedura dello 'zainamento' :ghgh: ....decidere quale apparecchiatura fotografica valida e possibilmente leggera portare con se! :mrgreen: :cincin:


Naaaa! Quello al momento per me è scontato, mi sono attrezzato con due fotocamere apposite.
Ma decidere con cosa fare il panino, se basta un panino, quale frutta, quale abbigliamento, che caffettiera, che superalcoolico, la radio PMR, la bussola... ecco, quello richiede tempo. E controllo. E poi, come per il gas, ricontrollo. E quando sono in auto mi accorgo che ho dimenticato qualcosa comunque. :evil:
Non sto scherzando, mi succede davvero cosi.


Oooooohhhh come ti capisco! Quando devo decidere quale e quanto cibo ed indumenti devo portare, sono già quasi al limite della paranoia!! :lol: :lol:
Per tutto il resto, invece, mi sono preparata una lista (come quella della spesa :asd: ) che depenno a mano a mano che inserisco le cose nello zaino... ho sempre un pò di tutto... mi manca solo la pentola a pressione!!! :lol: :lol: :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda giorgiop » gio giu 03, 2021 3:58 pm

tutte buone, stamperei la 2 e la 3 :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda andrea.tex » gio giu 03, 2021 9:14 pm

FrauBlucher ha scritto:Per tutto il resto, invece, mi sono preparata una lista (come quella della spesa :asd: ) che depenno a mano a mano che inserisco le cose nello zaino... ho sempre un pò di tutto... mi manca solo la pentola a pressione!!! :lol: :lol: :lol:

Mitica :cincin: è il metodo migliore, anche io faccio come te da quando una volta ho dimenticato un pezzo a casa: lista completa di tutto tutto e spunta progressiva... c'è anche la spunta dello "zaino in macchina"... che non si sa mai alla mattina presto... :asd:
Avatar utente
andrea.tex
junior member
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 05, 2014 1:23 pm
Località: Casorezzo
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda FrauBlucher » ven giu 04, 2021 7:49 am

andrea.tex ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Per tutto il resto, invece, mi sono preparata una lista (come quella della spesa :asd: ) che depenno a mano a mano che inserisco le cose nello zaino... ho sempre un pò di tutto... mi manca solo la pentola a pressione!!! :lol: :lol: :lol:

Mitica :cincin: è il metodo migliore, anche io faccio come te da quando una volta ho dimenticato un pezzo a casa: lista completa di tutto tutto e spunta progressiva... c'è anche la spunta dello "zaino in macchina"... che non si sa mai alla mattina presto... :asd:


Eh si! Prevenire è meglio che curare! E' facilissimo dimenticarsi qualcosa... :asd: Ne sa qualcosa il mio vicino di casa, che ha dimenticato la moglie nel parcheggio di un centro commerciale!! (non è una barzelletta... Mentre lei era andata a rimettere a posto il carrello della spesa, lui è partito, e si è ricordato della moglie quando era quasi arrivato a casa...) Inutile dirvi quanto lei era incavolata!! :litiganti: :lol: :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda ntx » ven giu 04, 2021 5:07 pm

Complimenti davvero! Una sequenza splendida.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda alessandrozero » ven giu 04, 2021 10:34 pm

2-3-4 tra tutte. :clap: .
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda Rosco » lun giu 07, 2021 8:05 pm

Bella serie. Ma quanto pesava lo zaino portando tutte quelle lenti? Complimenti :cincin:
Rosco
senior member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda paolo57 » lun giu 07, 2021 8:25 pm

:ook: :clap: :clap: Bellissima serie, il mio ordine di prefereza 3-2-1-4-5.
Alla faccia dello zaino, il mio bigma in tre anni è uscito da casa due volte solamente, causa peso.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda SteBo » mar giu 08, 2021 10:48 am

Rosco ha scritto:Bella serie. Ma quanto pesava lo zaino portando tutte quelle lenti? Complimenti :cincin:

Non saprei, ma comunque troppo.
E' per quello che ogni tanto faccio degli appostamenti, praticamente mi accascio per riprendere fiato :lol:
Dovrei riorganizzare un po' l'attrezzatura, ma sono un po' indeciso.
Grazie ancora a tutti
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda davedomus » mar giu 08, 2021 11:42 am

Molto belle, io preferisco la due
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda -Goldrake- » dom giu 13, 2021 8:58 am

Ottima serie, tutte bellissime. Tuttavia la 3 è una spanna sopra!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Ambienti alpini

Messaggioda Marcop » mer giu 16, 2021 7:56 am

Tutte estremamente belle...

M.
Il mio sito
Le mie immagini nella PentaxPhotoGallery
Il mio Flickr
500px

"Montagna e Fotografia"...per me un binomio inscindibile
Avatar utente
Marcop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:30 am
Località: Isola del Liri (FR)
Skype: marco.pantanella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti