Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Rispondi al messaggio

Prova del "vecchietto" 85/1.8 serie K

gio apr 08, 2021 11:18 am



Prova effettuata con fotocamera di altro marchio con adattatore della Urth.
Ottica Pentax SMC K 85/1,8; ISO: 640; t1/125 sec; f/1,8.
Avevo voglia di provare quest'ottica un una miror per ovviare ad un problema di f/b focus che si verifica con la K1; con le vecchie pentax che ho avuto non ho mai avuto problemi di fuoco, con la K1 non riesco a mettere bene a fuoco con l'ausiio dell'AF.
Avevo parlato, durante una demo, con un tecnico (forse della LTR, non ricordo sicuramente del gruppo FOWA) ma mi disse che non potevano intervenire.
Nella galleria, i dati exif sono relativi ad un 100/2.8; avevo impostato così per provare un'altra ottica e ho dimenticato di fare la correzione .... :ops:


P.S.
Se il fatto che ho utilizzato un altro marchio di fotocamera va contro il regolamento (non ricordo più nulla del regolamento .... abbiate pietà), prego i moderatori di cancellare.
Grazie.

Re: Prova del "vecchietto" 85/1.8 serie K

gio apr 08, 2021 1:16 pm

enzo.vera ha scritto:

con la K1 non riesco a mettere bene a fuoco con l'ausiio dell'AF.
.

Io ho risolto mettendo un valore aggiuntivo per tutte le ottiche tramite menu di servizio. ora va da benissimo con qualunque ottica.
Verifica se sono piu ottiche che vanno male fai come me.
Ciao
Andrew
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.