Gabbiano reale

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Gabbiano reale

Messaggioda Deb » mar mar 30, 2021 8:13 pm

Soggetto banale ma dopo mesi senza scattare qualunque cosa andava bene.. :shock:
Purtroppo con le restrizioni in essere anche per la caccia fotografica si fa quello che si può..
Come sempre commenti critiche e improperi richiesti e sempre se vi va..
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda paolo57 » mar mar 30, 2021 8:34 pm

:ook:bella,ma vedo qualcosa di srano nei contorni, ( es. nelle zampe) Io con le mie pentax me lo sogno di riuscirlo ad acchiapparlo col focus, devo decidermi anch'io a convertirmi in canon probabilmente mi accontenterei anche solo della 90D
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda Deb » mar mar 30, 2021 9:11 pm

paolo57 ha scritto::ook:bella,ma vedo qualcosa di srano nei contorni, ( es. nelle zampe) Io con le mie pentax me lo sogno di riuscirlo ad acchiapparlo col focus, devo decidermi anch'io a convertirmi in canon probabilmente mi accontenterei anche solo della 90D

Strano ho provato a controllare ma non mi sembra ci sia nulla di strano anzi.. i contorni mi sembrano a posto
Per questo genere di foto con questa mia non c'è storia, autofocus velocità di scatto e quando aggancia il fuoco in movimento non lo perde più, è micidiale ma.. c'è un ma ..Tolta questa caratteristica il sensore della mia K5 per gamma dinamica colori e controllo agli alti iso vince ancora a mani basse
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda andrea.tex » mer mar 31, 2021 12:27 am

Bella, mi piace :ook:
Avatar utente
andrea.tex
junior member
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 05, 2014 1:23 pm
Località: Casorezzo
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda davedomus » mer mar 31, 2021 8:28 am

Gradevole, anche io ho qualcuna a fuoco in volo ma su un innumerevole serie di scatti mentre la migliore mi è venuta quando era su... un muretto!
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda paolo57 » mer mar 31, 2021 9:31 am

Che sia la maschera di contrasto, riduzione del web o il mio monitor troppo luminoso?
Allegati
_7DM5399contorno.jpg
_7DM5399contorno.jpg (34.47 KiB) Osservato 455 volte
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda hulk79 » mer mar 31, 2021 2:11 pm

paolo57 ha scritto:Io con le mie pentax me lo sogno di riuscirlo ad acchiapparlo col focus, devo decidermi anch'io a convertirmi in canon probabilmente mi accontenterei anche solo della 90D


non per difendere nessuno, ma per un gabbiano reale in planata l' AF pentax può bastare

Mi piace la foto per la tonalità dello sfondo
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda Deb » mer mar 31, 2021 7:59 pm

paolo57 ha scritto:Che sia la maschera di contrasto, riduzione del web o il mio monitor troppo luminoso?

Bho non saprei davvero..
La maschera di contrasto sicuramente no perchè non l'ho usata, forse qualcosa sul recupero delle luci/ombre perchè la luce al momento faceva schifo anche se in tal caso penso avrebbe dovuto essere una cosa più diffusa o forse la riduzione per il web potrebbe aver influito Nel file originale non vedo nulla

hulk79 ha scritto:
paolo57 ha scritto:Io con le mie pentax me lo sogno di riuscirlo ad acchiapparlo col focus, devo decidermi anch'io a convertirmi in canon probabilmente mi accontenterei anche solo della 90D


non per difendere nessuno, ma per un gabbiano reale in planata l' AF pentax può bastare

Mi piace la foto per la tonalità dello sfondo
:cincin:

Perfettamente d'accordo anche se nel caso specifico lo scatto è stato fatto in volo orizzontale dopo due volteggi in accelerazione, infatti se osservi le punte delle ali sono mosse nonostante 1/1000 di scatto
Grazie ancora per le visite
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Gabbiano reale

Messaggioda paolo57 » mer mar 31, 2021 8:16 pm

hulk79 ha scritto:
paolo57 ha scritto:Io con le mie pentax me lo sogno di riuscirlo ad acchiapparlo col focus, devo decidermi anch'io a convertirmi in canon probabilmente mi accontenterei anche solo della 90D


non per difendere nessuno, ma per un gabbiano reale in planata l' AF pentax può bastare

Mi piace la foto per la tonalità dello sfondo
:cincin:

Non volevo condannare nessuno, la foto come già detto mi piace anche per il dinamismo :wink: Probabilmente il mio subconscio sta cercando la scusa per cambiare, sapedo che con i tempi che corrono disfarsi dells K3 bigma compreso è quasi impossibile non farsi male.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron