Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Rispondi al messaggio

arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 10:31 am

Mi sempre affascinato dall'arcobaleno e ne ho approfitto dell'occasione. Scattate domenica scorsa verso le 17, luce stana con pioggia e sole.









Che ne pensate? forse andavano messe in piazzetta- Boh!!


Paolo

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 12:21 pm

1 e 2 mi sembrano troppo sature, seppur per esaltare l'arco

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 1:19 pm

amodali ha scritto:1 e 2 mi sembrano troppo sature, seppur per esaltare l'arco

Grazie, in effetti si, Questa è il JPEG della macchina senza pacioccamenti, solo ridotta per poterla postare.
Allegati
IMGP4510 originale ridotta.JPG

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 1:22 pm

Tengo la seconda anche se troppo pompata…..le terza proprio no. :cincin:

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 2:45 pm

tra tutte tengo la foto quarta, mi piace anche la luce sotto, secondo me "spiega" bene la situazione.
La due purtroppo ha l'arcobaleno in messo agli alberi e un po è penalizzante, il pompaggio si può sempre ridurre...

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 3:11 pm

Decisamente la quarta. Cosi com'è.

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 3:43 pm

concordo, butta tutta la pipi e tieni la 4

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 3:57 pm

mi accodo al coretto :asd:

Re: arcobaleno doppio

sab ott 17, 2020 6:57 pm

anch'io avrei lasciato il sotto, non distoglie molto dell'arcobaleno ed è un punto di vista più naturale per l'occhio, della PP non mi piace per niente sto effetto "galleria autostradale" con la parte interna chiara e l'esterno scuro, nel complesso la quarta è più equilibrata
e cmq :ook:
A.

Re: arcobaleno doppio

dom ott 18, 2020 1:41 pm

Non mi convince del tutto il WB... cambia di parecchio tra sole e atmosfera da temporale, e spesso le macchine in quelle condizioni fanno fatica... ma a parte quello sì, decisamente la quarta.

Re: arcobaleno doppio

lun ott 19, 2020 7:23 am

Sopraffatto dal momento colto, mi piacciono tutte. :ops:

Re: arcobaleno doppio

lun ott 19, 2020 10:33 am

Grazie a tutti dei commenti, effettivamente la quarta è la migliore anche con le ombre delle case e la striscia di terra rossa meno satura della realtà. In me continua ad esserci un po' di delusione dal risultato, mi sta venendo il dubbio che quello che percepivo io al momento dell'evento fosse alterato dalle lenti polarizzate degli occhiali e che la K5 avrebbe fatto meglio. :cincin:

Re: arcobaleno doppio

lun ott 19, 2020 10:43 am

Belle... fra tutte forse la prima, mi piace molto l'effetto wide... togliendo un po' di saturazione al terreno però.

M.

Re: arcobaleno doppio

lun ott 19, 2020 11:13 am

Belle, rendono bene con una preferenza per la seconda per la compo (comunque ci hai dato dentro con la saturazione, potresti saturare solo il cielo lasciando naturale il terreno...)
Le rotoballe sullo sfondo poi sono una chicca :asd:
:cincin:

Re: arcobaleno doppio

ven ott 23, 2020 6:29 pm

Coraggioso l'arcobaleno in BN! A me piace.
Se rimettessi entro i limiti di legge la saturazione del solo terreno, anche la prima non sarebbe affatto male.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.