altre dalla Sardegna

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

altre dalla Sardegna

Messaggioda xyennio » dom apr 05, 2020 6:23 pm

quando lessi Canyon in Sardegna non sapevo effettivamente cosa aspettarmi... per niente il tipico paesaggio americano da far west, ma comunque luogo super affascinante!
mezz'oretta di jeap per scendere fino al torrente, dopo si cammina per circa un ora e mezza e finalmente si arriva all'imbocco di questa gola, pare che sia tra gli strapiombi più alti d'europa, 500 metri di roccia perpendicolare sopra la testa di presenza fanno un certo effetto, circa un'altra ora e mezza di cammino "pericoloso" su roccia bianca calcarea, pare che qualche settimana prima della nostra visita qualcuno si sia fatto male scivolando sulle pietre...
noi ci siamo fermati fino alla zona di difficoltà intermedia, la zona più difficile l'abbiamo lasciata ai più temerari, per altro non necessaria a mio parere, visto anche che ancora mancavano 3 ore di cammino al ritorno.
le mie foto spero piacciano o non dispiacciano troppo :wink:
1
Immagine
2
Immagine
3
Immagine
4
Immagine
5
Immagine
6
Immagine
7
Immagine
8
Immagine
9
Immagine
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: altre dalla Sardegna

Messaggioda hulk79 » dom apr 05, 2020 7:09 pm

Questa serie è più interessante dell'altra per me, complimenti per il viaggio. Ci avevo pensato anche io, forse ne avevamo parlato in qualche post, ma poi siccome ho tardato nell'organizzazione era diventato impossibile e ho ripiegato sulla costiera Amalfitana. Vedendo le tue foto di questi posti non credo di aver fatto la scelta giusta :murro:
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3966
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: altre dalla Sardegna

Messaggioda xyennio » dom apr 05, 2020 7:24 pm

hulk79 ha scritto:Questa serie è più interessante dell'altra per me, complimenti per il viaggio. Ci avevo pensato anche io, forse ne avevamo parlato in qualche post, ma poi siccome ho tardato nell'organizzazione era diventato impossibile e ho ripiegato sulla costiera Amalfitana. Vedendo le tue foto di questi posti non credo di aver fatto la scelta giusta :murro:
:cincin:


si ne avevamo parlato :wink:

la Sardegna è davvero molto bella, ne vale la pena, noi abbiamo visto il centro sud, e "poche" tappe di mare

10 giorni non sono stati sufficienti per vedere prorprio tutto, però per un viaggio in moto sono abbastanza, le strade sono tenute bene e si viaggia bene ma alla fine eravamo molto stanchi

non sono così bravo da documentare con qualità tutti i posti che abbiamo visitato...

I sardi sono un popolo molto ospitale e simpatico!
a Oliena fanno un palio, una "contrada" c'ha ospitato, c'hanno fatto mangiare il sangue e bevuto il cannoau alla fine eravamo tutti ubriachi a cantare canzoni sarde e siciliane :brillo:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: altre dalla Sardegna

Messaggioda davedomus » lun apr 06, 2020 8:48 am

Ma che Ennio vuoi farmi scappare dalla quarantena? Vien voglia di riprendere le grandi camminate porc... comunque bella la serie e la terza mi piace più di tutte.
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti