Pietra Cappa

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Pietra Cappa

Messaggioda hulk79 » mar nov 26, 2019 12:23 pm

Nel cuore della valle delle grandi pietre, Pietra Cappa è una delle meraviglie dell'Aspromonte, infatti è stata scelta come simbolo per la candidatura Unesco cui il parco Aspromonte ambisce.

E' anche il più grande monolite d'Europa

1) primo piano


2) in secondo piano con le rocche di San Pietro


Posto affascinante in un ricco incrocio tra storia e leggende che consiglio di visitare a chi si trovasse da queste parti
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Pietra Cappa

Messaggioda alessandrozero » ven nov 29, 2019 9:11 pm

Che posto! :oooohh: :alien2: E' tranquillo / sicuro?
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Pietra Cappa

Messaggioda Lucariello » sab nov 30, 2019 3:29 pm

Bel posto davvero! La foto 1 l'avrei vista bene con un filtro ND e le nuvole più mosse, avrebbero dato quel senso di movimento in contrasto con il monolite perpetuo!

Comunque al di là dei gusti delle foto fate delle belle passeggiate fra tutti, se pentax non da garanzie potremmo almeno diventare trekkinghiani!
E se poi te ne Pentax?
Avatar utente
Lucariello
junior member
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 19, 2017 10:35 am
Località: Castiglione del Lago
 

Re: Pietra Cappa

Messaggioda giorgiop » dom dic 01, 2019 8:56 pm

Nella prima taglierei una parte di bosco che non aggiunge interesse allo scatto ma, anzi, accacqua il soggetto
La seconda è inquietante, mi piace :ghgh:
:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Pietra Cappa

Messaggioda hulk79 » lun dic 02, 2019 9:07 am

alessandrozero ha scritto:Che posto! :oooohh: :alien2: E' tranquillo / sicuro?


Ciao Alessandro, questa valle si trova fra i comuni di Natile - San Luca - Africo, i posti più tristemente noti dell'Aspromonte negli anni bui.
Comunque se per sicuro intendi che ti puoi fare una camminata senza che ti sequestrino, si è un posto sicuro, puoi andarci anche di notte
:cincin:

Lucariello ha scritto:Bel posto davvero! La foto 1 l'avrei vista bene con un filtro ND e le nuvole più mosse, avrebbero dato quel senso di movimento in contrasto con il monolite perpetuo!

Comunque al di là dei gusti delle foto fate delle belle passeggiate fra tutti, se pentax non da garanzie potremmo almeno diventare trekkinghiani!


Luca la foto è realizatta col big stopper della Lee - 10 stop per 20 secondi di esposizione in pieno giorno. La mia idea era la stessa della tua, ma il vento era insufficiente.
Il trekking lo faremo sempre indipendentemente dalle sorti di Pentax
:cincin:

giorgiop ha scritto:Nella prima taglierei una parte di bosco che non aggiunge interesse allo scatto ma, anzi, accacqua il soggetto
La seconda è inquietante, mi piace :ghgh:
:cincin:


Ne ho qualcuna un po' più stretta, ma ho preferito contestualizzare.
Il senso di inquietudine può essere in parte giustificato, in quanto sotto le rocche ci sono le tombe dei monaci bizantini che li trovavano rifugio.
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti