Tre per Uno ... e tre per tutti [nudo]

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Tre per Uno ... e tre per tutti [nudo]

Messaggioda L_Eretico » mar ott 01, 2024 11:59 pm

Per chi non ama la Mono, tre scatti a colori:
1. inchino

2. morbido ... panneggio :asd:

3. Amberle (da "Le pietre magiche di Shannara", di Terry Brooks, 1986)

tre BN per chi non la disprezza (la Mono):
4. Ariel

5. oppressione

6. ritorno alle origini

Backstage: dubbi sulla posa!!

Il fragore della cascata e il sole negli occhi, ci impediscono di comunicare :lol: :lol:

BN con Monochrome + DA* 16-50 PLM; colore con X-H2 + XF 50-140 e XF 16-55

Nature nude art rinviato alla prossima estate (l'acqua dei torrenti, adesso, può essere affrontata solo dalle trote :asd: )

Alla prossima :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Re: Tre per Uno ... e tre per tutti [nudo]

Messaggioda amodali » mer ott 02, 2024 5:44 am

2, 3, 5... :clap: :clap: :clap:
amodali
Azionista del forum

Messaggioda giangi53 » mer ott 02, 2024 8:22 am

amodali ha scritto:2, 3, 5... :clap: :clap: :clap:

,,,ma anche la 4... :ook: :clap: :clap: :clap:
giangi53
senior member

Messaggioda unoqualsiasi » mer ott 02, 2024 8:45 am

La prima ed ovviamente il backstage, con la faccia di "nemmeno un bagno nuda in santa pace posso fare... ma daiiii".
unoqualsiasi

Messaggioda giorgiop » mer ott 02, 2024 8:49 am

Mi piace la 5, comunque tutte buone come sempre (mi è venuto freddo ai piedi solo a guardarle, ho capito perchè cambi sempre modella...) :cincin:

X-H2? Ero rimasto alla X-T5... come va?
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Messaggioda Gaspyd » mer ott 02, 2024 1:42 pm

Ma quante macchine (e sistemi) hai?
Ma te le regalano? :sdent:
Oppure ti pagano per fare il promoter :ghgh:
Gaspyd
Azionista del forum

Messaggioda fanagot » mer ott 02, 2024 3:17 pm

di questa serie, non saprei quale scegliere :clap: :clap:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer ott 02, 2024 3:44 pm

preferivo l'altra serie.. tengo forse la 1 (mi sembra un po nervoso lo sfuocato o sbaglio? ) e forse forse la 4. :asd:
:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda FrauBlucher » mer ott 02, 2024 8:18 pm

Sempre bravo nel tuo genere, preferenza per la prima :ook: Nella n.3 c'è qualcosa che non mi convince nel viso... mi sembra che il contorno/ombra del viso che si vede sul braccio alzato sia troppo definita per essere reale... anche l'attaccatura dei capelli la vedo un pò 'strana'... è dovuto a qualche intervento fatto in post produzione, o sono io che vedo caxxi per remolazzi?? :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Messaggioda L_Eretico » gio ott 03, 2024 7:51 am

Innanzitutto, vi ringrazio tutti per il passaggio e per i sempre graditi commenti :cincin:

FrauBlucher ha scritto:Sempre bravo nel tuo genere, preferenza per la prima :ook: Nella n.3 c'è qualcosa che non mi convince nel viso... mi sembra che il contorno/ombra del viso che si vede sul braccio alzato sia troppo definita per essere reale... anche l'attaccatura dei capelli la vedo un pò 'strana'... è dovuto a qualche intervento fatto in post produzione, o sono io che vedo caxxi per remolazzi?? :lol:

E' l'ombra data da un sole velato ormai molto basso. Non potendo sapere (ovviamente) cosa vedi sul tuo monitor, ti agevolo (come diceva Iacchetti ) un crop:

Spero si capisca meglio. La cosa che più apprezzo di questo produttore (Fuji), oltre alla compattezza del sistema X-T in abbinamento ad alcune ottiche, è che le foto, grazie ai diversi profili pellicola, escono già finite allo scatto. Non richiedono praticamente alcun intervento di post produzione, se non quelli classici di eliminazione di elementi di disturbo (non ci crederai, ma anche in luoghi come questo mi tocca, a volte, cancellare mozziconi di sigarette, involucri di merendine o addirittura lattine. Che popolo di incivili ...) o di inestetismi cutanei. In questo scatto, così come nel precedente, ho lavorato un po' per eliminare le impronte lasciate dai sassi sul sedere e sulle gambe (le foto con la Monochrome sono state scattate prima di queste). Grazie per l'apprezzamento :cincin:

giorgiop ha scritto:...
X-H2? Ero rimasto alla X-T5... come va?

La X-T5 non l'ho venduta; ho trovato una X-H2 ex demo con poche decine di scatti e l'ho presa per curiosità, con l'idea di rivenderla presto mantenendo una buona quotazione. Per ora, però, è rimasta qui :lol: E' un'ottima fotocamera, molto ergonomica e dotata di un mirino sensibilmente migliore di quello della X-T5. Non fa al caso mio, però, perchè mi diventa praticamente un duplicato di Sony. La venderò sicuramente, ma non so quando :asd:

Gaspyd ha scritto:Ma quante macchine (e sistemi) hai?

Troppe, decisamente. L'anno venturo venderò un po' di roba. Aspetto che Sony palesi le proprie intenzioni sulle prossime a7 e a7r, poi decido cosa tagliare.

fanagot ha scritto:di questa serie, non saprei quale scegliere

Grazie :cincin:

nonpigliounoshoot ha scritto:preferivo l'altra serie..

Anch'io. La modella di quella serie è quasi imbattibile, in questo genere di immagini: è atletica e non ha paura di niente (rocce, acqua gelida, insetti ... nulla), permette di andare molto al di là delle quattro pose canoniche. Non che questa sia scadente, per carità, ma non è la stessa cosa.

nonpigliounoshoot ha scritto:mi sembra un po nervoso lo sfuocato o sbaglio?

No, non sbagli. Vado contro il pensiero mainstream dei fujisti (sono o non sono un eretico? :asd: ): i due zoom f/2.8 sono entrambi deludenti! Tutti e due poco nitidi alla massima apertura, il 50-140 ha uno sfocato "imprevedibile". Sono molto, ma molto al di sotto della qualità offerta dai fissi di focale compresa in quel range. Mi sorge il dubbio, avendoli presi usati, di essere incappato in due limoni. Hanno anche dimensioni e pesi che non vanno d'accordo con la X-T5, per cui li farò fuori sicuramente alla prima occasione utile.

Grazie di nuovo a tutti e alla prossima :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda giorgiop » gio ott 03, 2024 8:10 am

L_Eretico ha scritto:No, non sbagli. Vado contro il pensiero mainstream dei fujisti (sono o non sono un eretico? :asd: ): i due zoom f/2.8 sono entrambi deludenti! Tutti e due poco nitidi alla massima apertura, il 50-140 ha uno sfocato "imprevedibile". Sono molto, ma molto al di sotto della qualità offerta dai fissi di focale compresa in quel range. Mi sorge il dubbio, avendoli presi usati, di essere incappato in due limoni. Hanno anche dimensioni e pesi che non vanno d'accordo con la X-T5, per cui li farò fuori sicuramente alla prima occasione utile.

Ho entrambi gli obiettivi. Per quanto riguarda il 50-140 mi sa che è un po' limonato, il mio mi stupisce sempre per la resa a 2.8 come nitidezza, concordo per lo sfocato che a volte è un po' nervoso (tipo incompreso per intenderci). Il 16-55 è un buon obiettivo anche per uso professionale, ma non risolve il nuovo sensore da 40 ed infatti sta per uscire l'aggiornamento della lente.
Io sono rimasto ai 26 MP pe cui le mie impressioni possono essere "datate" :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Messaggioda FrauBlucher » gio ott 03, 2024 1:52 pm

FrauBlucher ha scritto:Sempre bravo nel tuo genere, preferenza per la prima :ook: Nella n.3 c'è qualcosa che non mi convince nel viso... mi sembra che il contorno/ombra del viso che si vede sul braccio alzato sia troppo definita per essere reale... anche l'attaccatura dei capelli la vedo un pò 'strana'... è dovuto a qualche intervento fatto in post produzione, o sono io che vedo caxxi per remolazzi?? :lol:

L_Eretico ha scritto:E' l'ombra data da un sole velato ormai molto basso. Non potendo sapere (ovviamente) cosa vedi sul tuo monitor, ti agevolo (come diceva Iacchetti ) un crop:

Spero si capisca meglio.

Grazie, così si vede bene che è tutto ok :ook: evidentemente sono la mia vista ed il mio monitor che hanno problemi, non la tua foto :nono: :mrgreen:
L_Eretico ha scritto:La cosa che più apprezzo di questo produttore (Fuji), oltre alla compattezza del sistema X-T in abbinamento ad alcune ottiche, è che le foto, grazie ai diversi profili pellicola, escono già finite allo scatto. Non richiedono praticamente alcun intervento di post produzione, se non quelli classici di eliminazione di elementi di disturbo
All'epoca ho seguito per un pò di tempo le recensioni della X-T4, ed in effetti sotto questo aspetto ne parlavano tutti molto bene.... ho letto un pò di pareri discordanti invece riguardo l'autofocus... (resta il fatto che ancora adesso questa fotocamera mi piace un sacco :ook: ). :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Torna a Commenti alla galleria fotografica