Gabriella Greison

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Gabriella Greison

Messaggioda unoqualsiasi » dom ott 17, 2021 5:03 pm

Sono andato a vedere il monologo su Marie Curie, ho fatto qualche fotina ed ho avuto la dispensa dalla Dottoressa, che però ha voluto copia delle foto.
Sò fotine... e comunque io fotografo meglio i cornutoni. Tutte con il 55-300PLM.
Allegati
K3211146.jpg
K3211128.jpg
K3211196_cr.jpg
K3211163_cr.jpg
K3211110.jpg
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda unoqualsiasi » dom ott 17, 2021 5:24 pm

Ho visto che la Greison ha effettivamente usato due delle mie immagini, qui: https://greisonanatomy.com/2021/10/16/m ... reloaded=1
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda emmeci » dom ott 17, 2021 5:37 pm

unoqualsiasi ha scritto:Ho visto che la Greison ha effettivamente usato due delle mie immagini, qui: https://greisonanatomy.com/2021/10/16/m ... reloaded=1


... ed ha anche correttamente segnalato l'autore. :ook:
Complimenti!
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda bel-ami » dom ott 17, 2021 5:46 pm

Bei rossi :asd:
Mi fa piacere non essere l'unico matto che per fotografare in un teatro ritiene di dover comprare necessariamente uno zoom tele f2.8.
Foto espressive, anche molto "taglienti".

Essere citato come autore delle foto è una cosa che in troppi dimenticano ma che, almeno a me, fa sempre molto piacere. Oggi ad alcuni sembra che le foto siano un atto dovuto.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda emmeci » dom ott 17, 2021 5:51 pm

bel-ami ha scritto:Bei rossi :asd:
Mi fa piacere non essere l'unico matto che per fotografare in un teatro ritiene di dover comprare necessariamente uno zoom tele f2.8.
Foto espressive, anche molto "taglienti".

Essere citato come autore delle foto è una cosa che in troppi dimenticano ma che, almeno a me, fa sempre molto piacere. Oggi ad alcuni sembra che le foto siano un atto dovuto.


... uhm ... :confuso: ... hai dimenticato un altro non?
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda bel-ami » dom ott 17, 2021 5:55 pm

emmeci ha scritto:
bel-ami ha scritto:Bei rossi :asd:
Mi fa piacere non essere l'unico matto che per fotografare in un teatro ritiene di dover comprare necessariamente uno zoom tele f2.8.
Foto espressive, anche molto "taglienti".

Essere citato come autore delle foto è una cosa che in troppi dimenticano ma che, almeno a me, fa sempre molto piacere. Oggi ad alcuni sembra che le foto siano un atto dovuto.


... uhm ... :confuso: ... hai dimenticato un altro non?

Sì, hai ragione.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda unoqualsiasi » dom ott 17, 2021 6:56 pm

bel-ami ha scritto:Bei rossi :asd:
Mi fa piacere non essere l'unico matto che per fotografare in un teatro ritiene di dover comprare necessariamente uno zoom tele f2.8.
Foto espressive, anche molto "taglienti".

Essere citato come autore delle foto è una cosa che in troppi dimenticano ma che, almeno a me, fa sempre molto piacere. Oggi ad alcuni sembra che le foto siano un atto dovuto.


Devo dire che il PLM si è comportato enormemente meglio di come si è comportato il furbo la settimana prima, sempre con la Greison ma in un luogo diverso e con delle luci... vabbè erano luci...
Ad ogni modo le foto originali non sono particolarmente taglienti, la riduzione 0.2x aiuta molto.

Bei rossi? Dal vivo, e soprattutto da mezzo metro di distanza per i 5 minuti di chiacchierata, sono molto meglio, per non dire del verde degli occhi :man_in_love: . Me la avevano descritta come "algida" ma direi che invece è estremamente simpatica ed affabile. Ma forse è dipeso dalla mia prestanza fisica. :sdent:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda bel-ami » dom ott 17, 2021 9:26 pm

Domani mi arriva il DA 55-300 "liscio". Poi vado a fotografare le rosse... Le foglie rosse.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda emmefanatico » dom ott 17, 2021 10:32 pm

Si vede la mano... la lente secondo me ti penalizza un po'.

Ho fatto un po' di esperienze in situazioni simili, con poca luce e uno/più attore/i o musicista/i sostanzialmente stazionari... è un caso in cui l'AF non serve a tantissimo, e ottengo spesso buoni risultati con il 50/1.7 e il 100/2.8.
Volevo provare il Sigma 70-200/2.8 ma le policies sulle "bustine a mano" delle compagnie aeree non me l'hanno ancora lasciato fare :sdent:
Scatto intorno a f/4 se la luce non è troppo bassa, ma sono già abbondantemente chiuso rispetto alla focale minima: la qualità è da buona a ottima, la PdC è sufficiente per le distanze e i soggetti in gioco, e posso spingere un po' con i tempi.

La cosa che preferisco in assoluto è la K-01 con un loupe, per poter usare la LV ingrandita... con un mirino ottico non credo riuscirei a fare mezza foto.
Se avessi voglia di spendere un capitale probabilmente comprerei una Sony Alpha qualcosa-tanto e un adattatore.

1. e 3. mi piacciono molto le pose, 2. la trovo un po' centrale (la testa stava forse meglio un filo più a destra), la 4. è troppo mossa, la 5. molto bello il mo(vi)mento ma la vedo sottoesposta.

Scusa il pippone, spero ti sarai goduto l'occasione e lo spettacolo
P.S. quella alle mani incrociate con l'anello sul suo sito mi piace molto :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda SteBo » lun ott 18, 2021 9:05 am

Non si tradiscono così i cornutoni con la prima venuta! :nono: :asd:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda unoqualsiasi » lun ott 18, 2021 9:52 am

SteBo ha scritto:Non si tradiscono così i cornutoni con la prima venuta! :nono: :asd:


Sabato ho camminato 20Km, per fortuna con relativamente poco dislivello, senza trovare nemmeno un camoscio malmesso... :murro:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda unoqualsiasi » lun ott 18, 2021 9:56 am

emmefanatico ha scritto:Si vede la mano... la lente secondo me ti penalizza un po'.

Può essere ma per una attività estemporanea il PLM va benissimo.


emmefanatico ha scritto:P.S. quella alle mani incrociate con l'anello sul suo sito mi piace molto :ook:

Già, anche a me. Il problema è che la Greison è molto italiana e non sta ferma un secondo... e di mani mosse ne ho una buona ventina!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda amodali » lun ott 18, 2021 1:08 pm

Complimenti per le foto pubblicate, il teatro col PLM non pensavo fossero compatibili :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda emmefanatico » lun ott 18, 2021 1:14 pm

unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Si vede la mano... la lente secondo me ti penalizza un po'.

Può essere ma per una attività estemporanea il PLM va benissimo.

:ook: era solo per dire che non serve spendere, in realtà, ma se ti trovi bene con il PLM fai benissimo a usare quello.

unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:P.S. quella alle mani incrociate con l'anello sul suo sito mi piace molto :ook:

Già, anche a me. Il problema è che la Greison è molto italiana e non sta ferma un secondo... e di mani mosse ne ho una buona ventina!

:happy2: doppi complimenti per la perseveranza allora!
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Gabriella Greison

Messaggioda FrauBlucher » lun ott 18, 2021 8:57 pm

emmefanatico ha scritto:P.S. quella alle mani incrociate con l'anello sul suo sito mi piace molto :ook:

+1 :clap: :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 838
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti