Miglior televisore per visionare foto

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Miglior televisore per visionare foto

Messaggioda Enriko!! » gio gen 19, 2023 9:29 am

marko ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:Prendilo più grosso che puoi...


e costoso...cioè ci sono tv da 55" 4k della stessa marca da 399 euro e da 1500...il pannello non è proprio lo stesso


Molto meglissimo un 55 da 500 euro che un 42 da 400. Ovviamente se ci sta in sala!


io a casa mia sono per comprare il più grosso possibile al minor prezzo...dunque sarei per il 55" da 400 euro, che tanto di HDR, neri più profondi e robe varie mi frega niente, in una stanza ho ancora un samsung 40" fullhd di 15 anni fa che quando lo uso per me fa ancora il suo :asd:

tipo al MW ho visto samsung, LG, Xiaomi Panasonic 55" 4K da 380-450 euro...io andrei diretto su una cosa del genere, ma non ci devo vedere foto con pretesa di chissà che fedeltà cromatica o altra


Invece secondo me molto meglio pannelli "piccoli" ma di qualità. Avere tv da 55/65/75" che poi hanno poca uniformità, neri grigiastri, aloni a tutt'andare, gestione del movimento da vomito etc etc per me non è tollerabile. Poi c'è gente che non vede questi difetti, beati loro. :asd:



Beh la mia era una risposta ad uso esclusivo visione film/serie tv, che è l'unico uso che faccio della tv, non mi interessa guardarci foto o videogiochi (ho una xbox 360 comprata 10 anni fa e accesa 3 volte se è tanto :asd: per giocare uso il pc).
Ormai la tecnologia LCD/LED ha raggiunto mediamente standard dignitosi...certo centra poco per chi compra una tv per vederci le foto, infatti io consigliavo di guardare alla fascia alta, perchè si tratta di una visione che si basa sul guardare un'immagine ferma si presta particolare attenzione a dettagli ecc...dunque difetti come aloni, neri poco neri ecc saltano decisamente più all'occhio.
Ma per visione di film/serie tv ecc, con immagini in forte movimento, magari anche visti in penombra ecc, sono cose che salvo robe eclatanti, eventuali difetti di uniformità saltano molto meno all'occhio...come anche scie ecc, nei videogiochi capisco ma nei film difficile avere di questi problemi...o sarò uno che ci fa poco caso, in ogni caso meglio così che sono felice con un 55" da meno di 500 euro :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Miglior televisore per visionare foto

Messaggioda ivan-ivan » lun gen 23, 2023 9:39 pm

aarnmunro ha scritto:Assolutamente un OLED 4k...
Colori e contrasto incredibili, molto più naturali di un qualsiasi QLED che per aumentare il contrasto spinge un po' troppo su saturazione e retroilluminazione.
Poi...non fidarti dei TV in esposizione...sono in modalità vetrina, appositamente tirati al massimo di luminosità e contrasto per sembrare migliori di quelli adiacenti.

Che gli OLED siano migliori non ci sono dubbi ma per il mio portafoglio costano troppo comunque con quello che ho preso vedo miglioramenti rispetto al FULLHD che avevo prima,si fa quel che si può
Avatar utente
ivan-ivan
senior member
 
Messaggi: 105
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:25 am
Località: Marghera-Venezia
 

Re: Miglior televisore per visionare foto

Messaggioda marko » lun gen 23, 2023 9:45 pm

Enriko!! ha scritto:
marko ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:Prendilo più grosso che puoi...


e costoso...cioè ci sono tv da 55" 4k della stessa marca da 399 euro e da 1500...il pannello non è proprio lo stesso


Molto meglissimo un 55 da 500 euro che un 42 da 400. Ovviamente se ci sta in sala!


io a casa mia sono per comprare il più grosso possibile al minor prezzo...dunque sarei per il 55" da 400 euro, che tanto di HDR, neri più profondi e robe varie mi frega niente, in una stanza ho ancora un samsung 40" fullhd di 15 anni fa che quando lo uso per me fa ancora il suo :asd:

tipo al MW ho visto samsung, LG, Xiaomi Panasonic 55" 4K da 380-450 euro...io andrei diretto su una cosa del genere, ma non ci devo vedere foto con pretesa di chissà che fedeltà cromatica o altra


Invece secondo me molto meglio pannelli "piccoli" ma di qualità. Avere tv da 55/65/75" che poi hanno poca uniformità, neri grigiastri, aloni a tutt'andare, gestione del movimento da vomito etc etc per me non è tollerabile. Poi c'è gente che non vede questi difetti, beati loro. :asd:



Beh la mia era una risposta ad uso esclusivo visione film/serie tv, che è l'unico uso che faccio della tv, non mi interessa guardarci foto o videogiochi (ho una xbox 360 comprata 10 anni fa e accesa 3 volte se è tanto :asd: per giocare uso il pc).
Ormai la tecnologia LCD/LED ha raggiunto mediamente standard dignitosi...certo centra poco per chi compra una tv per vederci le foto, infatti io consigliavo di guardare alla fascia alta, perchè si tratta di una visione che si basa sul guardare un'immagine ferma si presta particolare attenzione a dettagli ecc...dunque difetti come aloni, neri poco neri ecc saltano decisamente più all'occhio.
Ma per visione di film/serie tv ecc, con immagini in forte movimento, magari anche visti in penombra ecc, sono cose che salvo robe eclatanti, eventuali difetti di uniformità saltano molto meno all'occhio...come anche scie ecc, nei videogiochi capisco ma nei film difficile avere di questi problemi...o sarò uno che ci fa poco caso, in ogni caso meglio così che sono felice con un 55" da meno di 500 euro :asd:


Risposta breve: decisamente si. Ma come dici tu, meglio non essere troppo sensibili e godersi una tv da 500 euro. In ogni caso ormai la roba decente non è che sia da ricchi, io ho da pochi mesi preso un Bravia A80 (OLED 55" fra i migliori) a 1000 euro. Non dico che 1000 euro si trovino sugli alberi ma fra 500 e 1000, su un acquisto che comunque può durare diversi anni, c'è poca differenza secondo me.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Miglior televisore per visionare foto

Messaggioda Enriko!! » mar gen 24, 2023 9:20 am

La mia attuale tv è una samsung 40" pagata un 800 euro...ormai va per i 10 anni...dalla prossima mi aspetto una durata di almeno 6-7 anni...
Certo in quest'ottica 1000 euro non sono certo una gran spesa tenendola 7 anni...sono un 140 euro anno, 11 euro poco più al mese...netflix mi costa ben di più... :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Precedente

Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti