Cambio PC

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Cambio PC

Messaggioda copernicorm » ven mar 09, 2018 12:15 pm

Scorpio ha scritto:Beh certo... :asd:

Allo stato ho tenuto la firepro v4800 (per i 10 bit)
Poi se farò cambio di monitor, cambierò scheda video... Tanto ormai non ci gioco col pc....

timida coda :sdent: :sdent: :sdent:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Cambio PC

Messaggioda Enriko!! » ven mar 09, 2018 12:17 pm

ma i 10bit mi risulta siano ormai supportati da quasi tutte le schede video...

Comunque ho appena fatto il calcolo che per un upgrade decente mi servono fra i 600 e i 750 euro..considerando che recupero hdd...ssd e alimentatore...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Cambio PC

Messaggioda Scorpio » ven mar 09, 2018 2:59 pm

Enriko!! ha scritto:ma i 10bit mi risulta siano ormai supportati da quasi tutte le schede video...

Comunque ho appena fatto il calcolo che per un upgrade decente mi servono fra i 600 e i 750 euro..considerando che recupero hdd...ssd e alimentatore...


Che io sappia solo le quadro e le firepro... Ma magari sono io a non essere aggiornato
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Cambio PC

Messaggioda Enriko!! » ven mar 09, 2018 3:40 pm

mah...in realtà non ho mai approfondito molto, ricordo solo alcune discussioni dove ne parlavano, mi sembra di ricordare che su nvidia c'era modo di attivare l'uscita a 10bit dai driver se il monitor lo supportava...e qualcosa di simile anche per ati, ma l'argomento quando lo seguii era abbastanza fumoso, anche perchè poi non erano in molti poi ad avere monitor a 10bit per effettivamente poter provare.

Di sicuro ora come ora non conviene spendere troppo per la scheda video, specie se si ha un pc recente, la cpu può secondo me sopperire egregiamente alla mancanza del supporto della GPU (almeno per quanto riguarda la suite Adobe), discorso diverso se uno fa videogiochi :D

Chissà che i produttori facciano uscire presto i modelli di gpu dedicate al mining in modo che i prezzi delle schede video "normali" tornino a livelli normali, ma mi sembra di capire che almeno fino a metà 2018 i prezzi saranno questi.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Cambio PC

Messaggioda marko » ven mar 09, 2018 7:17 pm

Windows consente di abilitare i 10 bit con molte schede video consumer, PS invece li fa abilitare solo in presenza di Quadro o FirePro. Non so come gestiscano la cosa gli altri programmi di editing ma mi tange poco la faccenda… non sono i bit a limitare la qualità delle mie foto. :sdent:

Comunque io pensiero degli ultimi minuti, tengo tutto come ho ora e tanti saluti, la ram costa troppo per i miei gusti e cambiare tutto il sistema solo per la scimmia non ha senso.. già mi son pentito di aver venduto la 980 Ti :asd:
Ci penserò quando avrò veramente il sistema in affanno.

Comprerò una console (adesso Jenner mi percula perchè sa come ho sempre dato addosso alle console) e di giocare a pc se ne riparla quando le componenti torneranno a prezzi accettabili. E per il resto dell'utilizzo il mio sistema è già sovrabbondante. :cool2:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Precedente

Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti