Switch to full style
Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware
Argomento bloccato

Re: Dopo anni ho un notebook....

ven mar 02, 2018 12:49 pm

Seeee, secondo te, io sarei capace di cambiare il display di un notebook?
A parte che sto pensando di usarlo per l'ufficio, per cui lo terrei collegato, da fisso, ad un monitor 24", e per l'università mi collegherei al proiettore.
Rimane la vera funzione di portatile, che, però, è alquanto limitata (quando sono in vacanza, oppure dai clienti), ma capita per 10 - 12 giorni l'anno, dunque credo non sia una grossa limitazione, quella del display. Dunque Lenovo anche io... Grazie.

Re: Dopo anni ho un notebook....

mer apr 11, 2018 3:21 pm

Alla fine non l'ho preso, il notebook, perché ho aspettato troppo e non ce n'erano più.
Ora ho trovato due modelli, ASUS e ACER con AMD A10 e grafica Radeon.
Uno ha il SSD da 256 Gb e 12 Gb di ram, l'altro 1Tb di HD e 16 Gb di ram.
Meglio 4 Gb di ram in più oppure il disco SSD?

Re: Dopo anni ho un notebook....

sab apr 28, 2018 8:49 am

inge26665 ha scritto:Seeee, secondo te, io sarei capace di cambiare il display di un notebook?

Posso dirti che è molto più facile di quel che sembra, si tratta (almeno nei modelli con schermo con attacco eDP a 30 o 40 pin) di staccare la cornice in plastica (va via con un plettro), togliere le quattro viti dello schermo e staccare il cavetto sotto, poi mettere lo schermo nuovo facendo l'inverso. L'unica cosa è che non sempre trovi lo schermo che cerchi, a volte rischi che ti mandino un compatibile con uno spazio colore minore.
inge26665 ha scritto:Dunque Lenovo anche io... Grazie.

Il cambio dello schermo puoi farlo con qualsiasi portatile che abbia uno schermo coi 4 buchi per le viti, più o meno quasi tutti negli ultimi tempi
inge26665 ha scritto:Alla fine non l'ho preso, il notebook, perché ho aspettato troppo e non ce n'erano più.
Ora ho trovato due modelli, ASUS e ACER con AMD A10 e grafica Radeon.
Uno ha il SSD da 256 Gb e 12 Gb di ram, l'altro 1Tb di HD e 16 Gb di ram.
Meglio 4 Gb di ram in più oppure il disco SSD?

Personalmente direi entrambi ma sono entrambe cose che puoi cambiare in futuro. Se l'ssd è di buona marca vai per quello con ssd e poi in futuro cambi uno dei due banchi (99 su 100 avrai un banco da 8 e uno da 4, cambierai solo quest'ultimo) in modo da avere 16gb. Attento che non sia ram LPDDR, che è saldata e non si può cambiare

Re: Dopo anni ho un notebook....

mer mag 02, 2018 3:22 pm

Ok, grazie.
Alla fine ho preso quello con l'SSD: costava anche 50 euro di meno, come dici tu, la RAM la posso sempre aggiungere.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.