Vi lascio un piccolo aggiornamento su Luminens.
Ora il software supporta ufficialmente i file Fuji con impostazione Dynamic Range DR. Per calibrare la curva di tono, però, ho bisogno del vostro aiuto: mi servirebbe una decina di foto di test scattate in DR100, DR200 e DR400, possibilmente con diversi tipi di luce e in condizioni di contrasto estremo (es. controluce o forti ombre/luci). Se avete voglia di condividere qualche vostro scatto RAW (.RAF), mi dareste una mano enorme! (ringrazio @L_Eretico per la disponibilità)
In più, ho appena aggiunto un modulo per caricare le LUT esterne. Questo vi permette di usare anche i profili ufficiali Fujifilm (che potete scaricare direttamente dal loro sito https://www.fujifilm-x.com/it-it/support/download/lut/). Non ho potuto inserirli di serie nel software per non violare i diritti commerciali, ma in questo modo potete caricarli voi in un clic senza problemi.
Spero che lo sviluppo di Luminens vi stia piacendo! Visto che il progetto sta crescendo, mi farebbe molto piacere avere un vostro riscontro sincero.
In particolare, mi interesserebbe sapere:
Che tipo di utenti siete (amatori, professionisti, amanti dello sviluppo ecc...)?
Cosa ne pensate del pricing? Che tipo di formula e fascia di prezzo trovereste corretta per un software indipendente come questo?
Grazie a tutti per il supporto!

l'ultima cosa che abbiate voglia di fare sia stare davanti al PC.