Lo sto provando, per ora tutto ok (sgrat sgrat sgrat)
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
inge26665 ha scritto:Se è per questo, io ho un PC con Windows 98 e ogni tanto lo connetto a internet. Siccome sta da solo (è in una sua porzione di rete, in cui non è visto ne' vede gli altri gruppi di lavoro) non dovrebbe fare nulla.
Ho anche due computer con Windows XP che, invece, ogni tanto uso, in ufficio, per via di alcuni programmi che non mi va di aggiornare. Questi non sono connessi a internet, ma "vedono" la rete.
Infine, ho altre due workstation con Windows 8.1, e quelle le uso qualche volta, nonostante il supporto sia cessato da un po'.
Mi sa che sono peggio di tutti gli utenti che lasciano invariato il sistema operativo con cui nasce il PC senza aggiornarlo mai...
Enriko!! ha scritto:edit, per curiosità sono appena andato a vedere su ebay quanto costa una ati rage fury maxx...e penso che presto passerà dal cassetto a ebay...tanto il fisso da retrogaming non me lo farò mai sticaxxx ci metto un altra scheda video se proprio
LXK7 ha scritto:Ho scaricato Rufus e l'immagine iso di Win11H24, maaaaa se lo installo mi pialla tutto l'SSD? Oppure c'è una possibilità che mi lasci i miei dati così come sono?
Chiedo a Voi che ne masticate più di me ( chi per lavoro e chi per passione ).
Grazie
bel-ami ha scritto:LXK7 ha scritto:Ho scaricato Rufus e l'immagine iso di Win11H24, maaaaa se lo installo mi pialla tutto l'SSD? Oppure c'è una possibilità che mi lasci i miei dati così come sono?
Grazie
Se hai creato l'usb-pen per l'installazione con Rufus, lancia l'eseguibile che trovi nella stessa e vedi se, procedendo nei preparativi dell'aggiornamento, ti chiede di mantenere i files e le app. Se ti dice che ci sono problemi su una partizione del sistema operativo, la situazione si complica. Per risolvere io dovuto fare dei giri un po' laboriosi e anche delicati: aumentare le dimensioni della partizione di sistema, metterla in una posizione specifica (eliminando prima una minuscola partizione da 16Mb e poi ricreandola dopo aver aumentato le dimensioni della partizione di sistema), il tutto con Mini Tools Partition Wizard e anche usando il comando DiskPart dal prompt dei comandi.
Qui il video che, nonostante l'audio pessimo, spiega tutti i passaggi e mi è stato di aiuto: https://youtu.be/cKPKZ-dnzmw?feature=shared
Sono cose delicate e un errore può causare il mancato avvio del sistema operativo o peggio ancora la perdita di preziosi dati, quindi consigliabile un backup. Se non hai dimestichezza, semplicemente evita di fare qualsiasi cosa: fino a ottobre il tuo S.O. andrà benissimo ugualmente. Anzi, poiché al tuo PC mancano molti requisiti per l'aggiornamento, probabilmente con W11 peggiorerai la situazione (computer che si rallenta improvvisamente ecc).
Antonar ha scritto:Su un notebook con processore i7-6500U ( dovrebbe essere di sesta gen) con WIN10 sono passato a WIN11 con successo, penso che per il tuo i5-650 non dovrebbero esserci problemi.
bel-ami ha scritto:LXK7 ha scritto:Ho scaricato Rufus e l'immagine iso di Win11H24, maaaaa se lo installo mi pialla tutto l'SSD? Oppure c'è una possibilità che mi lasci i miei dati così come sono?
Grazie
Se hai creato l'usb-pen per l'installazione con Rufus, lancia l'eseguibile che trovi nella stessa e vedi se, procedendo nei preparativi dell'aggiornamento, ti chiede di mantenere i files e le app. Se ti dice che ci sono problemi su una partizione del sistema operativo, la situazione si complica. Per risolvere io dovuto fare dei giri un po' laboriosi e anche delicati: aumentare le dimensioni della partizione di sistema, metterla in una posizione specifica (eliminando prima una minuscola partizione da 16Mb e poi ricreandola dopo aver aumentato le dimensioni della partizione di sistema), il tutto con Mini Tools Partition Wizard e anche usando il comando DiskPart dal prompt dei comandi.
Qui il video che, nonostante l'audio pessimo, spiega tutti i passaggi e mi è stato di aiuto: https://youtu.be/cKPKZ-dnzmw?feature=shared
Sono cose delicate e un errore può causare il mancato avvio del sistema operativo o peggio ancora la perdita di preziosi dati, quindi consigliabile un backup. Se non hai dimestichezza, semplicemente evita di fare qualsiasi cosa: fino a ottobre il tuo S.O. andrà benissimo ugualmente. Anzi, poiché al tuo PC mancano molti requisiti per l'aggiornamento, probabilmente con W11 peggiorerai la situazione (computer che si rallenta improvvisamente ecc).
bel-ami ha scritto:Antonar ha scritto:Su un notebook con processore i7-6500U ( dovrebbe essere di sesta gen) con WIN10 sono passato a WIN11 con successo, penso che per il tuo i5-650 non dovrebbero esserci problemi.
L'i5 650 è del 2010...
LXK7 ha scritto:bel-ami ha scritto:Antonar ha scritto:Su un notebook con processore i7-6500U ( dovrebbe essere di sesta gen) con WIN10 sono passato a WIN11 con successo, penso che per il tuo i5-650 non dovrebbero esserci problemi.
L'i5 650 è del 2010...
Esatto, è del 2010 anche il pc. Roba vecchia.
Torna a Software e informatica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite