PC che non riconosce memoria esterna

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

PC che non riconosce memoria esterna

Messaggioda FrauBlucher » ven dic 27, 2024 2:24 pm

Buongiorno a tutti, che voi sappiate, è possibile ripristinare una memoria esterna utilizzata con il televisore, in modo da poterla usare ancora con il pc?
Mi spiego meglio…. :mrgreen: Mi serviva una memoria per poter registrare un film dalla televisione, quindi ho utilizzato uno dei due hard drive esterni che solitamente uso per fare il backup dei documenti/foto presenti nel pc, pensando, una volta visto il film, di cancellarlo e riutilizzare la memoria come facevo prima, invece…. :nono: il pc ora non mi riconosce più l’hdd… :cryyy: apparentemente sembrerebbe che non esista… non lo si vede tra i dispositivi collegati… Ho cercato di risolvere il problema cercando notizie online… :studeo: suggeriscono di entrare in gestione disco, e provare a rinominare, masterizzare, o avviare l’inizializzazione del disco incriminato, ma nel mio caso, l’unica operazione a me consentita, sembrerebbe : ‘elimina volume’….
Allegati
20241227_115717.jpg
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Re: PC che non riconosce memoria esterna

Messaggioda bel-ami » ven dic 27, 2024 2:44 pm

Scorri in basso con la barra grigia che è sulla destra affianco alle unità visibili, dovresti trovare un'altra unità.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
bel-ami
Cazzone ghettizzato

Messaggioda emmeci » ven dic 27, 2024 2:48 pm

Ciao, penso che quella sia appunto la strada da seguire, elimini il volume presente ma non riconosciuto dal Pc e lo ricrei, poi formatti. Ovviamente perdendo tutto il contenuto precedente. Nel caso ci fossero cose che volevi salvare credo che tu debba prima provare con tool specifici . Ciao :cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
emmeci
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda FrauBlucher » ven dic 27, 2024 2:52 pm

bel-ami ha scritto:Scorri in basso con la barra grigia che è sulla destra affianco alle unità visibili, dovresti trovare un'altra unità.

Non c'è altro... Disco 0 e Disco 1 (Disco 1 dovrebbe essere la memoria incriminata, perchè quando non è collegata all'uscita USB rimane solo Disco 0)
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Messaggioda emmeci » ven dic 27, 2024 2:56 pm

bel-ami ha scritto:Scorri in basso con la barra grigia che è sulla destra affianco alle unità visibili, dovresti trovare un'altra unità.

Però in alto vede solo 5 partizioni, 3 sul disco 0 (tra cui la partizione C: di sistema) e 2 sul disco 1 (con la partizione da 931 Giga che dovrebbe essere quella "sparita") se più sotto c'è un altro disco non viene visto del tutto, mi pare
Johann Wolfgang Goethe
emmeci
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda FrauBlucher » ven dic 27, 2024 2:56 pm

emmeci ha scritto:Ciao, penso che quella sia appunto la strada da seguire, elimini il volume presente ma non riconosciuto dal Pc e lo ricrei, poi formatti. Ovviamente perdendo tutto il contenuto precedente. Nel caso ci fossero cose che volevi salvare credo che tu debba prima provare con tool specifici . Ciao :cincin:
Grazie mille, ora ci provo :ook: (mi interessa poter utilizzare solo la memoria... il contenuto precedente lo avevo già tolto prima di registrare quel film)
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Messaggioda FrauBlucher » ven dic 27, 2024 3:18 pm

emmeci ha scritto:Ciao, penso che quella sia appunto la strada da seguire, elimini il volume presente ma non riconosciuto dal Pc e lo ricrei, poi formatti. Ovviamente perdendo tutto il contenuto precedente. Nel caso ci fossero cose che volevi salvare credo che tu debba prima provare con tool specifici . Ciao :cincin:

Grazieeee!! :clap: :clap: C'ho perso un sacco di tempo nei giorni scorsi e non ne venivo fuori :murro: Ora, in pochi minuti ho risolto!! Grazie ancora per i consigli! :cincin:
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Postofilo forsennato

Messaggioda emmeci » ven dic 27, 2024 3:27 pm

FrauBlucher ha scritto:

Grazieeee!! :clap: :clap: C'ho perso un sacco di tempo nei giorni scorsi e non ne venivo fuori :murro: Ora, in pochi minuti ho risolto!! Grazie ancora per i consigli! :cincin:

Di niente! :cincin: probabilmente per registrare il film la partizione è stata formattata con un file system che non veniva riconosciuto dal computer. Un po' come a volte capita utilizzando una scheda su fotocamere di diverse marche. :cincin:
Johann Wolfgang Goethe
emmeci
Ho fuso la tastiera...

Torna a Software e informatica