Autunno romagnolo 2016 - ANNULLATO

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Autunno romagnolo 2016 - ANNULLATO

Messaggioda ntx » lun set 05, 2016 10:12 pm

INCONTRO ANNULLATO

Salve a tutti.
Con largo anticipo (non molto rispetto all'anno scorso) direi di cominciare a programmare l'uscita romagnola 2016. Il fine, ovviamente, e' avere meno defezioni possibile... :D ...solito format:

Potenziali date:
domenica 30 ottobre Depennata
domenica 6 novembre
domenica 13 novembre Depennata

Data rischiosa:
domenica 20 novembre: e' molto avanti nella stagione

Data in cui sicuramente non saro' presente:
domenica 20 novembre

Programma:
Per ora vi espongo alcune proposte che mi sono passate per la testa:
Pacchetto A:
- Mattina: Lago di Ponte, presso Tredozio (FC) ( https://www.google.it/maps/@44.0296276,11.6983279,16z ) - posto carino, attrezzato, fatica quasi zero ma con possibilita' di inerpicarsi per sentieri e ruscelli in zona;
- Pranzo: presso il Ristorante Monte Busca ( https://www.google.it/maps/@44.057377,11.7686518,17z ) - mai provato si va sulla fiducia (come ho fatto fino ad ora);
- Pomeriggio: visita al Vulcano del Monte Busca, definito il vulcano piu' piccolo d'Italia ( https://www.google.it/maps/@44.0459228,11.7735658,17z ) - trattasi di emissione di gas autoincendiantisi... sarebbe carino attendere il tramonto per qualche scatto suggestivo;

Pacchetto B:
Questo e' una mezza follia, dove andrebbero - come minimo - fatti sopralluoghi... lo propongo giusto nel caso in cui qualcuno conosca le zone e sappia aggiungere informazioni piu' precise. Si tratterebbe, a differenza degli anni precedenti, di organizzare una bella grigliata presso il sentiero che va verso la cascata dell'Abbraccio (una delle poche cascate dell'Appennino dove e' possibile andare dietro la cascata) vicino Casaglia ( https://www.google.it/maps/@44.0443841,11.472601,15.25z ). In pratica, dal tornante a gomito che da Casaglia va verso Palazzuolo sul Senio (quindi Passo della Sambuca), c'e' un sentiero breve che porta ad un rifugio aperto (quindi al coperto) dotato di tavoli e braciere (esterno). Di li parte il sentiero che va alla cascata dell'Abbraccio e che, per buona parte, segue ed attraversa un ruscello fino ad un mulino abbandonato. Il tragitto e' piuttosto lungo e quindi tali saranno i tempi (e' il motivo per cui ho pensato ad una grigliata... ovvero per evitare i vincoli del ristorante) e l'impegno.
Altro aspetto critico e', sicuramente, la distanza: per arrivare a Casaglia ci vuole tempo... probabilmente troppo.


Sono caldamente gradite proposte alternative, incluso anche il ritornare in luoghi delle precedenti edizioni.


Come al solito l'invito e' esteso a tutto il forum e non ai soli romagnoli. :P

Lista partecipanti:
- ntx (1)
- antonio (1?)
- L_Eretico? (1)

Organizzazione per ritrovo:
- lato bolognese e lato riminese: ci ritroviamo alle 9:30 nel parcheggio del centro commerciale Le Maioliche ( https://www.google.it/maps/@44.3255109,11.9068512,16.5z ) dietro l'uscita dell'autostrada (A14 uscita Faenza) - vi aspetto nella parte di parcheggi vicini a Maison du Monde. Di li dovremmo impiegare un'ora circa per arrivare al laghetto.

Dettaglio programma:
9:30 - Ritrovo al centro commerciale Le Maioliche
10:45 - Arrivo al laghetto
12:40 - Partenza per il ristorante
13:00/13:10 - Arrivo al ristorante (la distanza e' 13/14 km ma le strade non permettono grandi velocita')
finito il pranzo - Partenza per il vulcano del Monte Busca... scatti a volonta' e se si vuole aspettiamo il tramonto per rendere piu' evidente la fiamma.


Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda L_Eretico » mar set 06, 2016 7:46 am

Per me l'unica data fattibile è il 6/11. Resto in contatto...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda carlen » mar set 06, 2016 9:28 am

Per la terza volta....seguo gli eventi. :ook:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda giros » mar set 06, 2016 9:42 am

Eccetto il 20/11 (il giorno dopo è il compleanno di lady giros)dovrei esserci per tutte e tre le date.
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo.
Sic homo fit sapiens, non bis sed saepe legendo.

(Giordano Bruno)

La mia PPG:
http://www.pentaxphotogallery.com/artists/giros
Avatar utente
giros
Azionista del forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: dom gen 17, 2010 1:04 am
Località: Bologna
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda marko » mar set 06, 2016 1:49 pm

Il 30/10 non potrò, gli altri giorni no problem.
L'idea della grigliata mi garba molto, non ho problemi se c'è da camminare un po' anche se mi rendo conto potrebbe non essere così per tutti...
Intanto però ho detto la mia! :-)):
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda dont_kill_your_brain » mar set 06, 2016 1:54 pm

Per ora nessun impegno in vista. Sarebbe proprio bello riuscire a venire.
pasqui la beauté est aussi dans les yeux de celui qui la regarde

per la serie buoni propositi: cogliere le epifanie misteriose del reale attraverso la loro immobilizzazione ed eternazione..
Avatar utente
dont_kill_your_brain
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:26 pm
Località: Bologna/San Gimignano
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda L_Eretico » mar set 06, 2016 3:49 pm

marko ha scritto:Il 30/10 non potrò, gli altri giorni no problem.
L'idea della grigliata mi garba molto, non ho problemi se c'è da camminare un po' anche se mi rendo conto potrebbe non essere così per tutti...
Intanto però ho detto la mia! :-)):

Il trenta è il fine settimana successivo al meeting e cade in concomitanza col ponte di Ognissanti. Forse è meglio depennarlo, credo sia impegnativo per molti ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda marko » mar set 06, 2016 4:42 pm

L_Eretico ha scritto:Il trenta è il fine settimana successivo al meeting e cade in concomitanza col ponte di Ognissanti. Forse è meglio depennarlo, credo sia impegnativo per molti ...


Si, penso sia brutto per molti...Io sono al Lucca Comics :cincin:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda ntx » mar set 06, 2016 6:39 pm

E depenniamolo... :)

Ribadisco che non voglio arrogarmi la scelta della destinazione: sono apertissimo a proposte. Io segno le mie idee giusto perche' ci perdo tempo a valutarle (e poi magari vengono utili a qualcuno per fare un'uscita in autonomia).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda marko » mar set 06, 2016 10:02 pm

È bella anche l'idea del vulcanino, è molto che mi riprometto di andarci.
Ovviamente se mi viene in mente altro lo scrivo, in zona appennino è un po' tutto bello a modo suo... solo poco adatto ad un'uscita di un giorno intero, specie se non si vuole camminare come animali.
Zona sasso di San Zanobi? Ci sono un paio di panorami li intorno ma anche li non è proprio da itinerario di un giorno, c'è poco rimanendo li attorno.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda alle84 » mer ott 12, 2016 9:36 am

buongiorno!
piccolo up per questa discussione! :sdent:

che avete deciso?
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda Mauro » mer ott 12, 2016 10:05 am

se non si cammina potrei venire il 6/11
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda zond » mer ott 12, 2016 12:53 pm

Io un pensierino lo faccio. Se riesco ad incastrare tutti gli impegni...
La vita umana non dura che un istante,
si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia,
ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani,
visto come vanno le cose oggi nel mondo
potrebbero fraintendermi

Zond
Avatar utente
zond
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 855
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:55 am
Località: Bologna
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda L_Eretico » mer ott 12, 2016 1:33 pm

Confermo che la sola data che mi resta libera è domenica 6. Seguo il topic.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Autunno romagnolo 2016

Messaggioda ntx » mer ott 12, 2016 10:04 pm

Finora il 6/11 pare andar bene ai piu'... mi sa che diventa la data piu' probabile. Il Maggiore? Antonio? Cisco? Puo' andarvi bene?

Mauro ha scritto:se non si cammina potrei venire il 6/11


Se non c'e' un problema di legato a strade dissestate dalle piogge, si parcheggia vicinissimo al laghetto... poi li si puo' decidere: c'e' un sentiero che gira intorno al laghetto praticamente senza pendenza, altrimenti panchine e anche braceri (sarebbe un bel posto anche per fare una braciolata d'estate)... oltre a tutto questo c'e' l'alveo del ruscello che alimenta il laghetto (a salire) che ricordo era un bel posto dove cercare foto e un paio di sentieri che si inoltrano nel bosco (ma nulla di inaffrontabile).

Un anno e' successo che le troppe piogge hanno reso poco percorribile la strada che scende al laghetto: solo con un 4x4 si sarebbe riusciti a tornare sulla strada principale. In questo caso si parcheggia sulla strada principale e si scende a piedi (400m - in pendenza solo i primi 100 poi spiana)... la strada piancipale, bianca, e' comunque bella da percorrere anche a piedi e la zona, a novembre, e' generalmente molto colorata (ma qui, si sa, e' un prenderci).

La zona del vulcano la raggiungeremo in auto. L'accesso al vulcano e' in cima ad un poggio (a salita finita e fatta in auto) e lontano un centinaio di metri dalla strada.

Il ristorante, se si va dove ho scritto, e' vicino al vulcano e quindi il pomeriggio si puo' prendere molto comodo. (Sempre se si va li') avevo la mezza voglia di preavvertirli per avere disponibilita' di cinghiale...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Prossimo

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti