Domani cosplayers a Genova!

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda Lorl » ven set 02, 2016 7:04 pm

Domani sarò a Genova Sestri Ponente che c'è la fiera del fumetto con tanti cosplayers da fotografare che sono soggetti interessanti. Qualcuno si aggrega? Sarò con un amico nikonista ma molto bravo.
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Re: Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda emmeci » ven set 02, 2016 7:49 pm

Ah, a Villa Rossi. Non è che l'abbiano tanto pubblicizzato, mi pare.
Ma sei di Genova o vieni da fuori?
:cincin:

... comunque: torta di riso? Finita!!!
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda Lorl » ven set 02, 2016 8:18 pm

:asd: Sono di Genova! Sì in villa Rossi. Partiamo da Certosa alle 15 e anche se il sole sarà alto contiamo prima di scaldarci un po' e poi più sul tardi di fare qualche bella foto
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Re: Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda fabrizio.binello » ven set 02, 2016 8:22 pm

Comunque ci sono molti alberi in villa, il sole non è di certo un problema : l'ombra non manca. E ci sono posti molto belli per scattare. Domani non so se riuscirò ad esserci, ma ci proverò, magari dopo le 17...
Avatar utente
fabrizio.binello
Azionista del forum
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun ott 19, 2009 3:38 pm
Località: Genova
 

Re: Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda Lorl » dom set 04, 2016 1:11 am

E' vero c'erano gli alberi e mi sono trovato benissimo.
Nelle ultime ore della giornata mi sono fidato troppo dello stabilizzatore e per lasciare gli iso più bassi di uno/due stop alcune foto sono rimaste mosse. Errore da principante. Comunque potrebbe essere che ci torno domani perchè è stata una bella esperienza e i soggetti sono uno spettacolo, dagli zombie ad altri personaggi di bella presenza che non vedono l'ora di posare anche a lungo, anzi sono loro a chiederti le foto a volte. E' stata la mia prima giornata dedicata ai ritratti e complice anche la buona compagnia mi sono divertito molto.
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Re: Domani cosplayers a Genova!

Messaggioda L_Eretico » dom set 04, 2016 12:42 pm

Lorl ha scritto:?...
Nelle ultime ore della giornata mi sono fidato troppo dello stabilizzatore e per lasciare gli iso più bassi di uno/due stop alcune foto sono rimaste mosse. Errore da principante.

Tieni sempre presente che lo stabilizzatore contrasta il mosso della fotocamera, ma non quello del soggetto. Non ho visto le scene incriminate, nè conosco i tempi di scatto utilizzati, ma posso dirti per esperienza che se scatti sotto 1/60, è facile che un soggetto "in posa" venga leggermente mosso. Anche tra le modelle, che sono abituate a posare, ne trovi poche capaci di rimanere veramente ferme, figuriamoci chi posa saltuariamente...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 


Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti