1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda BlackJack153 » mer mag 18, 2016 7:16 pm

fanagot ha scritto:possiamo pensare di aumentare a 5 voti al prossimo.
non di piu', perche' "lavorare" non e' nelle mie piume :asd:


Ma sì, ma sì, ma alla fin fine anche 3 bastano, si perde un po' nella coda (dicamo che mettendo solo tre preferenze, si potrebbe potenzialmente finire con solo 3 foto votate :teach: )

Ma era giusto per fare un po' il puntiglioso. Non datemi troppo peso :sdent:
ciao, Pietro.

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per usare le Pentax, mentre le Canon e le Nikon si diffondono alla luce del sole. [semicit.]

il mio flickr qui
Avatar utente
BlackJack153
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 16, 2013 5:04 pm
Località: Cadore e/o Trento
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda aiki76 » mer mag 18, 2016 8:59 pm

Per me basterebbe una preferenza sola espressa con i sondaggi: zero lavoro per i mod e soprattutto nessuna influenza da chi ha votato prima...molto meglio
Avatar utente
aiki76
Dito seduto
 
Messaggi: 2467
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:54 pm
Località: BG
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda laki85 » mer mag 18, 2016 9:40 pm

aiki76 ha scritto:Per me basterebbe una preferenza sola espressa con i sondaggi: zero lavoro per i mod e soprattutto nessuna influenza da chi ha votato prima...molto meglio

+1 :ook:
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda hulk79 » gio mag 19, 2016 8:00 am

io preferisco il metodo vecchio con la giuria qualificata (anche se poi vince sempre fabio in quel modo :asd: )
almeno c'è il brivido dell'attesa fino a che non escono i risultati.
Cosi già al terzo votante capisci che la tua foto non ha speranze :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda BlackJack153 » gio mag 19, 2016 8:21 am

hulk79 ha scritto:io preferisco il metodo vecchio con la giuria qualificata (anche se poi vince sempre fabio in quel modo :asd: )
almeno c'è il brivido dell'attesa fino a che non escono i risultati.
Cosi già al terzo votante capisci che la tua foto non ha speranze :asd:


+1
ciao, Pietro.

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per usare le Pentax, mentre le Canon e le Nikon si diffondono alla luce del sole. [semicit.]

il mio flickr qui
Avatar utente
BlackJack153
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 16, 2013 5:04 pm
Località: Cadore e/o Trento
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda Buster » gio mag 19, 2016 10:17 am

Con una punta di rammarico, faccio notare che si sta commentando prevalentemente il sistema di voto di un contest senza alcun premio, piuttosto che le foto del contest stesso.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » gio mag 19, 2016 3:16 pm

non ho votato (non sapevo se farlo o no, poi ho visto che i votanti erano abbastanza, e mi sono astenuto, mica di avere 3 numeri in piu' da contare :asd: )
ma avrei messo la 22 come prima senza dubbio, poi la 21 e, mi intrigava, la 13, ma andava croppata, c'e' troppa roba intorno alla cornice, oppure spostare un po' lo specchio, in modo da avere solo il prato attorno (sempre se possibile), quindi forse avrei votato la 27

Altre sono molto belle, ma non le avrei votate solo perche' dei classici, come le due coi volatili dove, pur essendo belle, il riflesso e' parte secondaria, secondo me, della foto (sarebbero state belle anche senza riflesso).
Idem i panorami, insomma, con tante foto da podio, avrei premiato di piu' l'originalita' e la ricerca del riflesso che non la foto in se.

io, prima di mandare il mio capolavoro, avevo fatto delle prove.
mi ero pure comprato degli specchi, ma il risultato, alla fine non mi piaceva, non era quello che volevo, e le ho cancellate tutte, ravanando nell'archivio.
magari, se mi viene l'ispirazione, un giorno ci riprovo :paaura:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda BlackJack153 » gio mag 19, 2016 3:24 pm

Io per questo contest ho cercato qualsiasi cosa riflettesse, ho lucidato tutti gli specchi dell'appartamento, ma alla fine mi son ritrovato a lavorare con un vetrino per maschera da saldatore (un vetro nero, per capirci).
E il progetto originale prevedeva qualcosa di grandiosamente riflesso, ma con una superficie di 50 cm quadrati son stato molto ristretto :D
ciao, Pietro.

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per usare le Pentax, mentre le Canon e le Nikon si diffondono alla luce del sole. [semicit.]

il mio flickr qui
Avatar utente
BlackJack153
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 16, 2013 5:04 pm
Località: Cadore e/o Trento
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » gio mag 19, 2016 3:50 pm

BlackJack153 ha scritto:Io per questo contest ho cercato qualsiasi cosa riflettesse, ho lucidato tutti gli specchi dell'appartamento, ma alla fine mi son ritrovato a lavorare con un vetrino per maschera da saldatore (un vetro nero, per capirci).
E il progetto originale prevedeva qualcosa di grandiosamente riflesso, ma con una superficie di 50 cm quadrati son stato molto ristretto :D

pensavo fosse uno di quei tavoli/tavolini con il piano in vetro nero.
c'ero andato molto vicino :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda xyennio » sab mag 21, 2016 6:28 pm

alessandrozero ha scritto:Mi spiace non aver votato, causa difficoltà di stilare un ordine fra 6-7 foto parimenti meritevoli. Complimenti.
Ho trovato divertente scommettere sugli autori delle foto e devo ammettere di aver cannato più di quanto mi aspettassi; per esempio la vincitrice avrei detto di stile FabioK200 ed i ballerini di Xiennio. :mrgreen:


ballerini? io ho fotografato un palazzo :D
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda mctaveck » lun mag 23, 2016 12:32 pm

xyennio ha scritto:
alessandrozero ha scritto:... i ballerini di Xiennio. :mrgreen:


ballerini? io ho fotografato un palazzo :D

Apposto siamo ! :lol:
Danilo
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi (votazioni aperte)

Messaggioda mctaveck » lun mag 23, 2016 12:55 pm

ant-duppy88 ha scritto:
carlen ha scritto:...
31) Anche in questo caso l'unico consiglio che posso dare e' che partecipare al contest non lo prescrive il dottore.

Le critiche alle foto in genere le accetto di buon grado, i processi alle intenzioni invece no. Anche commentare tutte le foto non lo prescrive il dottore.

Ciao,
ho pensato e ripensato se replicare a questo post ed alla fine dico la mia, sperando di riuscire a spiegarmi. Commentare una foto, come qualsiasi sforzo di esplicitare il proprio senso critico, non è un esercizio semplice e presuppone un certo livello di esperienza o di faccia tosta (il mio caso) :cool2: .
La replica di Ant a Carlen identifica nel processo alle intenzioni il punto debole della sua sintetica analisi. Sintetica e diretta, senza dubbio. Così, ad una prima lettura trovo legittimo essere portati a rifiutare un commento che non entra nel merito, non spiega e non contestualizza.
Se ci penso, però, io rimescolo tutto e vedo l'intenzione di partecipare al contest come elemento principale e motivante e, da quell'intenzione, un lavoro di scatto o di ricerca nell'HD per quelli che come me non .. ce l'hanno fatta per motivi diversi.

Ecco che la motivazione e la successiva azione è determinante per partecipare ad un contest; l'intenzione di partecipare deve - o almeno questo succede a me - far venire voglia di scattare, di mettersi in gioco, di approfondire il tema anche sollevando di un po' la propria asticella.

Ecco,in questo senso sì, è stato un processo alle intenzioni e posso anche capire che sembri o sia brutale: io da permaloso N.1 avrei rigettato la (non)critica di getto salvo poi riflettere sul merito. Ho avuto veramente l'INTENZIONE di partecipare ? Ho avuto veramente l'INTENZIONE di costruire una risposta all'invito prima nella mia testa e poi sul sensore (o HD)? Questo secondo me è il punto: l'intenzione di fare una bella contest-fotografia è la parte iniziale, la parte più ragionata e mediata e se manca ne può scaturire un processo.

Io interpreto Carlen così, pentaxianamente; non lo faccio per lui - che non conosco e non ha bisogno di interpreti - lo faccio per il punto legato alla contest-fotografia, tema che ovviamente mi sta a cuore.

Danilo
Grazie
Ciao
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi (votazioni aperte)

Messaggioda MauriX » lun mag 23, 2016 1:09 pm

mctaveck ha scritto:Ecco che la motivazione e la successiva azione è determinante per partecipare ad un contest; l'intenzione di partecipare deve - o almeno questo succede a me - far venire voglia di scattare, di mettersi in gioco, di approfondire il tema anche sollevando di un po' la propria asticella.


Devo essere sincero, di tutto il resto ho capito poco ( ho una scusante dovuta all'età ), però questa frase mi è piaciuta, perchè ritengo debba essere così che si affronta un contest non competitivo come i nostri.
Metterei anche un ulteriore nota, non serve neppure che l'asticella la alzi ora, magari la trovo già alzata in uno scatto di dieci anni fa, l' importante è che onori le regole imposte e che IO la ritenga degna. Quanto alle critiche, anche a me quelle non motivate piacciono poco, perchè sono figlie della stessa emotività che me le fa rifiutare :happy2: , ma qui non è questione di vita o di morte. In fondo stiamo giocando. :cincin:
K30 - MX - in compagnia di corpi e vetri vari
Avatar utente
MauriX
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom nov 22, 2015 12:36 pm
Località: Padova
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda mctaveck » lun mag 23, 2016 2:59 pm

Figurati, il problema di età ce l'ho anche io!! :-)

. GT-I9100 .
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda carlen » lun mag 23, 2016 3:42 pm

mctaveck secondo me hai perso fin troppo tempo nel cercare di sviluppare i miei commenti e le repliche dell'artista di turno.

Io commento come mi pare e difficilmente replico a meno che non ci sia da specificare meglio un concetto che viene stravolto da quello che mi ero prefissato.

Detto questo....io nel e per il forum faccio ben poco.....quel poco lasciatemelo fare come mi pare.
Ormai e' da un po' che commento a modo mio il contest (tranne lo scorso che ho avuto problemi)....mi sono impegnato a farlo e lo faro'.
I miei commenti sono semplici diretti e fatti da un incompetente.

Per alcuni non vanno bene? Mandate una mail all'ufficio reclami..... :wink:

:cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti