1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi (votazioni aperte)

Messaggioda mark88 » lun mag 16, 2016 7:02 pm

carlen ha scritto:....io le vedo cosi'....
28) Azz.....che fantasia. Non e’ obbligatorio partecipare ai contest.:

:cincin:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda filippo_K » lun mag 16, 2016 8:21 pm

fanagot ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:Oh ma Fabio sempre sul podio? Goblotto! :asd:


ovvio :happy2:

infatti nessuno mi ha votato, me ne ricordero' il giorno del grande BAN :asd:

Tu prox volta manda MP chi ti voto!
se non ci sia aiuta tra paperi...

Unico forum in cui i moderatori non si mettono x un voto di scambio, non va bene :-)


. SM-G928F .
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda b-rider-0047 » lun mag 16, 2016 8:46 pm

due su tre di quelle che ho votato sono sul podio, e ricordo benissimo che secondo me erano 4 le foto che erano una spanna sopra a tutte le altre (la sera che ho votato...questa sera dopo ARAQUANTE birre sarebbe tutto diverso :asd: )

tanto per curiosità: il sistema "beta" a stelline in galleria ha riscontrato successo?
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda alessandrozero » lun mag 16, 2016 9:01 pm

Mi spiace non aver votato, causa difficoltà di stilare un ordine fra 6-7 foto parimenti meritevoli. Complimenti.
Ho trovato divertente scommettere sugli autori delle foto e devo ammettere di aver cannato più di quanto mi aspettassi; per esempio la vincitrice avrei detto di stile FabioK200 ed i ballerini di Xiennio. :mrgreen:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda Damiano68 » lun mag 16, 2016 9:38 pm

Complimenti al vincitore e a tutti quelli che hanno partecipato :clap: :clap:
K5IIS + KR + alcune lenti
Il mio Flickr
Avatar utente
Damiano68
senior member
 
Messaggi: 532
Iscritto il: ven nov 11, 2011 5:11 pm
Località: Riviera del brenta(ve)
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda mctaveck » lun mag 16, 2016 10:07 pm

La mia prima classificata : 6°Foto 07 - giancarlospillo

Cos'è un riflesso? A parte quello della martellata sul ginocchio è soprattutto la trasposizione su un piano bidimensionale di un soggetto tridimensionale. Possiamo discutere su quanto sia tridimensionale la fotografia ma qui la dimensione (bi o tri) è fatta a pezzi, distorta e ricostruita in un fondale azzurro e vacuo che potrebbe essere un cielo ma anche no; astrazione.
Il soggetto principale lo si può guardare con curiosità, cercando di scoprire cosa cela, oppure con interesse estetico rispetto alla percezione delle armonie delle linee. Per me bella, bellisima foto e interpretazione del tema. Forse avrei dato un pelo in più di contrasto (o neri più profondi e basta) per aumentare la "grafica"

La mia seconda classificata : 7° Foto 25 - leon8025

Col senno di poi le cesoie sono un po' un peccato, io non l'avevo notato. Rimane per me il "gioco degli specchi" dove lo stesso soggetto si ripete uguale ma diverso nelle diverse superfici. Il pattern formato dai bordi dei secchi mi piace, è ravvicinato, mi fa "entrare" nella fotografia e nello scatto sensazione acuita dal bagliore del sole (filtro, PP o diaframmino?). L'essenzialità del B/N lascia l'attenzione dove serve, non rendendo di troppo disturbo i rami e gli spazi tra i secchi stessi

La mia terza classificata : Terzo classificato Foto 18 - fabiok200 -

Mirabile composizione in primis e soprattutto riflessi che sfuggono al concetto espresso nella prima foto per materializzarsi come fantasmi nel nulla. Ma col cacchio che lo fanno così, alla carlona, no , vanno a delineare ed a creare prospettiva. In questo mix di riflesso e realtà tre figure muovono in direzioni diverse e questo rende ancora di più la sensazione di finzione e di sospensione: sono reali o sono un riflesso? Magrittiana.

Col senno di poi forse avrei potuto invertire il 3° col 2° posto ma, tant'è. Un breve passaggio anche sulle altre foto del podio. Mi trovo abbastanza in sintonia con Carlen sullo scatto di drugodragodiego .Anzi, io sono ancora più sensibile al "disturbo" che mi deriva da semaforo e cancello ed è per questo che ho pensato di non votarla. Resta comunque tra le migliori. La foto di Aiki76 invece non mi ha colpito particolarmente, non tanto perchè il soggetto è nel terzo che guarda fuori (metterlo a sinistra avrebbe forse tagliato il "coccodrillo carleniano" vanificando l'intento di creare uno scatto simmetrico e pulito) quanto perchè il riflesso, al netto di essere graficamente pulito, è piuttosto marginale.

Ciao!!
Danilo
Mi unisco anche a coloro che hanno ringraziato chi ha organizzato e gestito tutto l'ambaradan.
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda bel-ami » lun mag 16, 2016 10:51 pm

Neanche mezzo punto ho preso... E pensare che ero pronto a corrompere con moneta sonante! (1,2, forse 5 centesimi)
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda bel-ami » lun mag 16, 2016 10:51 pm

Complimenti a tutti comunque! :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda BlackJack153 » mar mag 17, 2016 11:04 am

Complimenti a tutti, in particolare ai podisti; mi fa piacere essere nella top ten, un grazie ai miei "elettori" :mrgreen:

Scherzi a parte, un sacco di belle foto, amp, piuttosto difficile scegliere le prime tre...
Anche io son curioso di sapere se il sistema a stelline ha funzionato o no
ciao, Pietro.

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per usare le Pentax, mentre le Canon e le Nikon si diffondono alla luce del sole. [semicit.]

il mio flickr qui
Avatar utente
BlackJack153
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 16, 2013 5:04 pm
Località: Cadore e/o Trento
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » mar mag 17, 2016 11:15 am

BlackJack153 ha scritto:Complimenti a tutti, in particolare ai podisti; mi fa piacere essere nella top ten, un grazie ai miei "elettori" :mrgreen:

Scherzi a parte, un sacco di belle foto, amp, piuttosto difficile scegliere le prime tre...
Anche io son curioso di sapere se il sistema a stelline ha funzionato o no


e ve lo devo dire io?
andata li' e guardate :prrt:
la votazione e' pubblica, il risultato pure

comunque hanno votato solo in 6, per cui possiamo dichiararlo un esperimento non riuscito :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda giancarlospillo » mar mag 17, 2016 11:31 am

fanagot ha scritto:
BlackJack153 ha scritto:Complimenti a tutti, in particolare ai podisti; mi fa piacere essere nella top ten, un grazie ai miei "elettori" :mrgreen:



comunque hanno votato solo in 6, per cui possiamo dichiararlo un esperimento non riuscito :cincin:
....
Non si è raggiunto il Quorum... :asd:
Buona giornata
Giancarlo :-)):
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda BlackJack153 » mar mag 17, 2016 1:29 pm

fanagot ha scritto:
BlackJack153 ha scritto:Complimenti a tutti, in particolare ai podisti; mi fa piacere essere nella top ten, un grazie ai miei "elettori" :mrgreen:

Scherzi a parte, un sacco di belle foto, amp, piuttosto difficile scegliere le prime tre...
Anche io son curioso di sapere se il sistema a stelline ha funzionato o no


comunque hanno votato solo in 6, per cui possiamo dichiararlo un esperimento non riuscito :cincin:



Fiero di essere tra quei 6 :D

peccato, era un sistema un po' più preciso...
ciao, Pietro.

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per usare le Pentax, mentre le Canon e le Nikon si diffondono alla luce del sole. [semicit.]

il mio flickr qui
Avatar utente
BlackJack153
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 16, 2013 5:04 pm
Località: Cadore e/o Trento
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda Fabiok200 » mar mag 17, 2016 8:20 pm

Oooops, mi sono appisolato un attimo...bene, una partecipazione numerosa, e fattiva, visto il metodo di votazione demandato a noi.
Sempre grazie a chi si sbatte per organizzare il tutto, ancorchè esageratamente remunerati :facciac:
Come altri, mi è costato dover indicare solo tre foto, dato che anche la mia rosa era composta da almeno 6-7 candidati. Ma va bene così, l'importante è divertirsi :ook:
:cincin:
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda marcob8986 » mar mag 17, 2016 10:15 pm

Complimenti a tutti!! il mio primo voto ad un contest, sono emozionato! anche perchè le prime due classificate sono quelle che anche io avevo messo come prima e seconda :cincin: :cincin:
Prossimo obiettivo è partecipare, anche se questo presuppone il fotografare, che credevo esulasse dal ruolo di pentaxiano (non se magna e basta????) :cryyy:
Marco
Pentax K5 II. Tappo Ermetico, Furbo, Nanetto, Plasticotto, Plasticotto Lungo, Sigma 70-300
Metz 58 AF-2, Yongnuo YN560 IV
MyFlickr
Avatar utente
marcob8986
senior member
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:25 pm
Località: Casalgrande - RE
 

Re: 1° Contest 2016 - Riflessi - Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » mer mag 18, 2016 7:26 am

possiamo pensare di aumentare a 5 voti al prossimo.
non di piu', perche' "lavorare" non e' nelle mie piume :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti