Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Contestone 2015, vota il portfolio che piu' ti piace

Sondaggio concluso il mar mar 08, 2016 12:02 pm

checcomusta
18
29%
deb
4
6%
fabiok200
18
29%
giancarlospillo
2
3%
giupo
4
6%
gr8wings
1
2%
hulk79
8
13%
lxk7
1
2%
mariom
2
3%
noone
4
6%
 
Voti totali : 62

Re: Contestone 2015

Messaggioda Deb » mar feb 23, 2016 10:18 pm

hulk79 ha scritto:Grazie :asd:
Da partecipante preferisco non votare :cincin:

fanagot ha scritto:Pubblicheremo 2 classifiche
La prima, fatta dallo staff (il metodo usato lo diremo dopo, e il vincitore e' gia' stato deciso) ed una seconda basata sui vostri voti.
Avete 2 settimane di tempo per votare il vostro portfolio preferito.


Sul primo ho qualche sospetto :prrt:

Doppio quotone :asd: :asd: :asd: :asd:
Più seriamente mi associo a hulk, essendo concorrente non mi sembra giusto (a me) giudicare i miei "avversari" posso solo rimettermi alla clemenza della corte :mrgreen:
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda Salvo85 » mer feb 24, 2016 8:37 am

Scegliere una serie non è facile perchè in ognuna ci sono tanti bei scatti. Alla fine però ho fatto la mia scelta. :ook:
Avatar utente
Salvo85
senior member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 04, 2013 9:10 pm
Località: Pozzuoli (NA)
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda alle84 » mer feb 24, 2016 10:07 am

un solo voto, ci può essere solo un portfolio vincitore!

non è facile, in effetti, sceglierne uno solo! ma questo è sinonimo di qualità da parte dei partecipanti!!!
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda virtualflyer » mer feb 24, 2016 10:36 am

Stavolta l’ho scritto su libreoffice, almeno non lo perdo :asd:

1) checcomusta: La serie è davvero molto interessante presa nel complesso. Inizia con dei bianco e nero davvero forti e ottimamente contrastati, altro che scala di grigi, croccanti e pregni. La prima è ovviamente un po’ storta, ma non ha nessuna importanza. La città abbandonata è forse poco città, ma ci sta. Dove invece mi delude un po’ è città notturna, la signora che lavora non basta per dare forza all’immagine. Ottima città colorata, peccato per la persona in ombra, ma non si può dir nulla

2) Deb: Apprezzo veramente l’idea di rendere la città senza le persone e le trovo quasi tutte ben riuscite, paradossalmente, proprio dove entra la figura umana, città triste, manca qualcosa. Non riesco a definire quella città triste, appunto. Sarà che forse non la capisco, ma anche città notturna ha un che di non convincente, anche se apprezzo il colore della notte reso con la luce artificiale della vetrina. Città colorata è una foto abbastanza semplice, eppure molto particolare per quel cielo che si scurisce a sinistra, forse avrei atteso ancora qualche minuto per togliere un po’ di bianco.

3) Fabio: la foto della carrozza è per me la più bella di tutto il contest, non ha mezzo difetto e l’effetto seppia è più che azzeccato, ma voglio menzionare anche città abbandonata. Quell’effetto a metà tra un infrarosso e una visione stile Metropolis è davvero accattivante. Fuori dai canoni italiani città notturna, sembra una foto americana come stile, per questo interessante. Non mi piace città triste, la vedo più come abbandonata, anche se tecnicamente è molto buona.

4) Giancarlo: una delle idee più originali è stata proprio l’interpretazione della città attraverso le statue. Davvero originale e interessante, anche perché sono foto difficili (non posso nascondere che in alcuni casi la foto ne risulti penalizzata). Città storica è una delle foto più belle del contest a mio parere. Città notturna invece non mi piace particolarmente, anche se intuisco il pensiero che c’è dietro.

5) Giupo: foto molto contrastate e con geometrie davvero perfette. In un contesto generale davvero buono, vedo un po’ forzati alcuni temi, in particolare abbandonata. Città colorata è secondo me incredibilmente bella, un gran colpo d’occhio, peccato anche qui, forse, per l’uomo un po’ scuro.

6) gr8wings: secondo me un po’ meno valida come serie di altre, contiene comunque alcune foto molto buone. Città triste, magari non è originalissima, ma è ottimamente ripresa e ben composta, avrebbe meritato un nero più forte, che si vede già di più in città abbandonata. Ecco, città storica secondo me è due gradini sotto le altre. Città colorata è fantastica.

7) hulk79: sfido chiunque a trovare difetti in queste foto. Sono tutte perfette. Il problema in questo caso è che risultano fin troppo canoniche. Sicuramente Siena e il Ponte Vecchio almeno. Molto bella città abbandonata, con una luce particolare e intrigante. Bella anche città colorata, forse quella che più si distacca dalle altre.

8)LXK7: Il colpo d’occhio della seconda e della terza insieme è bellissimo. La prima ha qualche problema di bilanciamento del bianco e l’ultima secondo me ha un contrasto esagerato. Mi piace molto la foto di Firenze, sebbene possa essere già vista, rimane davvero ben scattata e bilanciata, con colori pastellosi molto armoniosi.

9) Mariom: La prima mi pare una foto da Facebook, con poco valore artistico, mentre la seconda sembra un po’ inscenata, nonostante sia molto forte. Città abbandonata è molto bella e ha un suo senso di storia interessante. Città storica invece ha delle linee fortissime e impressiona molto positivamente. Anche città notturna è un’ottima realizzazione, il soggetto aiuta, ma la foto in se mi piace particolarmente. Città colorata ha un qualcosa che non mi convince fino in fondo, ma non avrei avuto idea di come farla diversamente

10) Noone. Secondo me ne hai alternate alcune ispiratissime ad altre più semplici. Città colorata, città abbandonata e città triste (in ordine) sono veramente ottime. Le altre tre peccano un pochino di banalità, ma anche per te, sono tutte ben realizzate e pensate. Città colorata è davvero geniale, anche se continuo a chiedermi come sarebbe togliendo aria a destra. Città abbandonata non ha particolari spunti strani, ma quella bicicletta risulta fortissima nella foto ed ha ragione di esserlo.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda giupo » mer feb 24, 2016 11:12 am

virtualflyer ha scritto:3) Fabio: la foto della carrozza è per me la più bella di tutto il contest,


Su questo non c'è dubbio alcuno! Grande Fabio!

virtualflyer ha scritto:5) Giupo: foto molto contrastate e con geometrie davvero perfette. In un contesto generale davvero buono, vedo un po’ forzati alcuni temi, in particolare abbandonata. Città colorata è secondo me incredibilmente bella, un gran colpo d’occhio, peccato anche qui, forse, per l’uomo un po’ scuro.

Grazie Virtual. Città colorata (anche) dall'uomo "colored".
Avatar utente
giupo
senior member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:24 pm
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda virtualflyer » mer feb 24, 2016 11:19 am

Che figura! Mica mi ero accorto che era scuro di pelle!! :paaura:
Però rimane un po' scura tutta la figura secondo me :ook:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda giancarlospillo » mer feb 24, 2016 12:55 pm

Pensavo di votare per me, ma poi si sarebbe capito :sdent:
Comunque ho votato :cincin:
Giancarlo :-)):
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda hulk79 » mer feb 24, 2016 3:14 pm

virtualflyer ha scritto:
7) hulk79: sfido chiunque a trovare difetti in queste foto. Sono tutte perfette. Il problema in questo caso è che risultano fin troppo canoniche. Sicuramente Siena e il Ponte Vecchio almeno. Molto bella città abbandonata, con una luce particolare e intrigante. Bella anche città colorata, forse quella che più si distacca dalle altre.


io difetti ne trovo, anzi una vorrei non averla mai mandata.
A guardarle tutte insieme ti do ragione sul "troppo canonico (tranne l'ultima)" quest'anno cercherò di osare un po' di più
Grazie volatore virtuale :asd:
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer feb 24, 2016 4:59 pm

virtualflyer ha scritto:Stavolta l’ho scritto su libreoffice, almeno non lo perdo :asd:

.


Complimenti, anche solo per la pazienza!!!

:ook:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda Fabiok200 » mer feb 24, 2016 6:27 pm

Anch'io ho votato, perchè no? :wink:
Bello vederle "in serie", e complimenti ai fedelissimi :mrgreen:
E sempre grazie :cincin: a chi dedica del tempo ai commenti, è sempre utile vedersi con occhi altrui, ci fa crescere
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda giros » mer feb 24, 2016 7:02 pm

Bella l'idea.
Osservare come voi tutti abbiate affrontato i vari temi è molto interessante.
Ho votato e devo dire che non è stato facile.
Il livello è veramente molto molto alto.
Complimenti a tutti, siete tutti vincitori! :clap: :clap: :clap:
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo.
Sic homo fit sapiens, non bis sed saepe legendo.

(Giordano Bruno)

La mia PPG:
http://www.pentaxphotogallery.com/artists/giros
Avatar utente
giros
Azionista del forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: dom gen 17, 2010 1:04 am
Località: Bologna
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda giupo » mer feb 24, 2016 7:26 pm

Fabiok200 ha scritto:E sempre grazie :cincin: a chi dedica del tempo ai commenti, è sempre utile vedersi con occhi altrui, ci fa crescere


Straquoto, non si finisce mai di ringraziare che spende tempo per i commenti!
Avatar utente
giupo
senior member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:24 pm
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda checcomusta » lun feb 29, 2016 5:13 pm

Complimenti a tutti i partecipanti :cincin:
e un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno nei contest precedenti e in questo preso la briga di analizzare e commentare le foto...grazie davvero :ook:
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda zagor » mar mar 01, 2016 9:52 pm

Complimenti a tutti! :cincin:

Ma perché il voto é modificabile???
Così rischiamo una tangent-pentax-topoli :asd:
K5 - Sigma_10-20 f/4-5.6 EX DC HSM - DA* 16-50 f/2.8 AL ED [IF] SDM - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL WR - FA 100 f/2.8 Macro - DA 55-300mm F4-5.8 ED WR - Sigma_APO 120-400 f/4.5-5.6 DG OS HSM
muletto K20
Super A - A 35-105 f/3.5 - A 50 f/1.7 - A 70-210 f/4 - A 200 f/4
ME - M 28 f/3.5 - K 50 f/1.4 - K 300 f/4
Pentax_Q - 02 Standard Zoom 5-15mm F/2.8-4.5 ED - 06 Telephoto Zoom 15-45mm F/2.8

I miei scatti migliori
Il mio canale dedicato alla natura
Avatar utente
zagor
Dito seduto
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:17 am
Località: sondrio
 

Re: Contestone 2015 - Votate Tutti!

Messaggioda zagor » ven mar 04, 2016 8:11 pm

Immagine
Votate, ci sono ancora 4 giorni!!!
K5 - Sigma_10-20 f/4-5.6 EX DC HSM - DA* 16-50 f/2.8 AL ED [IF] SDM - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL WR - FA 100 f/2.8 Macro - DA 55-300mm F4-5.8 ED WR - Sigma_APO 120-400 f/4.5-5.6 DG OS HSM
muletto K20
Super A - A 35-105 f/3.5 - A 50 f/1.7 - A 70-210 f/4 - A 200 f/4
ME - M 28 f/3.5 - K 50 f/1.4 - K 300 f/4
Pentax_Q - 02 Standard Zoom 5-15mm F/2.8-4.5 ED - 06 Telephoto Zoom 15-45mm F/2.8

I miei scatti migliori
Il mio canale dedicato alla natura
Avatar utente
zagor
Dito seduto
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:17 am
Località: sondrio
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti