Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Contestone 2015, vota il portfolio che piu' ti piace

Sondaggio concluso il mar mar 08, 2016 12:02 pm

checcomusta
18
29%
deb
4
6%
fabiok200
18
29%
giancarlospillo
2
3%
giupo
4
6%
gr8wings
1
2%
hulk79
8
13%
lxk7
1
2%
mariom
2
3%
noone
4
6%
 
Voti totali : 62

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda Tomtom » mer mar 09, 2016 4:27 pm

Complimenti ai vincitori! :clap: :clap:
Il risultato rispecchia anche la mia indecisione su chi votare, restringendo a due persone per me il set perfetto sarebbe stato le prime tre foto di Checcomusta e le ultime tre di FabioK. Alla fine ha prevalso la foto della carrozza che reputo la più bella in assoluto del contest. Comunque complimentissimi ad entrambi!
Tom
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda laki85 » mer mar 09, 2016 4:40 pm

Complimenti ai vincitori e alla loro costanza!
Entrambi i portfolio meritavano ;)
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda checcomusta » mer mar 09, 2016 5:04 pm

Evviva :happy2: :happy2: :happy2:
grazie , grazie mille a tutti quelli che mi hanno votato... :ook:
un primo posto condiviso con fabiok mi ha fatto molto felice :smilepace:
complimenti anche a tutti coloro che hanno partecipato e per coloro che si sbattano perché questi contest vadano avanti :clap:
le mie sono state foto per la maggior parte strett (mi perdonino i maestri del genere) e sono felice che molti di voi l'abbiano ritenute interessanti. Stasera quando ho un pó piú di tempo vi racconteró foto per foto...per ringraziarvi nuovamente e visto che il popolo mi ha votato racconteró al popolo come son state fatte :asd: :mrgreen:
complimenti a tutti nuovamente :clap:
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti

Messaggioda hulk79 » mer mar 09, 2016 5:44 pm

fanagot ha scritto:colpo di scena!!!!
la votazione popolare ha sancito un pareggio!!!
vincono, a furor di popolo:

Checcomusta e Fabiok200

I verdoni, avevano selezionato come vincitore: Fabiok200

Complimenti a tutti e due :clap: :clap: :clap:


Il pareggio è l'ennesima dimostrazione che questo contest è pieno di brogli
Squalificati i primi 2 vince il terzo...
il terzo sono io :aureola: :asd: :fuga:

Complimenti a tutti :clap:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda filippo_K » mer mar 09, 2016 5:49 pm

maucirano ha scritto:Eh no, ora ci vuole il ballottaggio scherzi a parte, complimenti a entrambi e a tutti quelli che hanno avuto la costanza di presentare un'immagine per ogni tema.

Che idea ??
Il Fantacontestone, le dieci migliori foto dei contest 2015....
Si potrebbe andare avanti x tutto il 2016 !!

. SM-G928F .
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda Fabiok200 » mer mar 09, 2016 6:55 pm

Complimenti a Hulk, vincitore assoluto dopo la squalifica degli ex primi due! :sdent:

Bravo checcomusta, ma bravi tutti noi, che sfidando intemperie, fame, sete, stenti e temi difficilerrimi, abbiamo sempre timbrato il cartellino! :brillo: :cincin:
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda elerum » mer mar 09, 2016 8:48 pm

Almeno una birra e qualcuno dei due avrebbe vinto :sdm:
Tirchioni :prrrt:


:facciac: :lol:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda checcomusta » mer mar 09, 2016 11:33 pm

allora come promesso vi racconto un pò

1 è stata scattata una sera a londra davanti a un mcdonald vicino piccadilly circus...davanti questo pub molto bello e caratteristico sento un pò vocicchiare, prendo veloce la macchina che è già impostata per ogni evenienza a 2.8 e iso 800, vedo arrivare una coppia alla mia sinistra aspetto un secondino che passa una bici taxi lei comincia a sbraitare tutta contenta chissà perchè e scatto....nel mentre loro si dileguano, non ho dato nell'occhio...speriamo di averla presa controllo lo scatto...e si si l'ho presa :sdent:

2 un giorno vado a trovare in centro a firenze un mio amico che ha un localino vicino al duomo e vedo davanti a questo portone questa donna ad elemosinare con accanto un soggettone bellissimo che suona la sua fisarmonica....facendo finta di nulla mi fermo a distanza di sicurezza pensando a come cavolo avrei fatto a far loro una foto...passandogli davanti impossibile perchè il marciapiedi era troppo stretto e mi accorgo che l'unica era scattare dal marciapiedi opposto della strada....ma siamo a firenze motorini ogni dove solo un piccolo buchettino buono per effettuare lo scatto e con visuale libera. ok ci provo imposto la macchina sempre col mio caro 2.8 e questa volta credo 200 iso tanto per avere dei tempi di scatto velocini visto che non avrò modo di puntellarmi adeguatamente...passo davanti rallento con la macchina poggiata laterale sulla borsa scatto..vado avanti rivedo lo scatto e nulla----solo motorini e foto iper storta...ok faccio un giretto e torno indietro tipo squalo facendo finta di nulla...rallento simulo clamorosamente un scarpa slacciata mi inginocchio e con la macchina sempre laterale a me poggiata sulla borsa scatto...ricontrollo e vai questa volta gli ho presi e nemmeno mi stavano puntando :ook:

3 isola d'elba in una bellissima miniera ormai abbandonata...dentro un casottino esterno alle miniere c'è questo telefono vecchio bellissimo...c'è poca luce ovviamente ma dei bei raggi di sole lo colpiscono dalla vetrata...imposto il mio caro 2.8 e 400 iso...e questa volta con tutta la calma del mondo scatto :mrgreen:

4 sempre firenze centro e solito girettino con caffè scroccato dal mio amico :mrgreen: girello un pò col mio giochino nuovo (avevo comprato da poco il 77) e tra scattti di madonnari vari e alcuni sphocati da vero fotografo tiro fuori questa immagine che bene o male poteva essere giusta giusta per il contest

5 sicilia sera...dopo mangiata clamorosa per matrimonio di un mio carissimo amico con trasferta fantozziana ma bellissima in questa meravigliosa regione, mi trovo a fare un giretto per quel di taormina quando vedo questo negozio di fiori bellissimo con questa donnina dentro intenta nonostante la tarda ora ancora a lavorare....sempre solito problema di passaggio di gente e mi fermo aspettando il momento buono per scattare tentando allo stesso tempo di non sembrare troppo losco, macchina col buon vecchio 2.8 e iso 800 se ricordo bene momento buono e tentando di stare più fermo possibile scatto per tentar di impressionare questo momento di vita...so che la foto non è stata molto apprezzata ma forse più per colpa mia che non sono riuscito totalmente a trasmettere quella sensazione di tranquillità e di lavorare nonostante tutto di questa anziana signora...ed è forse per questa mia sensazione o quella che mi trasmetteva la foto che mi sembrava ottima per riprodurre l'idea di una città e di un'anziana signora nella notte---

6 la foto è stata fatta a pisa dove c'è questa casa completamente affrescata da keith haring...davanti a questo edificio ce n'è un altro molto vicino che non si vede nella foto che rendeva quasi impossibile scattare frontalmente senza almeno incorrere a distorsioni pazzesche, mi apposto quindi laterale dove posso inquadrarla tutta vicino a una strana panchina tondeggiante,,,aspetto che passi un gatto qualsiasi e scatto...ne avevo fatto anche un altra di foto davanti che poi però ho deciso di scartare per il contest e che forse bo pur se un particolare era anche meglio :sdent: (ah qui non ero a f 2.8 e credo 200 iso) la foto era questa


ora basta non vi rompo più, spero di non essere stato troppo pesante ma mi faceva piacere in qualche modo di rendervi partecipi della piccola storia delle mie foto in questo contest 2015.
grazie ancora a tutti :cincin:
francesco
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer mar 09, 2016 11:52 pm

complimenti a tutti, vincitori, podiati e partecipanti.
Dopo un tentennamento iniziale avevo votato abbastanza deciso, ma il segreto lo porterò con me nella tomba..
:asd: :asd: :asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda giupo » gio mar 10, 2016 7:13 pm

E' stato sfidante cimentarsi puntualmente a trovare una foto decente ogni due mesi. Tutto molto divertente, grazie ancora al forum, a quanti hanno partecipato, a quanti hanno giustamente vinto e per finire ai 4 che hanno avuto il coraggio di votarmi :lol: :lol: :lol: :lol: (anche se sembra incredibile, giuro, non sono stato io!)
Avatar utente
giupo
senior member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:24 pm
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda NoOne » gio mar 10, 2016 8:00 pm

Grazie a chi mi ha votato :ook:
Un plauso a tutti quelli che hanno partecipato a ogni contest :clap:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: Contestone 2015 - Risultati e commenti (da pag. 3)

Messaggioda Deb » lun mar 14, 2016 7:44 pm

Complimenti ai vincitori e grazie a tutti e in particolare allo staff per il loro lavoaro
:clap:
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Precedente

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti