5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda mctaveck » dom dic 20, 2015 8:09 pm

Mk.palomba ha scritto:Complimenti a tutti, sopratutto al podio!
@Mctaveck grazie davvero del commento (foto 16) la chiesa è sul mare ed è quella dell'Assunta di Positano, dici che escludendo la parte bassa avrebbe avuto un impatto diverso?
Ciao, Michele

Ciao Michele,
Di solito gli elementi al margine del fotogramma mi piace che incornicino il soggetto, con contrasto forte o con stacco cromatico. Diversamente devono essere di pari importanza rispetto agli altri elementi . Io ho provato a fare una specie di crop con il resize della finestra di windows ma il risultato non è stato entusiasmante perche tutto il resto risultava troppo compresso. Forse un'inquadratura diversa che, appunto, escluda quella parte sarebbe stata di diverso impatto rispetto ad un crop in p.p.
Opinioni.
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda Mk.palomba » lun dic 21, 2015 1:56 am

mctaveck ha scritto:
Mk.palomba ha scritto:Complimenti a tutti, sopratutto al podio!
@Mctaveck grazie davvero del commento (foto 16) la chiesa è sul mare ed è quella dell'Assunta di Positano, dici che escludendo la parte bassa avrebbe avuto un impatto diverso?
Ciao, Michele

Ciao Michele,
Di solito gli elementi al margine del fotogramma mi piace che incornicino il soggetto, con contrasto forte o con stacco cromatico. Diversamente devono essere di pari importanza rispetto agli altri elementi . Io ho provato a fare una specie di crop con il resize della finestra di windows ma il risultato non è stato entusiasmante perche tutto il resto risultava troppo compresso. Forse un'inquadratura diversa che, appunto, escluda quella parte sarebbe stata di diverso impatto rispetto ad un crop in p.p.
Opinioni.


Grazie ancora di questi commenti, ottimo spunto per migliorare!
Ciao mik
Vivi Sereno!
Mk.palomba
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun gen 12, 2015 12:39 pm
Località: Sorrento (NA)
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda reflexmymind » lun dic 21, 2015 9:31 pm

Complimenti a tutti i partecipanti, non metto in dubbio la classifica e la rispetto, ma se posso..vorrei stilare una classifica delle prime tre secondo i miei gusti.
La chiamerò: "La classifica secondo me."

Al primo posto metterei la foto di MARIOM - FOTO 15
Foto in bianco e nero bellissima, una scena teatrale, spettacolare, da sogno!

Al secondo posto metterei la foto di GR8WINGS - FOTO 10
Un tramonto cromaticamente bellissimo ed uno scatto centrato in pieno, anche la leggera vignettatura non guasta. La scena trasmette l'idea di una notte appena passata silenziosa e serena e la sensazione di un dolce risveglio accompagnato dal tiepido sole che sta per nascere. Complimenti!

Al terzo posto metterei la foto di SCORPIO - FOTO 20
Bei colori, con i bellissimi "fuochi" che illuminano la scena.
In questo scatto un pò romantico e nostalgico si rivive una classica notte estiva sulla spiaggia in riva al mare, in compagnia della propria amata a guardare lo spettacolo pirotecnico in attesa del "botto" più bello; in relax e dopo una giornata di sole e mare vissuta intensamente!
Estate! Quando ritorni?! Ti aspetto con ansia! :happy2:
PS. É vero, se l'inquadratura fosse stata un pelo più bassa facendo rientrare gli spettatori sulla sinistra sarebbe stata perfetta.
... 2018? Solo numeri!
Pentax K5 Sr
Pentax DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL WR SMC
Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD

I ghiacci si sciolgono ed io ho caldo... come la mettiamo? :ninja1:
Avatar utente
reflexmymind
senior member
 
Messaggi: 224
Iscritto il: gio mar 28, 2013 7:37 pm
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » lun dic 21, 2015 11:06 pm

Tre belle foto, senza dubbio.
ma nella votazione, io, tengo anche presente il tema e, come nei tuoi commenti, non hai mai scritto "città", anche per me, manca un po' di tema.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda mariom » mar dic 22, 2015 10:34 am

reflexmymind ha scritto:Complimenti a tutti i partecipanti, non metto in dubbio la classifica e la rispetto, ma se posso..vorrei stilare una classifica delle prime tre secondo i miei gusti.
La chiamerò: "La classifica secondo me."

Al primo posto metterei la foto di MARIOM - FOTO 15
Foto in bianco e nero bellissima, una scena teatrale, spettacolare, da sogno!

......


Troppo bbuono, dottò, troppo buono. Grazie assai!
:cincin:
Mario
Avatar utente
mariom
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: mar apr 01, 2008 4:52 pm
Località: Cogoleto
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda gr8wings » mar dic 22, 2015 8:16 pm

reflexmymind ha scritto:Complimenti a tutti i partecipanti, non metto in dubbio la classifica e la rispetto, ma se posso..vorrei stilare una classifica delle prime tre secondo i miei gusti.
La chiamerò: "La classifica secondo me."

Al primo posto metterei la foto di MARIOM - FOTO 15
Foto in bianco e nero bellissima, una scena teatrale, spettacolare, da sogno!

Al secondo posto metterei la foto di GR8WINGS - FOTO 10
Un tramonto cromaticamente bellissimo ed uno scatto centrato in pieno, anche la leggera vignettatura non guasta. La scena trasmette l'idea di una notte appena passata silenziosa e serena e la sensazione di un dolce risveglio accompagnato dal tiepido sole che sta per nascere. Complimenti!

Al terzo posto metterei la foto di SCORPIO - FOTO 20
Bei colori, con i bellissimi "fuochi" che illuminano la scena.
In questo scatto un pò romantico e nostalgico si rivive una classica notte estiva sulla spiaggia in riva al mare, in compagnia della propria amata a guardare lo spettacolo pirotecnico in attesa del "botto" più bello; in relax e dopo una giornata di sole e mare vissuta intensamente!
Estate! Quando ritorni?! Ti aspetto con ansia! :happy2:
PS. É vero, se l'inquadratura fosse stata un pelo più bassa facendo rientrare gli spettatori sulla sinistra sarebbe stata perfetta.


TVB :cincin:
La Fotografia è la disciplina per chi non ha disciplina
PENTAX K5 II vari DA Star qua e là ... un fisheye 8mm le vintage A28/2.8 A50/1.7 M135/3.5 | My Pentax Gallery | RP Photography| RP on Facebook
Avatar utente
gr8wings
Libero FotoAmatore
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: gio apr 17, 2008 6:09 pm
Località: Roma
 

Re: 5° Contest 2015 - Città Notturna - Risultati e commenti

Messaggioda reflexmymind » mar dic 22, 2015 10:18 pm

eh..se una foto é bella..é bella..non si può mica negare
... 2018? Solo numeri!
Pentax K5 Sr
Pentax DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL WR SMC
Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD

I ghiacci si sciolgono ed io ho caldo... come la mettiamo? :ninja1:
Avatar utente
reflexmymind
senior member
 
Messaggi: 224
Iscritto il: gio mar 28, 2013 7:37 pm
 

Precedente

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti