2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda Talia » mar giu 23, 2015 1:55 pm

fanagot ha scritto:
Talia ha scritto:
bel-ami ha scritto:Dai che al prossimo puoi partecipare! :ook:


Claro que sì! Non fate scherzi eh, l'ultimo posto è mio :ghgh: :asd:


difficile.
se li ordino in ordine alfabetico, l'ultimo e' xyennio (se non si piazza tra i primi 10, ovviamente) :asd:

Cioè per essere sicura di essere ultima (oltre a fare la foto più brutta, cosa scontata :wink: ) mi toccherebbe diventare Zia Talia? :asd: Naaaaaa...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare.
Avatar utente
Talia
junior member
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab apr 18, 2015 11:50 pm
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda fanagot » mar giu 23, 2015 2:11 pm

Talia ha scritto:
fanagot ha scritto:
Talia ha scritto:
bel-ami ha scritto:Dai che al prossimo puoi partecipare! :ook:


Claro que sì! Non fate scherzi eh, l'ultimo posto è mio :ghgh: :asd:


difficile.
se li ordino in ordine alfabetico, l'ultimo e' xyennio (se non si piazza tra i primi 10, ovviamente) :asd:

Cioè per essere sicura di essere ultima (oltre a fare la foto più brutta, cosa scontata :wink: ) mi toccherebbe diventare Zia Talia? :asd: Naaaaaa...


e comunque non sarebbe certo, posso sempre ordinarli al contrario. :devil115:
c'e' pure un precedente :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda Tomtom » mar giu 23, 2015 2:15 pm

In definitiva la mia richiesta circa i commenti di Carlen era volta proprio al fatto di voler capire di più circa le foto da presentare per un contest del genere. La scoperta che anche Carlen si trova in difficoltà a capirle e commentarle, se da un lato mi rincuora visto che evidentemente non sono l'unico a trovarsi in questa situazione, dall'altro rende ancora più necessaria la presenza di commenti da parte di qualcuno che invece queste foto le comprende e le riesce a giudicare secondo una serie di parametri che al momento mi sono parzialmente sconosciuti.
Mi spiego meglio con un esempio: l'idea che mi era venuta in mente era di fotografare una ragazza mentre aggiustava dei fiori messi sotto un semaforo pedonale tramutato ad altarino per la scomparsa prematura di un ragazzo falciato mentre attraversava la strada in quel punto. La foto probabilmente avrebbe trasmesso tristezza e forse sarebbe stata anche votata, ma poi mi sono chiesto "Ma che foto è la foto ad una strada con un semaforo? E' così piacevole da essere stampata? Non credo proprio! :confuso2: ". E a questo punto la foto non l'ho neanche fatta, per come la vedo io, con i miei parametri, c'è la storia ma non la fotografia, a differenza dell'immagine di una farlfalla, o di un paesaggio in cui ci può essere la foto ma la storia collegata è ininfluente.
Quindi c'è qualcuno fra i votanti che potrebbe prendersi l'impegno di aiutarci a capire meglio come realizzare foto adatte ad un contest del genere utilizzando le foto già inviate e commentandole un pò per quanto possibile???, Oltretutto non dovrebbe essere molto impegnativo visto che si tratta solo di scrivere pensieri e idee che vengono già espressi ed utilizzati nel momento del voto.
La fila per i volontari inizia da questo momento.
Chi si iscrive per primo?
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda mctaveck » mar giu 23, 2015 2:32 pm

fanagot ha scritto:
mctaveck ha scritto:Buongiorno,

mi pareva di aver postato una domanda ma non la trovo, nel caso perdonatemi ! La domanda è: per partecipare al contest occorono almeno 50 "messaggi" sul forum. Ma si intende "nuovi topic" o anche "semplici" risposte nei vari thread?

Grazie
Danilo


conta il numerino che leggi sotto al tuo avatar, ora sei a 14.
con un minimo d'impegno, ci arrivi in un attimo a 50.
basta che non ti impegni nella sezione delle presentazioni, li' il contatore e' guasto :asd:


Grazie mille !!

e vai , sono a 15 !

Danilo
Grazie
Ciao
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda xyennio » mar giu 23, 2015 2:48 pm

fanagot ha scritto:
Talia ha scritto:
fanagot ha scritto:
Talia ha scritto:
bel-ami ha scritto:Dai che al prossimo puoi partecipare! :ook:


Claro que sì! Non fate scherzi eh, l'ultimo posto è mio :ghgh: :asd:


difficile.
se li ordino in ordine alfabetico, l'ultimo e' xyennio (se non si piazza tra i primi 10, ovviamente) :asd:

Cioè per essere sicura di essere ultima (oltre a fare la foto più brutta, cosa scontata :wink: ) mi toccherebbe diventare Zia Talia? :asd: Naaaaaa...


e comunque non sarebbe certo, posso sempre ordinarli al contrario. :devil115:
c'e' pure un precedente :facciac:


infatti ero indeciso se pertecipare a tutti i contest sulla città in modo da potermi freggiare di essere arrivato sempre ultimo, ma poi mi rovini la festa e quindi rinuncio al progetto/portfolio :asd:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda alle84 » mar giu 23, 2015 2:55 pm

Tomtom ha scritto:In definitiva la mia richiesta circa i commenti di Carlen era volta proprio al fatto di voler capire di più circa le foto da presentare per un contest del genere. La scoperta che anche Carlen si trova in difficoltà a capirle e commentarle, se da un lato mi rincuora visto che evidentemente non sono l'unico a trovarsi in questa situazione, dall'altro rende ancora più necessaria la presenza di commenti da parte di qualcuno che invece queste foto le comprende e le riesce a giudicare secondo una serie di parametri che al momento mi sono parzialmente sconosciuti.
Mi spiego meglio con un esempio: l'idea che mi era venuta in mente era di fotografare una ragazza mentre aggiustava dei fiori messi sotto un semaforo pedonale tramutato ad altarino per la scomparsa prematura di un ragazzo falciato mentre attraversava la strada in quel punto. La foto probabilmente avrebbe trasmesso tristezza e forse sarebbe stata anche votata, ma poi mi sono chiesto "Ma che foto è la foto ad una strada con un semaforo? E' così piacevole da essere stampata? Non credo proprio! :confuso2: ". E a questo punto la foto non l'ho neanche fatta, per come la vedo io, con i miei parametri, c'è la storia ma non la fotografia, a differenza dell'immagine di una farlfalla, o di un paesaggio in cui ci può essere la foto ma la storia collegata è ininfluente.
Quindi c'è qualcuno fra i votanti che potrebbe prendersi l'impegno di aiutarci a capire meglio come realizzare foto adatte ad un contest del genere utilizzando le foto già inviate e commentandole un pò per quanto possibile???, Oltretutto non dovrebbe essere molto impegnativo visto che si tratta solo di scrivere pensieri e idee che vengono già espressi ed utilizzati nel momento del voto.
La fila per i volontari inizia da questo momento.
Chi si iscrive per primo?


a differenza di quello che pensi, commentare e giudicare le foto non è semplice... ammenochè tu non voglia un "bella" o un "brutta"...
avrei voluto mettermi a farli io... da inizio maggio pensavo di avere piu tempo per me, e invece non è così... :cryyy:
mi piacerebbe commentarle, visto che sono stato io a frantumare le gonadi per questi temi... non te lo assicuro, ma riprovo a mettermi sotto... non vuol dire che sicuramente lo farò... :ook:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda fanagot » mar giu 23, 2015 3:03 pm

Tomtom ha scritto:In definitiva la mia richiesta circa i commenti di Carlen era volta proprio al fatto di voler capire di più circa le foto da presentare per un contest del genere. La scoperta che anche Carlen si trova in difficoltà a capirle e commentarle, se da un lato mi rincuora visto che evidentemente non sono l'unico a trovarsi in questa situazione, dall'altro rende ancora più necessaria la presenza di commenti da parte di qualcuno che invece queste foto le comprende e le riesce a giudicare secondo una serie di parametri che al momento mi sono parzialmente sconosciuti.
Mi spiego meglio con un esempio: l'idea che mi era venuta in mente era di fotografare una ragazza mentre aggiustava dei fiori messi sotto un semaforo pedonale tramutato ad altarino per la scomparsa prematura di un ragazzo falciato mentre attraversava la strada in quel punto. La foto probabilmente avrebbe trasmesso tristezza e forse sarebbe stata anche votata, ma poi mi sono chiesto "Ma che foto è la foto ad una strada con un semaforo? E' così piacevole da essere stampata? Non credo proprio! :confuso2: ". E a questo punto la foto non l'ho neanche fatta, per come la vedo io, con i miei parametri, c'è la storia ma non la fotografia, a differenza dell'immagine di una farlfalla, o di un paesaggio in cui ci può essere la foto ma la storia collegata è ininfluente.
Quindi c'è qualcuno fra i votanti che potrebbe prendersi l'impegno di aiutarci a capire meglio come realizzare foto adatte ad un contest del genere utilizzando le foto già inviate e commentandole un pò per quanto possibile???, Oltretutto non dovrebbe essere molto impegnativo visto che si tratta solo di scrivere pensieri e idee che vengono già espressi ed utilizzati nel momento del voto.
La fila per i volontari inizia da questo momento.
Chi si iscrive per primo?


bhe, io non stamperei nessuna foto che mi trasmetta tristezza, anche fosse fatta da HCB, non l'appenderei.
la tua idea poteva benissimo comunicare tristezza, che poi uno se la debba appendere in casa, va a gusti. Io, tristi, non ne voglio in casa mia.

se vuoi ti commento le prime 5, tutte no, troppa fatica :facciac:
1a, il Naviglio di Milano, quando e' vuoto, per me (ma sono milanese, anche se sotto al nick c'e' scritto Paperopoli) e' sempre abbastanza triste, certo, se pensi che li', di sera, e' pieno di ragazzi e' c'e' la vita di Milano, puoi anche dire che non e' triste.

2a, la contrapposizione tra la banca, piena di soldi (bhe, ok, MPS magari non e' piu' molto piena :asd: ) e la signora costretta a vivere per strada non puo' certo comunicare allegria, ma solo tristezza

3a, la ex caserma dei vigili del fuoco, in vendita, ovviamente dipende da come la leggi. Magari i pompieri sono contenti, perche' hanno una caserma nuova, o magari li hanno trasferiti in un altro paese, unendo due caserme. Ovviamente dalla foto non si capisce che storia c'e' dietro, ma visto che il tema era "citta' triste", non mi metto a fare polemiche, pensando che in quel momento i pompieri fossero a bere champagne, mentre festeggiavano la nuova caserma :asd:

4a, uno Charlotte seduto solo, senza nessuno che lo guarda, e l'espressione abbacchiata... ovviamente anche qui puoi sempre fare del sarcasmo, e dire che dietro al fotografo era pieno di persone che ridevano (il commento va piu' o meno bene anche per le foto numero 6 e 7). Di questa, aggiungo un commento tecnico, e' troppo centrale, con vuoti sopra e sotto. Io l'avrei presentata quadrata, o magari orizzontale, sempre che ci fosse ancora del "vuoto" a destra, per non includere altre persone.

5a, un negozio Genova allagata, puoi dire che la foto e' brutta, ma non che non trasmette tristezza, anche se non capissi la citta', il negozio infangato, tutto bagnato, gli scaffali rovesciati, il tipo con la scopa in mano, insomma, la tristezza c'e'.

Poi, e vale un po' per tutte, tristezza, desolazione, abbandono e solitudine vanno spesso assieme, quindi se le leggi pensando al tema, quasi tutte potrebbero andare bene.
Anche il giocattolo di bell'ami', se la leggi pensando che il bambino, oramai cresciuto, e che vive nella citta' che si vede sullo sfondo, ha lasciato la sua giovinezza li', abbandonata sulla spiaggia, assieme al triciclo ... :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda Leon80 » mar giu 23, 2015 3:37 pm

Personalmente partecipo a questo contest perché è un piacere misurarsi con tutti quanti voi ed è un abitudine presa l’anno scorso legata principalmente ai commenti di Carlen…..schietti e sinceri con tutti i rischi che ne seguono!! E sinceramente mi mancano perché oltre la competizione, il bello del contest erano anche i suoi feedback per capire quanto le mie immagini comunicassero in relazione al tema…..partendo dal presupposto che ho sempre inviato foto in cui “credevo”!
Penso che fotografare le emozioni sia qualcosa di complicato e mai immediato, ma soprattutto è molto facile “scontrarsi” sulle interpretazioni perché ognuno di noi legge una fotografia in base al proprio vissuto, alle capacità e via dicendo…… esempio alcune foto di questo contest…… comunicano tristezza o abbandono allo stesso tempo…..credo che il confine sia abbastanza sottile e la differenza dipende da chi le giudica.
In ogni caso per me le fotografie non devono essere accompagnate da una spiegazione…..o il messaggio arriva senza aiuti o niente…..vuol dire che la foto non racconta o che il messaggio non è abbastanza chiaro.
Al prossimo contest!!
Pentax K3 II + DA* 16-50 + DA* 50-135 + DA* 200

http://www.flickr.com/photos/31234926@N02/
Avatar utente
Leon80
senior member
 
Messaggi: 209
Iscritto il: ven giu 19, 2009 5:05 pm
Località: Taranto
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda xyennio » mar giu 23, 2015 4:26 pm

io l'dea che una foto non vada spiegata non la approvo..

voglio dire che se una foto è brutta mille spiegazioni non me la rendono bella, al più mi potrebbero far capire il concetto che c'è dietro...

ma una foto bella spesso nasconde mille punti di riflessione che può essere interessante scoprire a posteriori, un po come la gioconda che dopo secoli siamo ancora li a interrogarci sui mille significati che potrebbero starci dietro...

ad esempio la mia foto, una statua con un volto triste quasi rassegnato e un piccione che gli c..ga in testa con l'impossibilità di reagire della statua, bene la mia ragazza restauratrice ci ha visto una seconda chiave di lettura il degrado dei monumenti lasciati agli agenti naturali e il viso della statua mi appare ancora più significativo.. beh questa chiave di lettura neanche io che ho pensato e eseguito lo scatto l'avevo colta

trovo molto più interessanti le discussioni sulle foto piuttosto che una mera classifica ;)
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar giu 23, 2015 4:32 pm

scusate ma per chi vuole un commento alle proprie foto perchè non le posta nell'apposita sezione dei commenti alla galleria fotografica, è vietato prima, mica dopo!
:facciac:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda xyennio » mar giu 23, 2015 4:54 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:scusate ma per chi vuole un commento alle proprie foto perchè non le posta nell'apposita sezione dei commenti alla galleria fotografica, è vietato prima, mica dopo!
:facciac:


questo topic si chiama contest... risultati e commenti mi aspetteri dei commenti alle foto anche qui
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda Tomtom » mar giu 23, 2015 4:56 pm

fanagot ha scritto:
bhe, io non stamperei nessuna foto che mi trasmetta tristezza, anche fosse fatta da HCB, non l'appenderei.
la tua idea poteva benissimo comunicare tristezza, che poi uno se la debba appendere in casa, va a gusti. Io, tristi, non ne voglio in casa mia.

se vuoi ti commento le prime 5, tutte no, troppa fatica :facciac:
1a,.....
2a,.....
3a,.....
......

Poi, e vale un po' per tutte, tristezza, desolazione, abbandono e solitudine vanno spesso assieme, quindi se le leggi pensando al tema, quasi tutte potrebbero andare bene.


Anche io la tristezza la riesco a percepire in quasi tutte le foto, le foto che non ci riescono si possono contare con le dita di una mano sola. Il mio problema era un pò più sottile: come realizzare una "bella" foto che comunichi tristezza! Sempre per restare in tema, come dici anche tu la foto del magazzino di Genova dopo l'allagamento comunica sicuramente tristezza, ma... è una bella foto? Con i miei parametri di giudizio, la storia triste c'è sicuramente, la foto la trasmette pure, ma per me non è una "bella" foto, così come non lo sarebbe una foto ad una discarica di rifiuti abusiva, o cassonetti dell'immondizia bruciati, o il semaforo di cui parlavo prima, ecc. ecc.
Con le mie conoscenze attuali, mi risulterebbe alquanto ostico giudicare queste foto, non tanto perchè non comunicano un messaggio perchè come detto prima lo percepisco in quasi tutte le foto, ma piuttosto perchè non ho criteri di giudizio sufficienti per stilare una classifica, o meglio per bilanciare correttamente l'intensità del messaggio della foto e la perfezione tecnica o la "fotogenicità" della foto stessa. Cosa è meglio, una foto che comunichi più tristezza a discapito della fotogenicità, oppure una foto un pò meno triste ma più "bella" per modo di dire, foto un pò tristi ma "perfette" fotograficamente parlando (soggetto nei terzi, incrocio di diagonali, mancanza di oggetti di disturbo.... ecc. ecc.), oppure foto tristissime ma scattate di getto con tutte le conseguenza del caso (foto un pò sfuocata, storta, piena di oggetti spuri..... ecc. ecc.).
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda bel-ami » mar giu 23, 2015 4:57 pm

Polemiche sterili. Uscite fuori a fotografare per il prossimo contest!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda Tomtom » mar giu 23, 2015 5:10 pm

bel-ami ha scritto:Polemiche sterili. Uscite fuori a fotografare per il prossimo contest!


Volentieri, se capissi meglio come fare! :asd:
Comunque il prossimo contest sembrerebbe più facile. Mi sa che una foto riuscirò anche a mandarla, mi servirebbe solo una scala da aprire in mezzo ad una strada per avere il punto di vista giusto! :ninja1:
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: 2° Contest 2015 - Città Triste - Risultati e Commenti

Messaggioda alle84 » mar giu 23, 2015 6:21 pm

Tomtom ha scritto:
fanagot ha scritto:
bhe, io non stamperei nessuna foto che mi trasmetta tristezza, anche fosse fatta da HCB, non l'appenderei.
la tua idea poteva benissimo comunicare tristezza, che poi uno se la debba appendere in casa, va a gusti. Io, tristi, non ne voglio in casa mia.

se vuoi ti commento le prime 5, tutte no, troppa fatica :facciac:
1a,.....
2a,.....
3a,.....
......

Poi, e vale un po' per tutte, tristezza, desolazione, abbandono e solitudine vanno spesso assieme, quindi se le leggi pensando al tema, quasi tutte potrebbero andare bene.


Anche io la tristezza la riesco a percepire in quasi tutte le foto, le foto che non ci riescono si possono contare con le dita di una mano sola. Il mio problema era un pò più sottile: come realizzare una "bella" foto che comunichi tristezza! Sempre per restare in tema, come dici anche tu la foto del magazzino di Genova dopo l'allagamento comunica sicuramente tristezza, ma... è una bella foto? Con i miei parametri di giudizio, la storia triste c'è sicuramente, la foto la trasmette pure, ma per me non è una "bella" foto, così come non lo sarebbe una foto ad una discarica di rifiuti abusiva, o cassonetti dell'immondizia bruciati, o il semaforo di cui parlavo prima, ecc. ecc.
Con le mie conoscenze attuali, mi risulterebbe alquanto ostico giudicare queste foto, non tanto perchè non comunicano un messaggio perchè come detto prima lo percepisco in quasi tutte le foto, ma piuttosto perchè non ho criteri di giudizio sufficienti per stilare una classifica, o meglio per bilanciare correttamente l'intensità del messaggio della foto e la perfezione tecnica o la "fotogenicità" della foto stessa. Cosa è meglio, una foto che comunichi più tristezza a discapito della fotogenicità, oppure una foto un pò meno triste ma più "bella" per modo di dire, foto un pò tristi ma "perfette" fotograficamente parlando (soggetto nei terzi, incrocio di diagonali, mancanza di oggetti di disturbo.... ecc. ecc.), oppure foto tristissime ma scattate di getto con tutte le conseguenza del caso (foto un pò sfuocata, storta, piena di oggetti spuri..... ecc. ecc.).


in un contest dove ci sono dei temi cosi selettivi, del tecnicismo (io) me ne frego un pochetto... poi, sicuramente ci guardo, e lo metto come peso... ma non è il mio cruccio...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti