1 Contest 2014 - Blu - Risultati e commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » mar apr 22, 2014 8:43 am

Giovanni77 ha scritto:Avviso per il Mod Fannullone:
in home page non c'è il collegamento al 7° contest blu, ma ancora al 6° albe e tramonti!!!

Con affetto e riverenza..


il mod fannullone nulla puo' nella homepage, per fortuna vostra, ovviamente :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda ntx » mar apr 22, 2014 10:04 am

fanagot ha scritto:il mod fannullone nulla puo' nella homepage, per fortuna vostra, ovviamente :asd:


Effettivamente quello e' onere mio... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda Leon80 » mar apr 22, 2014 2:44 pm

@ Carlen: ho provato a sistemare le linee cadenti ma con scarsi risultati come hai potuto notare.... :roll:

comunque sono contento di essere entrato nella top ten! :happy2:

personalmente mi è piaciuta molto la foto di Carlo Liggeri per semplicità e composizione, nonchè le foto 5 6 e 16 :cincin:
Pentax K3 II + DA* 16-50 + DA* 50-135 + DA* 200

http://www.flickr.com/photos/31234926@N02/
Avatar utente
Leon80
senior member
 
Messaggi: 209
Iscritto il: ven giu 19, 2009 5:05 pm
Località: Taranto
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda napi58 » mar apr 22, 2014 5:20 pm

ntx ha scritto:Cerchero' ti metterci tutto lo zucchero possibile... :P
...................

Lo scatto di Napi58, anche qui bella la fantasia ma la qualita' generale non mi convince... inoltre sono rimasto parecchio tempo a domandarmi se quelli sono i colori originali o se il blu e' il risultato di un intervento in post.
...........
Ciao
Jenner

Ciao a tutti, complimenti al podio... :clap:
A parte il podio, a me piacciono la 19 e la 1.
...io sono finito "nel mucchio"... :triste:
vedremo di migliorare... anche se il giudizio di Carlen mi ha "risollevato" un pò.. :-)): (grazie !!!)
Dal commento di Jenner però mi viene il dubbio che forse è stato travisato il mio (modesto) lavoro... posso assicurare che tranne il "solito" intervento sui livelli e un taglio quadrato, non ho fatto altro...
qui comunque il link alla foto originale...
https://www.dropbox.com/s/5p1hxlx78jv1s1d/IMGP6063.JPG
l'effetto dell'ombra "multipla" l'ho ottenuto cercando una fonte di luce aggiuntiva a destra oltre al flash sigma 530 in wirelss sulla sinistra: non avendo altri flash all'altezza, ho provato con una lampada a pile a 4 led in linea, posizionata in verticale... appena ho visto l'effetto sul muro ho pensato che potevo cerare di valorizzarlo e ho provato fino a che non ho trovato le posizioni/intensità relative delle varie fonti di luce in modo da isolare solo il bicchiere e i riflessi multipli sul muro...
Per il blu "netto" del liquido nel bicchiere ho usato la tecnica per fare i "cocktail a strati": in basso un liquido bianco molto zuccherino e in alto alcool a 95° con aggiunta del colorante per dolci blu (mezzo cucchiaino) (avevo finito il "Blue Curacao"...).
Ciao, Mauro
LX, K30
Avatar utente
napi58
senior member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: ven apr 25, 2008 10:04 pm
Località: Arenzano (ZENA)
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda uomo » mer apr 23, 2014 11:17 am

Riguardando le foto devo dire che mi piace molto anche quella di flash (35), però forse è mancato lo sguardo...
Avatar utente
uomo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom lug 15, 2012 4:57 pm
Località: Teramo
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda mack19 » mer apr 23, 2014 7:20 pm

Complimenti al podio ,....anche le altre non sono male,......bravi tutti.
W la coppa delle coppe. :)
Avatar utente
mack19
Azionista del forum
 
Messaggi: 3362
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:11 am
Località: centro italia
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda il masso » lun apr 28, 2014 7:45 am

...leggo solo stamattina dopo una settimana ascetica lontano da ogni connessione tecnologica...

WOW WOW WOW :miii: ......... :happy2: :happy2: :happy2:

SONO NELLA TOP TEN...!!!!!!!!!!!!!!!!! come sono felice...!!! ma soprattutto per il commento allo scatto... :hi:

e BRAVISSIMI agli amici sul podio :clap: :clap:

Salutissimi - il masso
Avatar utente
il masso
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 757
Iscritto il: mer nov 23, 2011 11:20 am
Località: Settimo Torinese
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » lun apr 28, 2014 7:47 am

il masso ha scritto:...leggo solo stamattina dopo una settimana ascetica lontano da ogni connessione tecnologica...

WOW WOW WOW :miii: ......... :happy2: :happy2: :happy2:

SONO NELLA TOP TEN...!!!!!!!!!!!!!!!!! come sono felice...!!! ma soprattutto per il commento allo scatto... :hi:

e BRAVISSIMI agli amici sul podio :clap: :clap:

Salutissimi - il masso


sei stato rimosso dalla top ten per non aver frequentato assiduamente il forum :prrt: :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda il masso » lun apr 28, 2014 7:54 am

noooooooooooo :cryyy:

...ogni tanto disintossicarsi dalla tecnologia aiuta tantissimo... anche per meditare i prossimi soggetti dei Contest :wink:

hihihihihihi
Salutissimi - il masso
Avatar utente
il masso
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 757
Iscritto il: mer nov 23, 2011 11:20 am
Località: Settimo Torinese
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda ntx » lun apr 28, 2014 9:11 am

napi58 ha scritto:Dal commento di Jenner però mi viene il dubbio che forse è stato travisato il mio (modesto) lavoro... posso assicurare che tranne il "solito" intervento sui livelli e un taglio quadrato, non ho fatto altro...


Guarda che alla fine se non fossi arrivato alla conclusione che lo scatto era originale ne avrei parlato con gli altri per una eventuale squalifica. Cosa che non e' avvenuta perche' sono stato li' a controllare con l'editor eventuali indizi e non ce n'erano.

Il tuo scatto sembra avere quella tipica sgranatura di quando vai in sostituzione di un colore (in particolare pensavo ad un passaggio dal rosso al blu)... per questo mi ci sono concentrato particolarmente.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda giancarlospillo » sab mag 03, 2014 10:27 pm

carlen ha scritto:
giancarlospillo ha scritto:Complimenti ai podiati, un bravo ai classificati e un " ...coraggio...alla prossima...!!! " a tutti gli altri partecipanti.
Per quanto mi riguarda non ho capito il commento "...28) La padella sul giubotto proprio no.....peccato..."
Ormai sono alla soglia dei 70 e incomincio a perdere i colpi :-)):
Giancarlo

Perdonami Giancarlo....padella è un modo dialettale di dire macchia di unto. :cincin:

Ciao,... che occhio fino!... :oooohh:
Dopo la tua segnalazione ho cercato e ci ho messo un po' per vedere la macchia... :shock:
L'ho fotografato in una vetrina e davo per scontato che fosse pulito... :sdent: :mrgreen: :sdent:
Buona serata
Giancarlo :-)):
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda Alqua » mer mag 07, 2014 5:12 pm

In gran parte tendenzialmente 'ascetiche' (secondo la mia teoria estetica fotografica), e quindi percettibilmente lontane dalla mia sensibilità.
Anche se, proprio perché ascetiche, molto più merito va ascritto ai fotografi, almeno a quelli che hanno avuto i maggiori riconoscimenti.
Tra quelle più 'mistiche', il micio con gli occhi azzurri è quello che ho preferito io.
Complimenti comunque a tutti per l'arte espressa nelle foto. :cincin:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda morfeo7719 » mer mag 07, 2014 5:26 pm

è un pò che manco, posso fare i complimenti allo staff, io sono stato uno dei primi scettici su questa formula ma avevo torto marcio vista la partecipazione ed i risultati! :clap: Complimenti al vincitore e agli splendidi occhi della modella!
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda fanagot » mer mag 07, 2014 9:43 pm

morfeo7719 ha scritto:è un pò che manco, posso fare i complimenti allo staff, io sono stato uno dei primi scettici su questa formula ma avevo torto marcio vista la partecipazione ed i risultati! :clap: Complimenti al vincitore e agli splendidi occhi della modella!


Bentornato :cincin:

Vedi di farti prestare la k-red del quadrumane, cosi' puoi partecipare pure tu
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Contest Blu 2014 Risultati e commenti

Messaggioda morfeo7719 » mer mag 07, 2014 9:46 pm

fanagot ha scritto:
morfeo7719 ha scritto:è un pò che manco, posso fare i complimenti allo staff, io sono stato uno dei primi scettici su questa formula ma avevo torto marcio vista la partecipazione ed i risultati! :clap: Complimenti al vincitore e agli splendidi occhi della modella!


Bentornato :cincin:

Vedi di farti prestare la k-red del quadrumane, cosi' puoi partecipare pure tu

grazie vendicatore piumato! Il quadrumane tiene sotto chiave la k-red...ho bisogno di un piano!
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron