3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda copernicorm » sab giu 22, 2013 7:17 pm

Davvero un livello altissimo ... complimenti a tutti :clap:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda Peter » lun giu 24, 2013 10:02 am

Contest di alta qualità, complimenti vivissimi a tutti...
:clap: :clap:
Peter
K-5 e troppi zoom
Avatar utente
Peter
senior member
 
Messaggi: 566
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am
Località: Cagliari
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda mi_ride » lun giu 24, 2013 10:32 am

Mauro ha scritto:CHIARIAMO :
1. il peppiacere era ironico e voleva insinuare che io avessi chesto il favore agli altri giurati di far vincere le mie preferite.
2. l'unico chiamato ad esprimere i propri giudizi sulle foto del contest è Calen tutti gli altri giudici o no lo fanno solo se ritengono di farlo , ci siamo dati questa regola e non loa cambiamo.
3. non vi è discussione alcuna in giuria ognuno guarda le foto in autonimia e comunica la sua classifica dal primo al decimo posto senza alcun commento a latere ad ogni classifica si abbina un punteggio come quello della formila 1 poi si fa la somma e sempre senza alcuna discussione la si pubblica , anche questa è regola non emendabile .


Grazie per il chiarimento, che se anche non mi interessava direttamente (non avendo partecipato e considerandolo un piacevole diversivo tra appassionati) è sempre bello conoscere.
Sinceramente, mi sembra un metodo veloce, chiaro e senza fronzoli... come Pentax insegna.


napi58 ha scritto:Anche a me però piacerebbe che ci fossero i commenti alle foto presentate, sempre per imparare, naturalmente...


Idem.
Quando frequentavo attivamente il circolo fotografico, la parte più interessante era il commento tecnico/critico finale. Non dico il mi piace/è bella/fa schifo, ma il perché qualcosa funziona.
Mi spiego: in una di quelle sessioni avevo portato uno scatto di un ragazzo di schiena, diretto verso la fermata del bus, aveva lo zaino rosso in spalle e davanti a sé un palo giallo di un semaforo. Sembrava ci andasse a sbattere, non era bella, ma cavoli piaceva, era piaciuta tanto e ancora non ho ben capito perché. Ci sono angolazioni, modi di usare la luce, lo sfuocato ecc... che possono aiutare a capire e migliorarsi.
"Chi va con lo zoppo... va piano piano..."
"Museo Nazionale della Fotografia - Cav. Alberto Sorlini", Il mio circolo fotografico.
Galleria su Pentaxiani
Photographers.it
. Un inizio...
Avatar utente
mi_ride
senior member
 
Messaggi: 413
Iscritto il: lun gen 18, 2010 1:07 pm
Località: Brescia
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda Criss » lun giu 24, 2013 11:25 am

Wooow! Che foto ragazzi!
Pentax K-r - DA-L 18-55 - DA-L 50-200 - DA 35 f2.4 - Treppiede - Tamrac Aero Speedpack 85
Pentax
Henri Cartier-Bresson (1908-2004) disse... "Le tue prime 10.000 fotografie saranno le peggiori"
Avatar utente
Criss
senior member
 
Messaggi: 562
Iscritto il: dom lug 29, 2012 2:30 pm
Skype: DeejeyCris
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda alle84 » lun giu 24, 2013 2:47 pm

io uso un altro metodo... faccio delle miniature che coprono l'intero schermo... mi metto a 5 mt (segnati col puntatore laser... 'siam mica qui a contare i fili d'erba...) e poi prendo 10 freccette...

eh... non mi costano niente sti contest!!!
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda damiano » lun giu 24, 2013 3:01 pm

alle84 ha scritto:io uso un altro metodo... faccio delle miniature che coprono l'intero schermo... mi metto a 5 mt (segnati col puntatore laser... 'siam mica qui a contare i fili d'erba...) e poi prendo 10 freccette...

eh... non mi costano niente sti contest!!!


:nono: però per fare le cose seriamente il monitor dovrebbe essere almeno un eizo o un lacie....
minolta x300i --> FinePix S9500 --> eos 450d --> k5
Le mie panoramiche immersive Il mio sito fotografico
Avatar utente
damiano
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 868
Iscritto il: gio ott 04, 2012 10:23 pm
Località: Bergamo
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda alle84 » lun giu 24, 2013 4:22 pm

damiano ha scritto:
alle84 ha scritto:io uso un altro metodo... faccio delle miniature che coprono l'intero schermo... mi metto a 5 mt (segnati col puntatore laser... 'siam mica qui a contare i fili d'erba...) e poi prendo 10 freccette...

eh... non mi costano niente sti contest!!!


:nono: però per fare le cose seriamente il monitor dovrebbe essere almeno un eizo o un lacie....


:facciac: :facciac: :facciac:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda lollop41 » mar giu 25, 2013 12:03 pm

@Flash-
sono gamberi imperatore,
piccoli ma non piccolissimi (da adulti arrivano a circa 2 cm).
NEIN acquario :nono:

fotografati sottacqua (-20m circa) nelle filippine sai che la k7 è impermeabile :happy2:

scherzo, è scafandrata come da firma e in quello scatto ho usato il 35 macro

complimenti ai vincitori
K7 + 10-17 (una meraviglia) - Tamron 90 2.8 macro - 35 2.8 Macro - 50/200WR - da 16/45 4 - 50 1.4 - M28 2.8 flash SIGMA e sott'acqua Scafandro DIVEROSS DRP100 (oblò piano, prolunga per il 90 e sferico per il fish eye) - 2 flash sea&sea ys110a
Avatar utente
lollop41
junior member
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 20, 2010 11:10 am
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda rotoloniregina » mer giu 26, 2013 8:07 pm

Complimenti a tutti in particolar modo ad "alcedoattis" (non che gli altri siano da meno) ma solo perché ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente e mi ha fatto venire voglia di iscrivermi in questo forum nella speranza di imparare qualcosa.

Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sono riuscito a trovarla, abbiate un po' di pazienza perché io possa prendere dimestichezza con la piattaforma che tra l'altro mi sembra buona e intuitiva.

:clap:

Sono particolarmente attratto dalle micromacro, quindi vi riempirò di domande in quanto stò partendo da zero

grazie in anticipo e buone fotografie a tutti.


:ghgh:
".....l'obiettivo è l'occhio dell'anima....."
Avatar utente
rotoloniregina
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 26, 2013 7:45 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda fanagot » mer giu 26, 2013 9:04 pm

rotoloniregina ha scritto:Complimenti a tutti in particolar modo ad "alcedoattis" (non che gli altri siano da meno) ma solo perché ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente e mi ha fatto venire voglia di iscrivermi in questo forum nella speranza di imparare qualcosa.

Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sono riuscito a trovarla, abbiate un po' di pazienza perché io possa prendere dimestichezza con la piattaforma che tra l'altro mi sembra buona e intuitiva.

:clap:

Sono particolarmente attratto dalle micromacro, quindi vi riempirò di domande in quanto stò partendo da zero

grazie in anticipo e buone fotografie a tutti.


:ghgh:


non l'hai trovata in una piattaforma "buona ed intuitiva"? :facciac:
la sezione si chiama "utenti", cerca bene
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda alessandrozero » mer giu 26, 2013 9:12 pm

Visto che l'argomento è tornato su di suo, approfitto per ringraziare lo sponsor ed il suo stile riservato che apprezzo tantissimo. :clap:

Aggiungo anche che mi spiace non aver visto la partecipazione di alcuni. :-):
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda mack19 » gio giu 27, 2013 3:32 pm

:?:
Ultima modifica di mack19 il gio giu 27, 2013 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
W la coppa delle coppe. :)
Avatar utente
mack19
Azionista del forum
 
Messaggi: 3362
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:11 am
Località: centro italia
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda alle84 » gio giu 27, 2013 3:49 pm

alcedoattis ha scritto:
rotoloniregina ha scritto:Complimenti a tutti in particolar modo ad "alcedoattis" (non che gli altri siano da meno) ma solo perché ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente e mi ha fatto venire voglia di iscrivermi in questo forum nella speranza di imparare qualcosa.

Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sono riuscito a trovarla, abbiate un po' di pazienza perché io possa prendere dimestichezza con la piattaforma che tra l'altro mi sembra buona e intuitiva.

:clap:

Sono particolarmente attratto dalle micromacro, quindi vi riempirò di domande in quanto stò partendo da zero

grazie in anticipo e buone fotografie a tutti.


:ghgh:



Ma chi sei ?

Comunque grazie x l'apprezzamento. :happy2:


è un rotolo di carta ig(i)enica che scappa dappertutto...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda ace1900 » gio giu 27, 2013 11:14 pm

Ragazzi mi inchino I primi dieci da paura. :cincin: :cincin:
Pentax Kx
16 45 DA
18 55 DA-L
50 200 DA-L
F 35-70 (riparato in casa)
A 50 f 2
Treppiede Giotto MTL9351 B + MH5011 testa a tre vie
Pentax DA 35 mm f 2,4
Vivitar 100 macro


e ora anche il metz 50 af1 un grazie ad andromeda

PPG
Avatar utente
ace1900
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: ven dic 10, 2010 11:19 pm
Località: Mantova
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda rotoloniregina » ven giu 28, 2013 4:29 pm

Più che "rotolone che scappa" è rotolone che insegue...... :cool2:

ciao Mack19....... :wink:

comunque scherzi a parte....

bravi tutti e.....molto interessante il raduno con tanto di quad.

:asd:
".....l'obiettivo è l'occhio dell'anima....."
Avatar utente
rotoloniregina
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 26, 2013 7:45 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti