3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda morfeo7719 » ven giu 21, 2013 9:11 am

ehm...i miei complimenti erano rivolti a tutti...'n si sa mai avanzasse anche solo un flute manda pure!
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda billa62 » ven giu 21, 2013 10:18 am

ChristianTN ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
Ares982 ha scritto:Vorrei fare i complimenti ad alessandrozero per la sua foto. Forme e colori e atmosfera splendidi!


Grazie tante. Ora, come da accordi, mandami in MP l'indirizzo per spedire la cassa di Prosecco. :secret: :happy2:

L'ho intitolata "Come un fiore" e spero si capisca che è una libellula (Pyrrhosoma nymphula) ripresa da dietro con tentativo di fuoco su pterostigma. La replicherò per me, con miglior luce.
E' un tentativo di uscire dalla macro classica che in questo periodo mi sta stancando.


pure io il prosecco, sono stato il primo a fare i complimenti a pagina 1


Anche se mi aggiungo ai complimenti, non voglio nè prosecco nè altro se non sapere come è stata fatta la foto (in natura o, set disposto come?) perchè mi piace un sacco.
Anche in pvt :-)):

Complimenti anche a tutti gli altri, comunque. Vincitori e non.
Tre cose non tornano mai indietro: una freccia scagliata, una parola detta e un' occasione persa...

K1 II ltd+ FA 77 f1.8 ltd + FA* 24 f2 + BRADIPO + D-FA 100mm f2.8 MACRO + F* 300mm f4.5
Avatar utente
billa62
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun dic 03, 2012 3:55 pm
Località: Genova
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda mi_ride » ven giu 21, 2013 2:52 pm

'Sti cazzi! (non nel senso originale romano, ma come si usa al "norde") complimenti ragazzi, che qualità gli scatti!
Sono felice anche solo di esser iscritto ad un forum con foto così belle!
"Chi va con lo zoppo... va piano piano..."
"Museo Nazionale della Fotografia - Cav. Alberto Sorlini", Il mio circolo fotografico.
Galleria su Pentaxiani
Photographers.it
. Un inizio...
Avatar utente
mi_ride
senior member
 
Messaggi: 413
Iscritto il: lun gen 18, 2010 1:07 pm
Località: Brescia
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda big79 » ven giu 21, 2013 3:26 pm

E' stato un vero piacere guardare gli scatti, complimenti a tutti ragazzi e di più ai vincitori :cincin:
Avatar utente
big79
senior member
 
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 18, 2011 1:52 pm
Località: Cavallino-Treporti(VE)
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda sincro » ven giu 21, 2013 3:50 pm

Complimenti a tutti: splendide foto e qualità notevole. Posso con tranquillità (data dalla certezza di essermi classificato ultimo) dire che, eccetto la mia, il livello è notevole e i complimenti vanno estesi anche alla giuria per le difficoltà incontrate nell' esprimere un voto alle diverse foto, tutte di pregevolissima esecuzione. :ook: :ook: :ook: :ook:
MX 40 - 50
K30 21 - 31 - 55 - 70

mio padre mi ha sempre detto che è bene imparare a saper aspettare e a saper dire di no
Avatar utente
sincro
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:00 am
Località: Caserta - città Reale
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda Narde78 » ven giu 21, 2013 4:53 pm

Complimenti a tutti!!

In particolare al Vincitore!! Me ne piacevano moltissime!!!

:clap: :clap: :clap: :clap:

Saluti

Carlo
K-5, MX
17-70mm Pentax
50-135mm Pentax
135mm 3.5 M
Avatar utente
Narde78
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 904
Iscritto il: lun ago 02, 2010 4:06 pm
Località: San Donà di Piave
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda BixioSun » ven giu 21, 2013 11:12 pm

Sono fuori casa e le sto guardando con il telefonino... Mi sembra proprio un bel podio complimenti a tutti.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda Mauro » sab giu 22, 2013 11:22 am

fanagot ha scritto:
ciuccio81 ha scritto:
Ma io non ero mica polemico, per capire la classifica serve sapere i criteri usati per la valutazione visto che sono in pochi a votare.
Leggevo prima quanto sopra citato, volevo sapere se era serio o no vista la faccina, se era stato preso in considerazione quest'aspetto.
Tutto qui.
Se cambio avatar le mie 7 vite si riazzerano?



la votazione e' seria, si votano le prime 10 e gli si assegna il punteggio della formula 1, 25 al primo 1 all'ultimo
poi ovviamente i gusti son gusti, delle mie prime 3 classificate nessuna e' nei primi 5 posti


invece le mie prime 3 sono prima seconda e terza........basta chiedere peppiacere ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda ZioFab » sab giu 22, 2013 11:59 am

... ohibò,

... eccomi con un altro scampolo di tempo che dedico a questo evento .. ahimè .. al quale
non ho partecipato* !!!

* Sinceramente da un verso mi dispiace ma .... dall'altro son contento perchè ... sarei arrivato
dopo l'ultimo :asd:

Saranno poche ma ... tutte e ribadisco TUTTE ... molto belle !!!

Alcune mi han colpito un po' dippiù ma .. la media qualità è veramente alta !!

Domandona per i primi 5 classificati: dite la verità ... con quale Nikon le avete fatte !!! ????? :roflrofl:
FabriZio Taberlet - EffettiDesign

Rivenditore PENTAX [RICOH Company] CENTRE SD 2005/2017
Avatar utente
ZioFab
Dito seduto
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: lun dic 13, 2010 2:42 pm
Località: Antro Sardo di Zio Fab ...
Skype: EffettiDesign
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda ChristianTN » sab giu 22, 2013 12:31 pm

ZioFab ha scritto:Alcune mi han colpito un po' dippiù ma .. la media qualità è veramente alta !!

Domandona per i primi 5 classificati: dite la verità ... con quale Nikon le avete fatte !!! ????? :roflrofl:


mannaggia, lo sapevo che non dovevo usare il corredo di riserva, ma quello che si usa per rimorchiare :murro: :murro: :murro:
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda ciuccio81 » sab giu 22, 2013 2:33 pm

Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
ciuccio81 ha scritto:
Ma io non ero mica polemico, per capire la classifica serve sapere i criteri usati per la valutazione visto che sono in pochi a votare.
Leggevo prima quanto sopra citato, volevo sapere se era serio o no vista la faccina, se era stato preso in considerazione quest'aspetto.
Tutto qui.
Se cambio avatar le mie 7 vite si riazzerano?



la votazione e' seria, si votano le prime 10 e gli si assegna il punteggio della formula 1, 25 al primo 1 all'ultimo
poi ovviamente i gusti son gusti, delle mie prime 3 classificate nessuna e' nei primi 5 posti


invece le mie prime 3 sono prima seconda e terza........basta chiedere peppiacere ....


Ho detto per curiosità e senza polemica, pensavo bastasse non mi sembra di essere stato maleducato.
Penso che i commenti alle foto visto che le votate solo voi li dovreste fare voi per primi no?
Almeno uno capisce cosa avete valutato e cosa vi è piaciuto.
Almeno per le prime...
Ma poi perchè dite che sono tutte belle, mica è vero!
Pentax K5; Sigma 17-70 DC; Sigma 180 macro; Tamron 70-300 Di LD Macro; Sigma 50-500.
Le mie foto su pentaxgallery http://www.pentaxphotogallery.com/artis ... rraggiotto
ciuccio81
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1342
Iscritto il: dom feb 17, 2008 4:37 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda ChristianTN » sab giu 22, 2013 2:56 pm

ciuccio81 ha scritto:
Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
ciuccio81 ha scritto:
Ma io non ero mica polemico, per capire la classifica serve sapere i criteri usati per la valutazione visto che sono in pochi a votare.
Leggevo prima quanto sopra citato, volevo sapere se era serio o no vista la faccina, se era stato preso in considerazione quest'aspetto.
Tutto qui.
Se cambio avatar le mie 7 vite si riazzerano?



la votazione e' seria, si votano le prime 10 e gli si assegna il punteggio della formula 1, 25 al primo 1 all'ultimo
poi ovviamente i gusti son gusti, delle mie prime 3 classificate nessuna e' nei primi 5 posti


invece le mie prime 3 sono prima seconda e terza........basta chiedere peppiacere ....


Ho detto per curiosità e senza polemica, pensavo bastasse non mi sembra di essere stato maleducato.
Penso che i commenti alle foto visto che le votate solo voi li dovreste fare voi per primi no?
Almeno uno capisce cosa avete valutato e cosa vi è piaciuto.
Almeno per le prime...
Ma poi perchè dite che sono tutte belle, mica è vero!


si penso anche io che dovrebbero mettere i commenti, ormai a sto giro è andata così, con il senno di poi secondo me andavano divisi in sottoaree, c'è stata una predilezione per bestioline, se prendevo la tartaruga di casa e la mettevo sopra un'insalata forse avrei preso un voto maggiore che fotografare il fiore di un rovo che dura 3-4 giorni l'anno... tanto il premio dal secondo all'undicesimo è uguale e poi pure per me non tutte son belle, tra le prime ce ne è una che a me non piace proprio, ma trattasi di gusti
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda Mauro » sab giu 22, 2013 4:44 pm

CHIARIAMO :
1. il peppiacere era ironico e voleva insinuare che io avessi chesto il favore agli altri giurati di far vincere le mie preferite.
2. l'unico chiamato ad esprimere i propri giudizi sulle foto del contest è Calen tutti gli altri giudici o no lo fanno solo se ritengono di farlo , ci siamo dati questa regola e non loa cambiamo.
3. non vi è discussione alcuna in giuria ognuno guarda le foto in autonimia e comunica la sua classifica dal primo al decimo posto senza alcun commento a latere ad ogni classifica si abbina un punteggio come quello della formila 1 poi si fa la somma e sempre senza alcuna discussione la si pubblica , anche questa è regola non emendabile .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda napi58 » sab giu 22, 2013 5:54 pm

Molto belle, soprattutto le prime dieci in generale!!
Personalmente oltre alla prima classificata mi piacciono parecchio quelle di Uomo, Cipollone, Flash e Kmclaudio, quest'ultima soprattuttoper la i colori del controluce...

Anche a me però piacerebbe che ci fossero i commenti alle foto presentate, sempre per imparare, naturalmente...
Ciao, Mauro
LX, K30
Avatar utente
napi58
senior member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: ven apr 25, 2008 10:04 pm
Località: Arenzano (ZENA)
 

Re: 3°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Macro- COMMENTI

Messaggioda flash » sab giu 22, 2013 6:40 pm

…grazie mille a ChristianTN e Napi58 per l’apprezzamento :cincin:
Avatar utente
flash
Dito seduto
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: mer apr 30, 2008 1:00 pm
Località: Udine
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti