2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda carlen » sab apr 20, 2013 10:39 pm

Potete postare qui i vostri commenti e le considerazioni sul contest in questione.

Ecco la classifica: https://www.pentaxiani.it/contest/ritratto2013.html

Complimenti al vincitore :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda fanagot » sab apr 20, 2013 10:50 pm

quando posti i tuoi di commenti :paaura: togliendo quello alla mia :facciac:

complimenti ai primi 3 e agli altri 7 classificati



Per la cronaca, io non ho votato
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda maxofrome » sab apr 20, 2013 11:19 pm

Complimenti ai vincitori ed un grazie a tutti i partecipanti.
SVEGLIA!!! HAI GIA' ORDINATO LA NUOVA TR@COLLA DEI PENTAXIANI?
NO? ....E CHE ASPETTI?
Avatar utente
maxofrome
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7909
Iscritto il: ven nov 07, 2008 3:26 pm
Località: ITALIA:ROMA
Skype: massimilianotiberi
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda carlen » sab apr 20, 2013 11:25 pm

fanagot ha scritto:quando posti i tuoi di commenti :paaura: togliendo quello alla mia :facciac:


....eccomi :ghgh: .....ho dovuto associare i nick alle foto perche' come ben sai quando scrivo i commenti le foto hanno solo dei numeri.
....e ovviamente non ho tolto la tua :asd:




Contest ritratti.

...io le vedo cosi'....


1) [Abulafia82] Mi piace molto il gioco di luci calde e fredde.Il microfono e' troppo invadente e per essere un ritratto mi sembra fin troppo contestualizzato.
2) [ace1900] Un bambino che ride e' sempre bello (il bambino) la foto meno. L'azione del flash e' devastante. Mi sembra anche poco nitida.
3) [alepara] Un bel pancione, complimenti alla mamma......meno al fotografo. Il contesto non si guarda di gusto andava curato meglio senza tagliare a cappella....compreso il vaso in basso. In alto a dx il nulla.....
4) [cartesiano] L'espressione del soggetto commenta la foto. Sfondo complicato e brutto......mi sembra pure mossa.
5) [Criveller] Il taglio del gomito e della testa dubito sia voluto (almeno spero).....a parte questo non mi sembra male, apprezzabile il movimento del chitarrista.
6) [daniber] Bello (mi pare chiaro) il soggetto, lo sfondo e la luce. La posa non e' molto plastica. Avrei tagliato appena sotto il gomito.
7) [Deb] Un classico. Non male la gestione della luce anche se il BW rende tutto grigio/grigio. Forse andava contrastata meglio. Manca almeno una punta di luce negli occhi.....
8) [Epiconthelight] Molto bella. Ottimo BW bello croccante. Mi piace l'idea anche se avrei lasciato piu' spazio a dx davanti al riflesso della modella. Sfondo strepitoso.
9) [Fabiok200] Un altro bel bimbo. Qui andava dato un colpetto di flash per ravvivare gli occhi. Tutto quello spazio sopra non serve a nulla.
10) [Fanagot] Buona l'idea ma....il ritratto e' quello della mano.....poco interessante.
11) [flash] Splendido scatto. Ottimo BW, bello il riflesso.....che altro dire.....averne di foto del genere. Complimenti.
12) [Giancarlspillo] Un bel ritratto controluce da vero pentaxiano.
13) [Giggest] Simpatica e carina la modella.....piu' che normale la foto. Avrei tagliato sotto il gomito.
14) [giovanni77] In questo caso la stupefacente bellezza della modella.....vale il 90% dello scatto. Mi piace la gestione della luce. Bravo.
15) [goatto] Conosco la modella....e di conseguenza l'autore....quindi la salto.
16) [hcb] Un classicone dall'orizzonte storto.
17) [hulk79] Ritratto o paesaggio? A me colpisce piu' il secondo.....forse perche' il primo e' un francobollo.
18) [lenri] Interessante. Troppo spazio sopra. Gli occhiali li poteva anche togliere. Bel BW.
19) [mariom] Mi piace. Non so cosa sia quella cosa attaccata all'orecchio ma non e' bello. L'occhio sx e' troppo in ombra manca un punto di luce per ravvivare la figura.
20) [mavro] Faccio fatica a catalogarlo come ritratto.
21) [MircoC] Soggetto molto caratteristico. Non mi piace la conversione.....troppo nero e troppo contrasto....la modella andava sfruttata meglio.
22) [gfirmani] Questa mi mette in difficolta'. Non riesco a comprenderla del tutto. A volte mi sembra un gran scatto soprattutto per via della luce.....altre mi sembra un santino......
23) [mrctrgcrg] Aladino volava sul tappeto o sul divano? Mi sembra una pubblicita'....interessante ma non mi convince.
24) [nicopara71] Sara' la posizione del neonato col collo fin troppo piegato a rendermela indigesta? Boh?
25) [NoOne] Questa mi ha colpito soprattutto per l'idea. Complimenti.
26) [occhirossi] Qui siamo alla canna del gas......non e' obbligatorio partecipare ai contest.
27) [Orio] Bella e interessante.....mi piace la dominante.....ci sta a pennello.
28) [sbambi] Il bambino andava sfruttato meglio....e' tutta mossa e dallo sfondo complicato.....da rifare magari con un tempo piu' veloce.
29) [unoqualsiasi] Anche questa ha un soggetto interessante ma non e' stato sfruttato a dovere.Taglio troppo stretto e inspiegabilmente orizzontale.
30) [uomo] Bello scatto e bel BW. Posizione del modello a sx.....cosi' come lo sguardo.....come compo non ci sta.
31) [Wolvy] Scatto regolare.....sia come compo che come conversione.....insomma....senza infamia e senza lode.
32) [xyennio] A parer mio sarebbe stata splendida ma la ridotta PDC non mi piace dato che la modella sta guardando in camera. Si poteva provare anche un taglio verticale.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda ellepi » sab apr 20, 2013 11:51 pm

Innanzitutto complimenti ai partecipanti ed al vincitore.
Ma non si potrebbero avere le motivazioni della giuria? Almeno per il podio? Sarebbero interessanti.
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda BixioSun » dom apr 21, 2013 12:20 am

Complimenti ai vincitori ed a tutti i partecipanti... C'è una foto però che mi ha colpito subito al primo sguardo ed é la sesta classificata.... Con un po' di più di spazio a dx sarebbe stata perfetta.
Bravi, Bravi!
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda xyennio » dom apr 21, 2013 3:23 am

secondo classificato!non ci posso credere!!! :oooohh: :oooohh: :oooohh: soddisfattissimo del risultato, grazie alla giuria :cincin:
peraltro il livello generale mi è sembrato alto, ci sono molte foto che mi piacciono, la sesta classificata in particolar modo attrae la mia attenzione,
faccio i miei complimenti al vincitore

per la mia foto sapevo del problema della pdc ridotta ( che personalmente a me non disturba ) ma ho capito questa "regola" solo a scatto inviato... :azzz:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda uomo » dom apr 21, 2013 4:04 am

Grazie :sdent:
Sono contento come un bambino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il commento di mia moglie: "Però adesso non ti emozionare"... :facciac:
Avatar utente
uomo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom lug 15, 2012 4:57 pm
Località: Teramo
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda Orio » dom apr 21, 2013 6:34 am

Bellissimi scatti e complimenti a Uomo, un ritratto bellissimo (quegli occhi mi piacciono di brutto!)...e sono contentissimo del nono posto, commento di Carlen compreso
Orio

Pentax K5
Sigma APO EX 70-200 2-8
Vari fissi K, A, M, DA
Poco buonsenso
Avatar utente
Orio
junior member
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom giu 28, 2009 8:08 pm
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda Giovanni77 » dom apr 21, 2013 6:44 am

Ho giocato sporco....
...ma grazie!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda Deb » dom apr 21, 2013 7:35 am

Grazie per il commento e complimenti al podio :clap: :clap: :clap:
Avrei potuto fare qualcosa di più ma purtroppo la disponibilità di sola luce naturale di due finestre e null'altro certo non hanno aiutato.Cascato sul BW eh? temevo di contrastare troppo e son finito dalla parte opposta, classico :mrgreen: Alla prox e grazie ancora a tutti
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda giancarlospillo » dom apr 21, 2013 7:58 am

Complimenti al vincitore, ai classificati e un bravo a tutti i partecipanti. :cincin: :cincin: :cincin:
Per quanto mi riguarda il commento di Carlen ( " Un bel ritratto controluce da vero pentaxiano ") mi vale un primo posto . :happy2:
Giancarlo :-)):
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda bel-ami » dom apr 21, 2013 8:06 am

Complimenti a tutti! Io questa volta ho volutamente saltato, altrimenti sono convinto che una posizione in "gli altri partecipanti, in ordine sparso" sarebbe stata mia! :sdent:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda Fabiok200 » dom apr 21, 2013 10:20 am

Complimenti, la qualità continua a salire! :clap:
Me ne piacciono parecchie: il podio, ma anche fino al decimo posto, sono veramente interessanti (e anche nel "fritto misto" in disordine sparso non mancano foto moolto interessanti.
Mi ha colpito in modo particolare la sapiente gestione di luci e inquadrature di almeno una dozzina di scatti, roba da professionisti :ook:
E ora, al prossimo... :cincin:
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: 2°Pentaxiani Photo Contest 2013 -Ritratti- COMMENTI

Messaggioda flash » dom apr 21, 2013 11:04 am

...bravo Uomo… concordo pienamente sulla vittoria della tua foto. Meritatissima. :ook: Bel BW e bella luce :clap: :clap: :clap:
Complimenti anche a NoOne, Fanagot e mrctrgcrg per l’idea e la costruzione delle foto…non i soliti ritratti.
Giovanni 77… se la proponevi in BW scommetto che avrebbe avuto ancora più effetto.
Deb… manca giusto un lampo di luce negli occhi…un riflessino.
Molto particolare anche quella di Epiconthelight.
Comunque un bel contest con delle belle foto. Grazie agli organizzatori e al mecenate anonimo che ha messo in palio i premi :cincin:
Avatar utente
flash
Dito seduto
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: mer apr 30, 2008 1:00 pm
Località: Udine
 

Prossimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti