52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda carlen » dom set 09, 2012 11:49 pm

Purtroppo anche questa volta per via della mia ottusita' mi tocca passare......niente commenti.
Non ho capito il tema ne le foto dei quattro virtuosi partecipanti.....ne tanto meno come il tema possa essere associato a una fotografia se non grazie a un abuso di PS :asd: .

Vista la larga partecipazione......forse non sono l'unico ottuso....la cosa in parte mi consola :asd:

Pensierino della sera:
....come ho gia' scritto altre volte sono convinto che (vorrei sbagliarmi ma i fatti sono storicamente visibili a tutti)....certi temi cosi'..... :roll: .... "elevati"....non possono che condurci al capolinea.

Complimenti ai partecipanti. :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda morfeo7719 » lun set 10, 2012 12:16 am

"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda Fabiok200 » lun set 10, 2012 11:35 am

Miiiii......per un pelo.......ho sfiorato il podio.... :roflrofl:

Proposta: "mettete dei fiori nei...." ah no :asd: (inno medievale, per diversamente giovani only :cool2: ); ecco quella seria: con meno di dieci (sette? nove? fate vobis) partecipanti, o salta il contest di quel mese, oppure foto visibili ma senza votazioni, oppure...fate sempre vobis.
Diciamo che è successo perchè era agosto... :aureola: ....o perchè ha ragione Carlèn (leggi "tema")

e complimenti agli altri tre sciamannati :mrgreen: , coi quali faccio un meritato :cincin: brindisi
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda Liviux » lun set 10, 2012 12:07 pm

Mi dispiace aver proposto un tema che evidentemente è stato considerato troppo astruso: personalmente lo trovavo molto stimolante, ma qualche dubbio sul piano pratico mi è venuto quasi subito. Alla fine, ha prevalso l'idea "Vediamo cosa ne viene fuori". Il risultato è stato magro come quantità, ma le quattro concorrenti sono risultate quanto di più diverso si potesse immaginare. Personalmente, non condivido l'approccio delle foto dispari, che puntano all'astratto più che al surreale. Mi piace moltissimo invece la 2 per l'atmosfera fatata e indecifrabile prodotta grazie a una tecnica che troppo spesso viene usata in modo superficiale. Nella mia ho messo elementi concreti e riconoscibilissimi, ma accostati in modo strano grazie al gioco di riflessioni prodotto da una doppia vetrina. Ringrazio quelli che l'hanno scelta, ma soprattutto mi congratulo con il vincitore!
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda ALLEVIRI » lun set 10, 2012 1:15 pm

..... non mi ricordo in quale concorso il tema era .... più o meno.... "...Paperino contro l'uomo Ragno...." non vi dico le interpretazioni.. :lol:
Riccardo...il BarbaRossa..una volta..
"Troppo timido? Non puoi essere troppo timido, quando scatti è necessario avere l'instinto di un killer" S.M.
La mia PentaxPhotoGallery
Avatar utente
ALLEVIRI
Mister13!
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:16 pm
Località: ROMA
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda morfeo7719 » lun set 10, 2012 1:37 pm

Liviux ha scritto:Mi dispiace aver proposto un tema che evidentemente è stato considerato troppo astruso: personalmente lo trovavo molto stimolante, ma qualche dubbio sul piano pratico mi è venuto quasi subito. Alla fine, ha prevalso l'idea "Vediamo cosa ne viene fuori". Il risultato è stato magro come quantità, ma le quattro concorrenti sono risultate quanto di più diverso si potesse immaginare. Personalmente, non condivido l'approccio delle foto dispari, che puntano all'astratto più che al surreale. Mi piace moltissimo invece la 2 per l'atmosfera fatata e indecifrabile prodotta grazie a una tecnica che troppo spesso viene usata in modo superficiale. Nella mia ho messo elementi concreti e riconoscibilissimi, ma accostati in modo strano grazie al gioco di riflessioni prodotto da una doppia vetrina. Ringrazio quelli che l'hanno scelta, ma soprattutto mi congratulo con il vincitore!

Liviux, non condivido neanche io il pensiero di Carlen sulla scelta del tema, ma nei risultati per quelle che sono le mie reminiscenze sul surrealismo (come propositi e come corrente) sono tutte fuori tema. Poi non lo so, volevi prescindere forse dalla corrente ed abbandonarti al significato solo della parola, senza rimandi. Certo che per me era un pò difficile non rifarmi a quell'esperienza. Personalmente ho votato in base alla resa dell'idea della foto indipendentemente dal tema.
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda morfeo7719 » lun set 10, 2012 1:38 pm

ALEVIRI ha scritto:..... non mi ricordo in quale concorso il tema era .... più o meno.... "...Paperino contro l'uomo Ragno...." non vi dico le interpretazioni.. :lol:

farò una ricerca....
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda tartaglia » lun set 10, 2012 4:50 pm

Le famose proporzioni . :brillo:

reale : surreale = gelato : surgelato .

Surreale = re x pesce / cono .

Ecco che troviamo la risposta nel gelato degli dei prodotto dell'azienda Lippolis presente al Sigep 2012 .

NETTUNO: Mandorle pralinate e variegatura di cioccolato bianco con granella di cocco e cialde di wafer vanigliate
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda morfeo7719 » lun set 10, 2012 5:09 pm

tartaglia ha scritto:Le famose proporzioni . :brillo:

reale : surreale = gelato : surgelato .

Surreale = re x pesce / cono .

Ecco che troviamo la risposta nel gelato degli dei prodotto dell'azienda Lippolis presente al Sigep 2012 .

NETTUNO: Mandorle pralinate e variegatura di cioccolato bianco con granella di cocco e cialde di wafer vanigliate

:rotfl: :rotfl:
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda Fabiok200 » lun set 10, 2012 5:54 pm

Liviux ha scritto:Mi dispiace aver proposto un tema che evidentemente è stato considerato troppo astruso: personalmente lo trovavo molto stimolante, ma qualche dubbio sul piano pratico mi è venuto quasi subito. Alla fine, ha prevalso l'idea "Vediamo cosa ne viene fuori". Il risultato è stato magro come quantità, ma le quattro concorrenti sono risultate quanto di più diverso si potesse immaginare. Personalmente, non condivido l'approccio delle foto dispari, che puntano all'astratto più che al surreale. Mi piace moltissimo invece la 2 per l'atmosfera fatata e indecifrabile prodotta grazie a una tecnica che troppo spesso viene usata in modo superficiale. Nella mia ho messo elementi concreti e riconoscibilissimi, ma accostati in modo strano grazie al gioco di riflessioni prodotto da una doppia vetrina. Ringrazio quelli che l'hanno scelta, ma soprattutto mi congratulo con il vincitore!


Personalmente non ho considerato il tema troppo astruso (altrimenti non avrei partecipato :happy2: ), ma forse altri sì.
Non intendevo fare "astrattismo", ma - nelle intenzioni :aureola: - volevo cogliere l'aspetto "enigmatico" indicato nel sottotitolo (nel senso di difficile da "indovinare" :mrgreen: ).
Giusto per, si tratta di un particolare dell'ingresso del Museo del Novecento a MI.
Certo, mi sarebbe piaciuto travare una foto davvero surreale, ma cerchetti e non trovetti. Naturalmente, riguardando il mio archivio, fra una settimana/mese "capperolina! questa sì che ndava bene per il contest di liviux".
L'importante è divertirsi! :cincin:

Edit: mi è giusto venuto in mente ora, e si tratta di una foto scattata proprio lì da te (particolari effetti ottici provocati da specchi, probabilmente ad una Biennale) :murro:
Gioco con K5 + di tutto un pò

Il mio flickr
Avatar utente
Fabiok200
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: mer nov 18, 2009 3:19 pm
Località: Milano
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda tartaglia » lun set 10, 2012 6:03 pm

Sogno o son specchio ?
Mentre la nostra amica si allontana, saluto il vincitore . :cincin:
Allegati
trompe_01.jpg
trompe_01.jpg (143.07 KiB) Osservato 12889 volte
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: 52 contest - 08/2012 - "Surreale" - VOTI

Messaggioda MacMax » lun set 10, 2012 8:13 pm

Scusate se rispondo solo ora ma sono all'estero e sono riuscito a trovare un accesso per rispondere solo oggi.
Che dire, grazie a tutti per i voti!
Personalmente non avuto difficoltà a recepire il tema del contest, addirittura avevo un altro paio di foto adatte al tema...
La foto in questione è stata scattata all'interno della torre della fortezza che sovrasta Bellinzona, è stato un attimo guardare in su e vedere questa texture che ricorda molto i frattali.
Ora, grazie ai soldi vinti con questo contest, sono in vacanza a Lisbona :prrt: ....
Ah, non lo sapevate che si vinceva dei soldi con il contest di agosto?

Un saluto a tutti, e buona luce.

Max
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Precedente

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti