Switch to full style
Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.
Rispondi al messaggio

Un software di focus stacking magari gratuito?

mar mar 16, 2021 1:41 pm

Alla terza settimana di isolamento mi sta venendo voglia di scattare foto alle varie cianfrusaglie di mia mamma in vetrinetta.
Lato foto sono abbastanza fornito di amenicoli.
Lato software non ho niente.
Un software per fare focus stacking magari gratuito o molto economico? Non penso di dedicarmici assiduamente :asd:

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

mar mar 16, 2021 2:20 pm

Zerene stacker, si legge cracker

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

mar mar 16, 2021 2:44 pm

Zerene non è gratuito, è gratuito solo il trail di 30 giorni. Poi costa un minimo di 89$. Gratuito c'è CombineZP che con un minimo di sperimentazioni offre risultati accettabili. Di questo tipo:





Se ricordo bene sono entrambe ricavate da stack tra 25 e 30 scatti.

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

mar mar 16, 2021 6:09 pm

Non proprio gratuito ma economico c'è Affinity Photo, tra le tante cose che fa c'è anche il focus stack, non buono come Zerene ma quasi. E come Zerene lo stack è anche facilmente modificabile clonando dalle immagini sorgenti in modo da eliminare le imperfezioni. L'unica mancanza è che non puoi salvare tutto l'ambaradan, solo l'immagine finita per cui l'edit devi farlo in una volta sola e non puoi riprendere per fare altre modifiche.

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

sab apr 17, 2021 2:21 pm

picolay...altro software gratuito

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

sab apr 17, 2021 5:08 pm

ngiulon ha scritto:picolay...altro software gratuito


grazie per la segnalazione :cincin:

Re: Un software di focus stacking magari gratuito?

mar apr 20, 2021 9:14 am

A me Picolay si piantava tre volte su quattro, e la quarta il risultato era peggiore di quello di CombineZP... quindi l'ho messo nel dimenticatoio.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.