Aloni luci

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Aloni luci

Messaggioda stanks87 » mar dic 26, 2017 5:19 pm

Schermata 2017-12-26 alle 17.16.57.png
Ciao a tutti,
ho provato a cercare qualche argomento che potesse aiutarmi prima di scrivere qui, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
Nello screenshot che trovate sopra c'è la stessa immagine in jpeg (a sx) e vista in RawTherapee (a dx): come vedete nella prima (in jpeg) la luce nella parte destra della foto risulta avere una "sagoma" molto netta, mentre risulta essere molto più "sfumata" nell'anteprima di RawTherapee. Inoltre il semplice fatto di aver fatto uno screeshot ha peggiorato notevolmente anche la qualità della foto di destra.
Potete aiutarmi per migliorare questo effetto? Devo salvare in un altro formato? Devo utilizzare un altro software? Altrimenti la mia ultima soluzione è il crop e perdo quella parte.

Grazie mille
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stanks87
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 06, 2016 6:29 pm
 

Re: Aloni luci

Messaggioda copernicorm » mar dic 26, 2017 5:49 pm

Usa il pennello clone e elimina l'alone ..cosi non devi croppare
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Aloni luci

Messaggioda stanks87 » mar dic 26, 2017 6:02 pm

Ma quando apro il jpeg con Anteprima (ambiente mac) per alcuni istanti si vede la foto come da anteprima di rawtherapee, poi perde qualità, come se cambiasse il modo di "leggere" il file. Inoltre se lo stesso file jpeg lo apro in Photoshop lo si vede benissimo e senza nessuna "correzione" automatica come sembra fare Anteprima.
Aiutooooo :murro:
stanks87
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 06, 2016 6:29 pm
 


Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti