Foto notturna in 4 esposizioni

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Foto notturna in 4 esposizioni

Messaggioda Chernobog » mer dic 27, 2017 12:33 am

Ho appena riguardato pag. 49, non ho capito che informazioni dovrei trovarci. Un utente del forum aveva affermato che il parametro variato durante il bracketing dipende dalla riga programma.
Avatar utente
Chernobog
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 649
Iscritto il: ven ago 25, 2017 1:01 pm
Località: Milano
 

Re: Foto notturna in 4 esposizioni

Messaggioda ntx » mer dic 27, 2017 9:25 am

Tu scatti in M, no? Quindi devi modificare la linea di programma della modalità M. Quella è la pagina del manuale da cui partire... suvvia, 2000€ di fotocamera lo meritano un po' d'impegno, non potrò mica dirti tutto io che nemmeno ce l'ho! :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Foto notturna in 4 esposizioni

Messaggioda Chernobog » mer dic 27, 2017 11:35 am

In modo molto criptico, ma grazie a te ho trovato l'impostazione. :-)):
Si trova nel menù 5 > personalizzazione comandi > prog. ghiera elettronica > pag. 2 > in modalità M impostare il pulsante verde su TvSHIFT.
È una cosa non spiegata nè a pag. 49, nè a pag. 106. Non è la linea programma che specifica se tenere fisso i diaframma o il tempo durante il bracketing. Semplicemente se in prog. ghera elettronica il pulsante verde è impostato su P LINE, l'esposizione automatica sarà regolata in accordo con la linea programma.
Avatar utente
Chernobog
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 649
Iscritto il: ven ago 25, 2017 1:01 pm
Località: Milano
 

Re: Foto notturna in 4 esposizioni

Messaggioda ntx » mer dic 27, 2017 3:50 pm

Purtroppo la manualistica recente fa schifo. Hanno omesso/stralciato/sottointeso un bel po' di roba... e alla fine ci sono un sacco di impostazioni che le trovi quasi come fossero easter eggs. In realtà nei manuali vecchi (gestione Hoya) quelle funzionalità le trovi descritte... e non sono andate perse (per fortuna).

Io ti ho detto solo la pagina del manuale analoga a quella del manuale della K-3 II da cui parto per dedurre il percorso logico che mi fa trovare la funzionalità. In Pentax si fa così.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Foto notturna in 4 esposizioni

Messaggioda Chernobog » ven dic 29, 2017 12:39 am

Ho notato, è un manuale un po' scarno per la fotocamera che è.
Avatar utente
Chernobog
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 649
Iscritto il: ven ago 25, 2017 1:01 pm
Località: Milano
 

Precedente

Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti