Silkypix quale versione?

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Silkypix quale versione?

Messaggioda elerum » dom dic 10, 2017 5:18 pm

Cioè non capisco le differenze sui "developer studio" fra versione Pro che e arrivata alla versione 8 pubblicata sul sito in lingua inglese e la versione SE che e ferma a 4.4 sul sito in versione italiana :confuso: qualcuno scrive qualche delucidazione in merito? :ops:
PS: Mi interessano le informazioni sulle versioni citate non sulla PDCU.
PPS: Esiste la traduzione ITA del programma? ho cercato nelle impostazioni-niente, ho provato a cambiare su regedit tutte le chiavi "lang DWORD" da 409 (inglese) a 410 (italiano) ma niente :confuso:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda emmeci » dom dic 10, 2017 6:16 pm

Per come la capisco io la versione SE è una versione semplificata che danno in bundle con una marca/modello di fotocamera (Panasonic, in questo caso, come già tempo fa alcune Pentax), sulle differenze tra le altre versioni n'è la tabella comparativa https://silkypix.isl.co.jp/en/product/comparison-chart/ tra l'altro ho visto c'è la versione per gli uomini duri che usano solo JPG :asd:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda Eurostar » dom dic 10, 2017 6:27 pm

Il sito di riferimento per l'Italia era silkypix.eu della Globell, che ora vedo essere offline; sul sito giapponese della casa madre la Globell non è più indicata, per cui suppongo che sia cessato il rapporto e che ora dall'Italia si debba fare l'acquisto direttamente dal sito giapponese. Meno male, visto che rendevano disponibili gli aggiornamenti in ritardo.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda Dan » mar dic 12, 2017 11:06 am

.........
PPS: Esiste la traduzione ITA del programma? ho cercato nelle impostazioni-niente, ho provato a cambiare su regedit tutte le chiavi "lang DWORD" da 409 (inglese) a 410 (italiano) ma niente :confuso:[/quote]


Per la traduzione italiana prova a questo indirizzo:
http://rgho.st/users/anonymous65/files
Saluti. Danilo
PENTAX Photo Gallery
Avatar utente
Dan
junior member
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 10, 2008 8:37 pm
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda elerum » mar dic 12, 2017 2:41 pm

:ook: grazie mille , funziona. se come ho ultimo aggiornamento installato ho solo dovuto aprire tale file con "blocco-note" (come admin) e sostituire il numero della versione della seconda stringa (DSS_DEVSTUDIOSTR_VERSION) da 8.0.1.7 a 8.0.14.0
PS: Menghia, volendo puoi scrivere come nomi delle voci in silkypix tutte le stronzate del mondo :rotfl:
grazie ancora :cool2:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda Dan » mar dic 12, 2017 3:07 pm

elerum ha scritto::ook: grazie mille , funziona. se come ho ultimo aggiornamento installato ho solo dovuto aprire tale file con "blocco-note" (come admin) e sostituire il numero della versione della seconda stringa (DSS_DEVSTUDIOSTR_VERSION) da 8.0.1.7 a 8.0.14.0


Il file già con la stringa della versione modificata è presente nella cartella compressa SILKYPIX_v8.0140E_IT_lang_file.rar :wink:
Utilizza il file SILKYPIXStr.dat della versione esatta, del tuo software, presente nelle cartelle compresse di ogni versione in quanto ci possono essere delle correzioni di stringhe (o aggiunte) del file ".dat" apportate da Silkypix Ichikawa Soft Laboratory Co.,Ltd.
Saluti :-):
Saluti. Danilo
PENTAX Photo Gallery
Avatar utente
Dan
junior member
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 10, 2008 8:37 pm
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda elerum » mar dic 12, 2017 3:12 pm

Dan ha scritto:
elerum ha scritto::ook: grazie mille , funziona. se come ho ultimo aggiornamento installato ho solo dovuto aprire tale file con "blocco-note" (come admin) e sostituire il numero della versione della seconda stringa (DSS_DEVSTUDIOSTR_VERSION) da 8.0.1.7 a 8.0.14.0


Il file già con la stringa della versione modificata è presente nella cartella compressa SILKYPIX_v8.0140E_IT_lang_file.rar :wink:
Utilizza il file SILKYPIXStr.dat della versione esatta, del tuo software, presente nelle cartelle compresse di ogni versione in quanto ci possono essere delle correzioni di stringhe (o aggiunte) del file ".dat" apportate da Silkypix Ichikawa Soft Laboratory Co.,Ltd.
Saluti :-):

me ne sono accorto dopo che c'era già il file giusto
PS: starei alla larga da quel host russo, ho visto che gira di tutto e di più :asd: cioè, basta non curiosare troppo :asd:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda Dan » mar dic 12, 2017 3:38 pm

PS: starei alla larga da quel host russo, ho visto che gira di tutto e di più :asd: cioè, basta non curiosare troppo :asd:

Finora ho solo e sempre scaricato file Silkypix senza nessun problema. File OK. :-):
Saluti. Danilo
PENTAX Photo Gallery
Avatar utente
Dan
junior member
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 10, 2008 8:37 pm
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda elerum » mar dic 12, 2017 3:54 pm

finché scarichi da link inviati da persone affidabili sono d'accordissimo con Te :ook: come ho detto prima, basta non essere curiosi... a far male a se stessi ed ai altri e non mi dilungo oltre per non far bloccare il topic inutilmente :wink:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Silkypix quale versione?

Messaggioda Dan » sab feb 24, 2018 5:33 pm

Dan ha scritto:.........
PPS: Esiste la traduzione ITA del programma? ho cercato nelle impostazioni-niente, ho provato a cambiare su regedit tutte le chiavi "lang DWORD" da 409 (inglese) a 410 (italiano) ma niente :confuso:



Per la traduzione italiana prova a questo indirizzo:
Edit ntx: Link rimossi poiché non è chiaro se la loro diffusione è consentita o meno. Se dimostri che è consentita puoi rimetterli.
Saluti. Danilo
PENTAX Photo Gallery
Avatar utente
Dan
junior member
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 10, 2008 8:37 pm
 


Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti