Come ottenere questa resa cromatica ?

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Come ottenere questa resa cromatica ?

Messaggioda stighy » mer ott 04, 2017 10:41 pm

Salve a tutti.
Guardate questo link (di un famoso fotografo): http://www.blog.edoardoagresti.it/2016/ ... grafi.html

Adoro la resa cromatica delle sue foto, al che mi chiedo: qualcuno di voi riesce a capire cosa usa ?
O meglio, la mia domanda è: come posso rendere le mie foto con quel .. mood ? Intendo a livello cromatico.

Qualche plugin photoshop o software specifico ?

Non sono per niente esperto di resa cromatica , ne delle vecchie pellicole , ne delle digitali odierne... Scatto con la mia Pentax, sistemo il white balance , esposizione etc in post produzione e finisce li..
Più o meno, quello che il mio occhio ha visto, io riproduco su schermo..

Idee ?
Grazie
Pentax K-30
DA 70 ltd 2.4, DAL 55-300, DA 50mm f/1.8, Tamron 17-50 f/2.8
stighy
senior member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom nov 02, 2014 7:54 pm
 

Re: Come ottenere questa resa cromatica ?

Messaggioda bel-ami » mer ott 04, 2017 11:05 pm

Instagram.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Come ottenere questa resa cromatica ?

Messaggioda copernicorm » gio ott 05, 2017 1:47 am

Scarica la suite google ..ottimi plugin (ex nik software) sia per il bn che per il colore .. ci sono set preimpostati o puoi agire come vuoi tu .